Autore Topic: Regolamento Generale del FORUM SpazioSim.net  (Letto 16856 volte)

Offline SpazioSIM

  • *
  • Post: 71
  • REP: 18
    • SPAZIOSIM
Regolamento Generale del FORUM SpazioSim.net
« il: Febbraio 16, 2012, 12:40:46 pm »
REGOLAMENTO GENERALE PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM SPAZIOSIM.NET

La conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del forum. Il presente regolamento sarà aggiornato ogni volta che moderatori e amministratori ne ravviseranno l'opportunità.
La partecipazione al Forum è libera e gratuita. Nessuno costringe gli utenti a permanere sul forum: se non sei d'accordo con lo spirito del forum, non sei interessato alle argomentazioni o non vuoi/puoi partecipare costruttivamente puoi richiedere l'inattivazione dell'account o semplicemente non accedervi più.
L'iscrizione deve essere effettuata tramite un indirizzo di mail valido e attivo per tutta la durata dell'iscrizione; le iscrizioni effettuate tramite mail temporanee non saranno accettate.


REGOLE FONDAMENTALI
  • Rispetta le idee degli altri
  • Responsabilità
    Chi scrive si assume la responsabilità delle opinioni che esprime, delle informazioni che trasmette e delle vendite che pone in essere, compresa l'eventuale violazione delle leggi vigenti. SpazioSim.net si riserva il diritto di rivelare l'identità dell'autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari (es. eventuali denunce per diffamazione, per offese, ecc.). Per questo motivo, il tuo indirizzo IP sarà registrato ad ogni accesso al forum e mantenuto nel database.
  • I forum sono moderati.
    I moderatori sono utenti del forum con maggiori poteri e hanno il compito di garantire che le discussioni si svolgano in maniera civile e nel rispetto di questo regolamento. In particolare:
    ► Hanno il diritto (e dovere) di eliminare i post (messaggi) contenenti evidenti violazioni al regolamento.
    ► Possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.
    ► Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo agli amministratori.
    ► Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono ammesse solo in forma privata (via mail e via messaggi privati).
    ► È vietato chiedere informazioni nella sezione pubblica del forum riguardo l'eventuale ban dal forum stesso del proprio profilo o del profilo di terzi. I thread in questione verranno chiusi e cestinati. Chiunque voglia chiarimenti è invitato a contattare gli amministratori/mod globali tramite l'email di assistenza del forum o le mail di servizio dei singoli staffer.
    ► E' assolutamente vietato riaprire una discussione chiusa da uno staffer che tratti lo stesso argomento
  • Gli attacchi personali non sono graditi: critica le idee e non le persone.
    Nessuno è autorizzato a portare attacchi personali verso gli altri membri del forum, siano essi stessi utenti, moderatori o amministratori. Non insultare gli altri utenti del forum e non utilizzare un linguaggio indecoroso. Sarà compito esclusivo dei moderatori/amministratori stabilire i limiti, eliminando i post (messaggi) dopo la pubblicazione. Le diatribe personali devono essere risolte via posta elettronica o tramite corrispondenza privata tra gli interessati.
  • L'apertura di nuovi thread nelle sezioni di compravendita è stata inibita a tutti gli utenti che non hanno raggiunto i 50 post. Si ricorda per raggiungere i 50 post non è consentito spammare, inviare post inutili/contenenti solo faccine o rispondere ai thread di benvenuto vecchi di mesi al solo fine di aumentare il contatore dei post. Per maggiori informazioni: Messaggi privati, mail e post
  • Non fare spam (invio di pubblicità non richiesta).
    E' vietato inviare attraverso il forum mail agli utenti per pubblicizzare siti, rivenditori, negozianti e iniziative varie. Ricordiamo che lo spam costituisce reato penale e chi subisce abusi di questo tipo da parte di altri utenti, può segnalarlo agli Amministratori del forum.
  • Non fate pubblicità.
    Non create un post allo scopo di pubblicizzare un sito, una negozio, un altro forum concorrente e così via.
    La pubblicità può essere inserita e gestita esclusivamente dagli amministratori.
  • Non richiedere o proporre scambio di file protetti dal diritto di autore.
    Per motivi ovviamente legali, essendo questo un forum pubblico e soggetto alle normative vigenti (nonche' frequentato da ogni tipo di visitatore) non e' possibile richiedere nè pubblicamente nè privatamente files se questi ultimi sono protetti dai diritti di autore. Non è altresì possibile offrirsi allo scambio, anche se gratuito, per gli stessi motivi. Messaggi con richieste simili verranno cancellati.
  • Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica e messaggi privati.
  • I messaggi inviati e pubblicati sul forum diventano immediatamente di pubblico dominio e patrimonio del forum; l'autore non ha possibilità alcuna di reclamo per possesso/cancellazione/riconoscimento di proprietà intellettuale. Anche le informazioni che l'utente inserisce nel forum, quali firma, avatar, descrizioni personali o testo personale del profilo, una volta pubblicate, diventano proprietà del forum. Tuttavia, gli utenti bannati permanentemente o coloro i quali non desiderano più partecipare all'attività forumistica, possono far richiesta di cancellazione di firma, avatar, descrizioni personali o testo personale del profilo via mail, solo ed esclusivamente tramite l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per la registrazione, comunicando la propria scelta a tutti gli amministratori del sito. Modalità di comunicazione differenti fanno automaticamente decadere la richiesta. Se la mail utilizzata per l'iscrizione al forum è scaduta, non vi è possibilità di modificare le proprie informazioni di cui in oggetto.
  • La cancellazione dell'account, cioè del nick, dal forum non è possibile. Possono essere cancellati solo i dati personali (indizzo mail, nome, cognome, città, ecc)
  • Scrivete in minuscolo in quanto il maiuscolo equivale ad URLARE e a qualcuno potrebbe dare fastidio un tono troppo elevato. Inoltre il minuscolo è molto più leggibile ed evitate tassativamente il rosso, colore riservato alla moderazione.
  • Evitate il "cross-posting", cioè non postate lo stesso messaggio su più forum o subforum di questo sito.
  • Apri le discussioni nelle opportune sezioni, accertati che non ve ne sia già una che tratta quel dato argomento e cerca di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando rispondi ad una discussione.
  • Utilizza un titolo significativo e riassuntivo dell'argomento trattato quando apri nuove discussioni. Evita, quindi, titoli generici del tipo "Aiuto", "Problema", "Per Mario", "Lo sapete che..."
  • Non postare messaggi inutili, quali messaggi contenenti solo emoticons o saluti, ad esempio. Saranno tollerati solo in sezione off topic.
  • Non quotare, cioè riportare, tutto il messaggio a cui rispondi ma solo la parte di messaggio che interessa per la tua risposta.
  • Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account, cioè una sola identità all'interno dei forum: account multipli (cloni), se identificati, saranno cancellati/bannati.
  • Ogni tipo di inserzione o invito (anche privato) che volge ad attivazioni illegali di servizi verrà sanzionato con il ban permanente, anche qualora l'utente sia Deluxe member
  • Gli utenti deluxe sono utenti identici a tutti gli altri dal punto di vista del rispetto delle regole. In caso di gravi violazioni del regolamento il titolo di deluxe può essere revocato a giudizio insindacabile dello staff o l'utente può essere direttamente punito con il ban temporaneo o permanente dal forum. Le donazioni, in quanto tali per definizione, non possono essere rimborsate/restituite agli utenti che non vogliano più far parte della community, che perdono il titolo di deluxe o che vengono bannati.
  • E' vietato abusare delle rep e/o chiederle esplicitamente negli interventi o per mp.
  • E' esclusivo compito della moderazione intervenire sugli utenti affinchè postino correttamente sul forum o e nella chat
  • Gli argomenti trattati nelle sezioni protette (es. Trucchetti&Sinergie) non possono essere divulgati nelle sezioni libere del forum o al di fuori di esso
  • E' vietato qualsiasi atteggiamento che possa recare danno diretto o indiretto al forum, ai membri dello staff e agli utenti, in particolare chiunque si renda autore di minacce, anche solo verbali (pubbliche o private), verrà escluso definitivamente dal forum.
  • È vietato postare indirizzi mail o numeri di telefono in sezione pubblica, in quanto dati sensibili che devono essere tutelati. È permesso lo scambio di tali dati in privato e dunque sotto la vostra esclusiva responsabilità.
  • il cambio nickname non è attuabile a meno di gravi e serie motivazioni che devono essere comprovate e convincenti. La modifica potrebbe essere attuata a giudizio insindacabile dello staff.


