Autore Topic: account Gmail su due telefoni  (Letto 2325 volte)

Offline sickhead

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 34
  • Carrier: 3
Re:account Gmail su due telefoni
« Risposta #15 il: Marzo 13, 2014, 21:02:02 pm »
Ho lo stesso account gmail su tre terminali e le mail mi arrivano su tutti e tre

Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2

Duca e su tutti ti arriva la notifica? Ovvero l'avviso sonoro?

Offline antobs

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 122
    • I miei feedback
  • Carrier: Tim, Vodafone
« Risposta #16 il: Marzo 13, 2014, 22:00:34 pm »
Forse non hai compreso che, se leggi la mail da un telefono, risulterà già letta e quindi la notifica scompare da tutti i telefoni dove è configurato la stessa gmail ;-)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Offline mrvodafone

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 99
  • Carrier: vodafone
« Risposta #17 il: Marzo 13, 2014, 22:07:09 pm »
Forse non hai compreso che, se leggi la mail da un telefono, risulterà già letta e quindi la notifica scompare da tutti i telefoni dove è configurato la stessa gmail ;-)

lo stesso se leggi da pc non compare piu su telefono, questo confermo :D

Offline sickhead

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #18 il: Marzo 13, 2014, 22:35:54 pm »
Ragazzi mi sa che antobs ha capito l'arcano.. io se leggo la mail faccio sparire la notifica e deduco che l'altro telefono non abbia ricevuto la mail..sono una bestia

Offline mrvodafone

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #19 il: Marzo 13, 2014, 22:43:55 pm »
Ragazzi mi sa che antobs ha capito l'arcano.. io se leggo la mail faccio sparire la notifica e deduco che l'altro telefono non abbia ricevuto la mail..sono una bestia
no forse l ha ricevuta ma risulta gia letta perchè l hai aperta sull'altro smartphone (credo)  :vabene:

Offline sickhead

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #20 il: Marzo 13, 2014, 22:48:56 pm »
No niente, fatto prove e le mail arrivano ora su