REGOLAMENTO COMPRAVENDITE

La categoria Compravendite è riservata esclusivamente alle inserzioni personali dei singoli utenti (no rivenditori o negozianti) per la compravendita dei seguenti articoli:
  • codici promozionali o promozioni attivabili secondo le offerte commercialmente disponibili dai gestori telefonici (sono vietate le compravendite di opzioni a costo zero della H3G, i codici premio Vodafone YOU et similia)
  • telefoni e articoli legati alla telefonia/tecnologia (deve essere specificata l'eventuale presenza del SimLock/OpLock o dell'eventuale rimozione, di qualsiasi natura)
SpazioSim.net non può controllare la veridicità di ogni inserzione di vendita, che resta quindi di esclusiva responsabilità di chi la pubblica. Gli utenti che si ritengano truffati possono segnalarlo nello spazio apposito del forum, oltre che naturalmente rivolgersi alle autorità competenti.
Per motivi di privacy possiamo comunicare i dati degli utenti (Indirizzi email, IP ecc) solo alle autorità competenti.
Per eventuali oggetti in REGALO deve essere usata la sezione Iniziative per gli utenti Deluxe secondo le regole ivi indicate.

IMPORTANTE: lo staff di SpazioSim.net non si assume alcuna responsabilità per eventuali provvedimenti adottati da parte dei gestori di telefonia mobile nel caso di problemi (disattivazione opzioni, disattivazione sim, blocco dell'anagrafica) o anche risarcimento di eventuali danni a seguito di utilizzo di opzioni e/o promozioni attivate in violazione delle Condizioni Generali di Contratto e/o della Carta Servizi dei gestori di telefonia mobile tramite soggetti terzi che possono liberamente iscriversi al forum ed inviare comunicazioni private (mp o mail) agli utenti al fine di proporre a scopo di lucro personale l'attivazione di suddette opzioni/promozioni. Nel caso in cui Spaziosim.net venisse a conoscenza di tale attività provvederà a comunicare alel autorità competenti quanto di dovere.

  • Il venditore si assume tutte le responsabilità della messa in vendita dell’oggetto.
  • Inserire l'inserzione della sezione appropriata.
  • Regole per la compilazione dell'inserzione
  • Gestione della trattativa e della coda
  • All'interno delle discussioni di vendita saranno accettati solo messaggi inerenti alla vendita in corso.
  • E' possibile effettuare modifiche o aggiunte per far tornare il thread al primo posto della lista (il cosiddetto 'UP') solo una volta al giorno a partire dal giorno successivo alla pubblicazione dell'inserzione. Solo ed entro 24 ore sono infatti consentiti eventuali aggiornamenti della stessa. La violazione comporta la chiusura del thread in questione per 48 ore (e successiva riapertura solo su segnalazione dell'inserzionista).
  • Sono vietati interventi da parte di utenti non interessati alla vendita in generale o che hanno il solo fine di "uppare" la discussione (sono vietati, ad esempio, messaggi del tipo "up per un amico" ecc).
  • Non è consentito postare più volte lo stesso annuncio.
  • Sono vietate le inserzioni da parte di rivenditori, negozianti e siti di e-commerce. Link o inserzioni non autorizzati saranno considerati SPAM
  • Non è consentito usare la chat per promuovere i propri annunci. I messaggi di questo tipo lasciati in chat verranno cancellati. In caso di violazioni reiterate, amministratori e/o moderatori possono disporre un ban temporaneo dal sito.
  • LO STAFF SI SOLLEVA DA OGNI FORMA DI RESPONSABILITA’ IN CASO DI TRATTATIVE MAL CONCLUSE O TRUFFE. Possiamo aiutarvi nella transazione ma non possiamo controllare il comportamento e la buona fede di ogni singolo utente. In caso di trattativa privata il forum declinerà anche qualsiasi potere di interrogazioni nei confronti degli utenti coinvolti in quanto non rispettosi del regolamento.
  • I thread non possono essere cancellati su richiesta degli utenti, è lo staff che giudica se sia opportuno o meno rimuovere una discussione.
  • Non è consentita la compravendita di credito telefonico al solo scopo di scaricare suddetto credito verso numerazioni non geografiche (899) o la pubblicizzazione delle stesse NNG.
  • Messaggeria privata ed apertura thread in sezione mercatino sono automaticamente attivati al raggiungimento dei 50 post come da link seguente: Abilitazione messaggi privati e apertura thread in mercatino
  • Gli acquisti e le vendite sono da effettuarsi solo ed esclusivamente in nome proprio. Vendite ed acquisti per conto terzi porteranno all'esclusione permanente di chi contravviene, anche nel caso in cui sia deluxe.


INOSSERVANZA DEL REGOLAMENTO

Ogni thread/messaggio non conforme al regolamento può essere modificato/chiuso/eliminato dalla moderazione con o senza preavviso. I moderatori non sono obbligati a motivare le loro azioni, ma ciò non impedisce un pacato confronto nei limiti della civiltà. Offese e minacce non fanno altro che aggravare la vostra situazione.
Nei casi di violazione del presente Regolamento lo Staff può ricorrere all'esclusione dell'utente responsabile della violazione. L'esclusione può essere:
  • parziale (impossibilità di postare)
  • totale (impossibilità di accesso al forum)
  • temporanea (per un periodo limitato di tempo)
  • permanente (per sempre)
Proseguendo con la registrazione al forum SpazioSim.net l'utente dichiara di aver letto e di accettare il regolamento in tutte le sue parti e solleva SpazioSim.net da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum.
Lo Staff di SpazioSim.net si riserva il diritto di modificare senza preavviso ed in qualsiasi momento questo Regolamento e tutti i Regolamenti specifici evidenziati in altre sezioni del forum che costituiscono parte integrante di questo.
L'utente è tenuto a controllare periodicamente il regolamento per prendere visione delle eventuali modifiche e può essere consultato cliccando sulla voce "Regolamento e comunicazioni di servizio" nel menu del forum.


*** Regolamento Aggiornato al 26/04/2015 ***
« Ultima modifica: Aprile 26, 2015, 17:01:52 pm da SpazioSIM »


Offline Mnemonik

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 6693
  • REP: 211
  • (_|_) Super ADMIN (_|_) SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
Re:Regolamento Generale del FORUM SpazioSim.net
« Risposta #1 il: Agosto 06, 2012, 14:10:41 pm »
GESTIONE DELLA TRATTATIVA E DELLA CODA

  • Tutta la trattativa dev'essere effettuata nel thread di compravendita, quindi tutti gli interessati devono intervenire nel thread. Non sono ammesse prenotazioni e accordi privati esclusivamente privati. In caso di interesse per un solo oggetto in una vendita multipla, specificare quale sia l'oggetto opzionato. (ESEMPIO: vendita di più telefoni ed interesse solo per uno di questi).
    Gli unici dati comunicabili tramite messaggi privati o email, devono essere i dati personali dell'acquirente/venditore quali: indirizzo di spedizione, recapito per il pagamento, numeri telefonici ed altri dati;
  • Gli oggetti possono essere venduti anche in altri forum, in tal caso deve essere specificata una nota opportuna e qualora la compravendita sia stata conclusa al di fuori del forum l'inserzionista è tenuto ad inserire tempestivamente una post di chiusura dell'inserzione (es: "venduto altrove");
  • Tutte le transazioni devono essere effettuate seguendo una coda temporale. Il primo utente che risponde con intenzione alla compravendita al post ha la priorità sull’acquisto rispetto al secondo (e ovviamente rispetto a chi interviene solo privatamente, che è peraltro un comportamento non ammesso). Dopo l’abbandono da parte del primo utente della transazione, si passa al secondo e così via. Indipendentemente dal prezzo proposto dal venditore al primo utente, la transazione con il secondo utente ricomincia con il prezzo indicato nell’inserzione. Quindi non sono ammessi commenti del tipo “all’utente che c’era prima era stato fatto uno sconto di 10 euro”. Il venditore si riserva di applicare eventuali sconti o privilegi secondo suoi criteri, senza dare spiegazioni. Altresì il venditore non può arbitrariamente alzare il prezzo oltre quello specificato nel primo post, pena la chiusura dell’inserzione.
  • L’acquirente che si aggiunge alla coda deve essere realmente interessato e deve specificare la reale intenzione alla compravendita (es: "coda", "interessato", "prendo io").
« Ultima modifica: Aprile 26, 2015, 17:03:20 pm da SpazioSIM »
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline shaq_ilFoxXx

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 13601
  • REP: 798
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
Re:Regolamento Generale del FORUM SpazioSim.net
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2012, 15:49:57 pm »
CHATBOX

La chat è a disposizione degli utenti per discorrere del più e del meno, di argomenti futili di qualsiasi natura per cui non sarebbe necessario aprire un thread. In chat è vietato parlare riguardo:
  • argomenti che riguardano la telefonia in generale
  • argomenti che possano far scaturire un dibattito importante (c'è la sezione off topic)
  • le trattative di qualsiasi genere o la promozione dei propri annunci/inserzioni
  • link riguardo proprie richieste di assistenza ed esortazioni nelle risposte delle stesse
  • ricerca di topic all'interno del forum

È, inoltre, richiesto un linguaggio non oxfordiano ma quantomeno decoroso. Sono vietati, come da regolamento generale, gli attacchi alle persone e le offese.
Gli strumenti di scrittura quali maiuscolo, grassetto, corsivo, sottolineato e colori sono a disposizioni degli amministratori che li utilizzano solo ed esclusivamente per le comunicazioni con gli utenti o per rimarcare un qualsiasi avvenimento di importanza rilevante per il forum e l'utenza tutta.
Chi utilizzerà la chat per assistenza o per polemizzare con staff o utenti sarà allontanato dal forum. Lo staff vaglierà l'entità del provvedimento da assumere. Chi, altresì, assumerà il ruolo di moderatore senza esserlo verrà allontanato dal forum per 30 giorni, chiunque egli sia, utente normale o deluxe.

STRUMENTI PER GLI UTENTI
Attualmente il forum ne possiede due, la lista utenti amici/ignorati e la segnalazione allo staff.
Lista utenti: è raggiungibile cliccando su "profilo", quindi modifica profilo e selezionando lista amici/utenti ignorati. La sezione amici serve a raggruppare i contatti con cui hai più familiarità, quella ignorati ad inibire gli utenti inseriti dal contattarvi e impedisce la visualizzazione dei loro post sul forum. (comunque disabilitabile per ogni singolo post).
Segnalazione: La segnalazione è uno strumento che l'utenza ha per aiutare lo staff ponendo attenzione su post/messaggi privati che violino il regolamento generale e/o il regolamento di sezione. Tale tool non serve a contattare lo staff per comunicare la volontà di chiusura di un'inserzione (basta scrivere un post nel thread in questione richiedendone la chiusura), né per faccende personali, né tantomeno per lamentarsi della moderazione. (per farlo si manda civilmente mp al membro dello staff autore della modifica e non ad uno qualsiasi che non vi risponderà se non ha operato sul dato thread).


Chiunque contravverrà a tali regole sarà soggetto a valutazione da parte dello staff. Il reiterato comportamento non rispettoso delle regole o l'abuso degli strumenti messi a disposizione dell'utenza potrebbe portare all'adozione di provvedimenti disciplinari nei confronti degli utenti colpevoli.
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2014, 13:11:35 pm da shaq_ilFoxXx »
Galaxy Note 4 393 Gold Number Vodafone Special 1000+Spotify

Offline Mnemonik

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 6693
  • REP: 211
  • (_|_) Super ADMIN (_|_) SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
Re:Regolamento Generale del FORUM SpazioSim.net
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2013, 17:40:48 pm »
MODELLO DI INSERZIONE

Gli utenti possono utilizzare per la pubblicazione delle inserzioni il seguente modello.
E' sufficiente:
  • cliccare su "Seleziona"
  • copiare il testo (da mouse o con CTRL+C)
  • aprire un nuovo thread nella sezione opportuna
  • incollare i modelli aggiungendo le proprie informazioni al posto dei trattini "__________"
  • effettuare un'anteprima prima di inviare il post

Titolo

Per le vendite
Codice: [Seleziona]
[Vendo] oggetto - prezzo - (prov)Per le ricerche
Codice: [Seleziona]
[Compro] oggetto - prezzo massimo - (prov)Per gli scambi
Codice: [Seleziona]
[Scambio] oggetto proprio - oggetto ricercato - (prov)
Inserzione
Codice: [Seleziona]
[table]
[tr]
[td][right]Oggetto: [/right][/td][td]
 __________
[/td][/tr]

[tr]
[td][right]Prezzo di vendita: [/right][/td][td]
 __________
[/td][/tr]

[tr]
[td][right]Metodi di pagamento: [/right][/td][td]
 __________
[/td][/tr]

[tr]
[td][right]Metodi di spedizione: [/right][/td][td]
 __________
[/td][/tr]

[tr]
[td][right]Informazioni[color=white]_[/color]obbligatorie: [/right][/td][td]
 __________
[/td][/tr]

[tr]
[td][right]Note: [/right][/td][td]
 __________
[/td][/tr]
[/table]

Screen

Con il modello proposto l'inserzione apparirà come nel seguente quote:
Citazione
Oggetto:
__________
Prezzo di vendita:
__________
Metodi di pagamento:
__________ (non necessario in caso di Scambio)
Metodi di spedizione:
__________ (facoltativo)
Informazioni_obbligatorie:
__________ (Es: titolarità della sim e/o cambio intestazione/RU entro tot giorni)
Note:
__________ (Es: "in vendita altrove", "possibile scambioa mano in provincia di....", "ritiro dell'oggetto in qualsiami momento previa comunicazione", "code massime di tot ore" ecc)

Screen (per particolari sim)
 


Note
  • Eventuali campi vuoti si lasciano con i trattini "__________" o si possono cancellare

  • Per le inserzioni [Compro] al posto di "Prezzo di Vendita" va scritto "Prezzo massimo"

  • Per le inserzioni [Scambio] al posto di "Oggetto" va scritto "Oggetto proprio" al posto di di "Prezzo di Vendita" va scritto "Oggetto ricercato"
  • La provincia è obbligatoria solo nel caso di scambio a mano
  • Per effettuare gli screen si rimanda a questo thread: [GUIDA] Come postare immagini/foto salvate nel pc

Le inserzioni compilate secondo i modelli suggeriti sono gradite e consigliate. In alternativa le inserzioni compilate con un format libero che non rispettino anche solo un parametro del seguente Regolamento delle Compravendite saranno cestinate senza preavviso.
I parametri obbligatori e indispensabil da inserire sono i seguenti.

Per il titolo
► il prefisso [Vendo], [Cerco], [Scambio], [Regalo] in funzione della tipologia di compravendita
► oggetto della compravendita
► prezzo
► eventuale provincia in caso di scambio a mano ()
► evitare il maiuscolo

Per il testo dell'inserzione:
► l'oggetto di vendita
► prezzo di vendita o quanto si è disposti a pagare per l'acquisto
► metodo di pagamento
► eventuali spese/metodo di spedizione (per gli oggetti da spedire)
► note sulla compravendita (es: "in vendita altrove", "possibilità di ritiro dell'oggetto dalla compravendita" ecc)
► la natura del venditore nei confronti della titolarità della sim: intestatario/reale utilizzatore/soggetto in possesso della sim con autodichiarazione a disporre di essa secondo la vigente normativa italiana oltre alla eventuale richiesta di cambio intestatario/RU (non necessario per la vendita dei "seriali")
► screen nei casi previsti dai Regolamenti di sezione
« Ultima modifica: Aprile 26, 2015, 17:06:30 pm da SpazioSIM »
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline shaq_ilFoxXx

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 13601
  • REP: 798
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
Re:Regolamento Generale del FORUM SpazioSim.net
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2013, 12:12:40 pm »
REGOLAMENTO INIZIATIVE PER UTENTI DELUXE


La sezione è dedicata ad interessanti e simpatiche iniziative in cui il forum SpazioSim.net omaggia gli utenti Deluxe con oggetti legati alla telefonia, ricariche sos vodafone da 3€ e wind da 2€, pacchetti di minuti ed sms ricaricanti o seriali.

Gli utenti interessati dovranno solamente prenotarsi nel thread specifico.
L'omaggio verrà inviato all'utente (o agli utenti) il cui numero di Risposta del proprio post corrisponde a quello (o a quelli) che verrà estratto attraverso il sito www.random.org/lists alla conclusione del periodo di prenotazione.
In alternativa l'omaggio può essere assegnato ai primi X utenti che si prenotano nel forum.

Gli omaggi possono essere messi in palio anche da altri utenti Deluxe e nei tempi che essi stessi stabiliranno. Per l'inserimento di un'annuncio bisogna mandare una email con i seguenti dettagli:

  • oggetto in omaggio
  • numeri di utenti omaggiati
  • modalità di assegnazione (random o ai primi X utenti)
  • periodo di prenotazione (in caso di assegnazione random)
  • data di estrazione (in caso di assegnazione random)
  • inizio data, fine data e modalità di fruizione dell'omaggio (esempio per minuti e sms oppure data per mnp di seriali)
a info@spaziosim.net (o contattare un moderatore per mp o mail) e attendere l'esito della pubblicazione tramite mp da parte di membro dello Staff.


*** Aggiornamento del 26/01/13 ***

Da oggi anche gli stessi utenti Deluxe possono liberamente aprire inserzioni per i regali secondo le regole su citate indicando tutti i dati necessari.
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2013, 14:19:58 pm da shaq_ilFoxXx »
Galaxy Note 4 393 Gold Number Vodafone Special 1000+Spotify

Offline SpazioSIM

  • *
  • Post: 71
  • REP: 18
    • SPAZIOSIM
Re:Regolamento Generale del FORUM SpazioSim.net
« Risposta #5 il: Aprile 13, 2013, 16:43:25 pm »
INFORMATIVA SULLA PRIVACY

I dati forniti a SpazioSIM al momento della registrazione e successivamente per l'utilizzo dei servizi di volta in volta forniti da SpazioSIM saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 196/2003 in materia di protezione dei dati personali ("Codice della Privacy"). Ai sensi dell'articolo 13 del Codice della Privacy, SpazioSIM informa l'utente di quanto segue.

1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali è SpazioSIM.net

2. Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati, per i quali SpazioSIM richiede il consenso, si rende necessario per assolvere esclusivamente a finalità direttamente connesse e strumentali all'attivazione ed al funzionamento dei servizi forniti da SpazioSIM e quindi all'adempimento degli obblighi assunti da SpazioSIM nei confronti degli utenti dei servizi, per l'adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per l'esercizio dei propri diritti in sede giudiziaria. Tali finalità comprendono:
  • l'erogazione dei servizi richiesti
  • la manutenzione e assistenza tecnica relativa ai servizi
  • la gestione di eventuali reclami e/o contenziosi
  • la prevenzione/repressione di frodi e di qualsiasi attività illecita
  • l'archiviazione dei dati personali presso server farm situate all'interno dell'Unione Europea sotto il diretto controllo del titolare e senza alcun trattamento da parte del gestore della server farm
  • la registrazione del dominio di secondo livello, a seconda del tipo prescelto, presso le competenti autorità internazionali (Registration Authorities, quali ICANN - Internet Corporation for Assigned Names and Numbers o NIC - Network Information Center)
Ti informiamo che il conferimento dei dati per queste finalità è obbligatorio. In caso di rifiuto, risulterà impossibile completare il processo di registrazione e SpazioSIM non potrà erogarti i servizi richiesti.

3. Comunicazione dei dati
All'interno di SpazioSIM i tuoi dati personali saranno trattati dal Responsabile del trattamento e che è designato Incaricato del trattamento, avendo ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni operative nell'ambito delle rispettive funzioni.
Il nominativo del Responsabile del trattamento dei dati può essere fornito tramite richiesta scritta all'indirizzo mail privacy@spaziosim.net  in cui deve essere autodichiarata, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, la corrispondenza tra i dati anagrafici del richiedente e i dati forniti al momento dell'iscrizione (username ed indirizzo mail) e la consapevolezza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazione mendace, ai sensi dell’art. 76 dello stesso D.P.R..
I dati personali dell'utente possono essere altresì comunicati, per le finalità sopra indicate, in via obbligatoria e necessaria all'erogazione dei servizi, esclusivamente a Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti.
I dati dell'utente non sono soggetti a diffusione, salvo il caso di inserimento obbligatorio nei database delle Registration Authorities aventi competenza sui domini registrati.

4. Modalità del trattamento
I dati vengono raccolti per via telematica, direttamente presso l'utente e trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate anche con l'ausilio di strumenti elettronici, assicurando l'impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi.
I dati dell'utente, memorizzati su supporto elettronico, sono custoditi e archiviati su server situati all'interno dall'Unione Europea, ma sotto il diretto controllo del titolare. In particolare, il titolare dichiara che i dati registrati sul server sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato e di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l'integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilità.

5. Diritti dell'interessato
Ai sensi dell'articolo 7 del Codice della Privacy, l'utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell'esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. Ha altresì il diritto di chiedere l'aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento.
Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso cui i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in qualità di responsabili od incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l'utente potrà rivolgersi al titolare scrivendo all'indirizzo privacy@spaziosim.net

6. Durata del trattamento
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2014, 16:40:55 pm da shaq_ilFoxXx »

Offline Darius

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 1211
  • REP: 57
  • Carrier: Vodafone
Re:Regolamento Generale del FORUM SpazioSim.net
« Risposta #6 il: Ottobre 01, 2013, 20:28:41 pm »
AGGIORNAMENTO PRIVACY SPAZIOSIM 01/10/2013

Comunichiamo all'utenza che, a partire dalla data odierna 01/10/2013, non è più concesso di pubblicare sul forum indirizzi e-mail, numeri di cellulare ed altri dati sensibili. Questa scelta è dettata dal fatto di garantire ai nostri utenti la miglior tutela possibile a livello di privacy, in particolare per quanto riguarda gli indirizzi e-mail. E' cosa risaputa ormai che la quantità di messaggi pubblicitari indesiderati (il cosidetto "spam") è in costante aumento e, di pari passo, sono in aumento gli spambot, programmi che scandagliano il web alla ricerca di dati sensibili, in particolare appunto indirizzi e-mail, gestiti da personaggi poco onesti che utilizzano i dati raccolti per bombardare gli indirizzi raccolti di mail pubblicitarie non richieste o rivendere tali dati raccolti a società terze. Da questo momento quindi è fatto divieto di pubblicare indirizzi e-mail, numeri di cellulare o altri dati sensibili all'interno di singoli post, nei titoli dei thread di vendita o di valutazione o nelle firme degli utenti che vengono accodate in automatico ad ogni post. Per quanto riguarda le vendite di SIM e seriali all'interno del forum, non è più possibile pubblicare in chiaro i numeri in vendita completamente, ma è consentito continuare nell'ormai usuale pratica sul forum dell'oscurare parzialmente in numeri con l'utilizzo di lettere, asterischi o altri simboli. Al riguardo, ricordiamo che rimane al venditore la libera facoltà di decidere se comunicare in forma privata il numero in chiaro per intero prima dell'avvenuto acquisto o se comunicarlo solo successivamente. Confidiamo nella collaborazione dei nostri utenti, segnalandoci post e thread in cui sono presenti dati sensibili pubblicati, e ricordiamo che il termine per adeguare le proprie firme, i propri post ed i titoli dei propri thread è il giorno 8 Ottobre 2013, dopo il quale lo staff si riserva di modificare senza preavviso firme, post e titoli di thread non in regola.
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2013, 20:07:44 pm da shaq_ilFoxXx »
iPhone 4S 32GB (iOS 9.1 Public Beta 1): Vodafone 389 Special 1000 2GB
Huawei Mobile Wi-Fi R215: Vodafone Internet 7GB 10€/mese
Guadagna con ClixSense

Offline Darius

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 1211
  • REP: 57
  • Carrier: Vodafone
Re:Regolamento Generale del FORUM SpazioSim.net
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2013, 16:06:44 pm »
REGOLAMENTO RIGUARDANTE I CODICI REFERRAL

Gli utenti intenzionati a pubblicizzare propri codici o link referral all'interno del forum possono farlo all'interno della sottosezione "Referral", contenuta all'interno della sezione "Gratis sul web o grandi offerte", seguendo le poche, semplici regole descritte di seguito.

  • Nel caso di promozioni che prevedano l'utilizzo di codici referral, per esempio le promo "Porta un amico in...", gli utenti che vogliano promuovere il proprio codice referral possono farlo richiedendo la pubblicazione del proprio codice nel primo post del thread dedicato alla promozione stessa. Per farlo, utilizzare la funzione "Segnala al moderatore" in basso a destro del primo post del thread oppure inviandolo direttamente tramite messaggio privato al moderatore Darius, indicando la promozione in questione ed il relativo codice. Ovviamente, se avete più codici relativi a diverse promozioni, potete accorparli tutti in una singola segnalazione o in un singolo messaggio privato, sarà poi compito del moderatore "smistare" i vari codici tra i thread delle promozioni. Nel più breve tempo possibile, il moderatore della sezione provvederà ad inserire tali codici nei post dedicati.
  • In caso di mancanza del thread relativo ad una promozione è possibile aprirne uno nuovo, possibilmente cercando di inserire quante più informazioni possibili riguardo la promozione stessa. Solo in questo caso, l'utente può pubblicare nel suo post il proprio codice, a cui poi verranno accodati quelli degli altri utenti. Eventuali thread "doppioni" verranno accorpati a quello già esistente. La scelta di escludere la pubblicazione dei codici referral nei singoli post all'interno del thread è dettata dal fatto di mantenere più pulita e lineare possibile la discussione riguardante la promozione. Un groviglio di post di informazioni, opinioni, codici referral e quant'altro, renderebbe di difficile consultazione il tutto.
  • E' vietato l'utilizzo di formule come "Contattatemi in privato per il codice" o similari, come anche il pubblicare direttamente il proprio codice referral in nuovi post nei thread, che sono utilizzati per illustare, scambiare opinioni o richiedere informazioni riguardo le promozioni.
  • E' vietato promuovere il proprio link/codice referral nelle discussioni relative alle promozioni promettendo agli utenti qualcosa in cambio pur di far utilizzare il proprio codice, così come è vietata la vendita di tali codici. Il sistema di referral è una cosa da cui chi promuove il proprio codice ne ha, in molti casi, un guadagno, quindi cercare di portare più utenti a sé, a discapito di altri utenti, al fine di avere un guadagno maggiore è una cosa scorretta, così come è scorretto cercare di vendere qualcosa da cui si ha già di per sé un guadagno. Tutti gli utenti sono sullo stesso piano e saranno i singoli utenti a valutare a quale utente affidarsi e quindi quale codice referral usare. Va da sé quindi che cose del tipo "se utilizzate il mio codice, in cambio vi ricarico di 5€" o "se usate il mio codice vi regalo X minuti di chiamate (o X sms) ai fini dell'autoricarica", non saranno più tollerate, come non saranno tollerati thread e/o post del tipo "Vendo la promozione X a Y€".
  • Ogni utente è libero di pubblicizzare il proprio codice/link referral nella propria firma, oltre che nel thread apposito, ma è altresì vietato postare in altre sezioni thread nuovi o risposte ad altri già esistenti, al solo fine di pubblicizzare il proprio codice/link. Nel caso questo avvenga, lo staff si riserverà di prendere i dovuti provvedimenti nei confronti del "furbetto" di turno. L'unica sezione del forum in cui è possibile richiedere la pubblicazione dei propri codici referral è l'apposita sezione "Referral".
  • Le regole fin qui riportate sono da ritenersi valide solo per le promozioni con codici referral, con il meccanismo del presentatore/presentato con codice e non per altri tipi di promozioni. Promozioni come, per esempio, la "Porta un amico in Vodafone", che prevede che sia chi acquista i numeri ad avere un ritorno economico e non chi li vende e che quindi ha un meccanismo completamente diverso dai referral, non rientrano nella casistica regolamentata da queste norme e quindi sono assoggettate alle normali norme relative alle compravendite e devono essere postate all'interno di "Promo varie, codici e Buoni tech" e non nella sezione "Referral".
iPhone 4S 32GB (iOS 9.1 Public Beta 1): Vodafone 389 Special 1000 2GB
Huawei Mobile Wi-Fi R215: Vodafone Internet 7GB 10€/mese
Guadagna con ClixSense


Offline shaq_ilFoxXx

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 13601
  • REP: 798
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
Re:Regolamento Generale del FORUM SpazioSim.net
« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2013, 20:06:56 pm »
Messaggi privati, mail e post


Si avvisano gli utenti che la messaggeria privata e la ricezione di email tramite il forum è abilitata automaticamente al superamento di 50 post

La motivazione è scaturita dal comportamento di alcuni utenti che utilizzano tali strumenti per contattare privatamente gli utenti al fine di trarre vantaggio economico attraverso la vendita di "oggetti" in violazione alle Condizioni Generali di Contratto e delle Carte Servizi dei gestori telefonici che può comportare problemi (sospensione/disattivazione sim, blocco anagrafica, ecc) alle utenze telefoniche degli utenti coinvolti.


AGGIORNAMENTO 22/06/2013
A causa di un sempre più crescente fenomeno di truffe da parte di utenti neoiscritti e/o con pochi post, si comunica che l'apertura di nuovi thread è stata inibita a tutti gli utenti che non hanno ancora raggiunto i 50 post. Si ricorda per raggiungere i 50 post non è consentito spammare, inviare post inutili/contenenti solo faccine o rispondere ai thread di benvenuto vecchi di mesi al solo fine di aumentare il contatore dei post. Chi verrà sorpreso a tenere atteggiamenti del genere, vedrà i propri post cancellati e nel caso tale atteggiamento venga ripetuto lo staff si riserva la decisione di intervenire con l'azzeramento completo del contatore dei post o anche l'allontanamento temporaneo o definitivo dal forum

Si avvisano gli utenti che i post inviati nelle sezioni "Benvenuto" ed "Off Topic" non vengono conteggiati nel contatore dei post.
« Ultima modifica: Agosto 18, 2014, 11:30:36 am da shaq_ilFoxXx »
Galaxy Note 4 393 Gold Number Vodafone Special 1000+Spotify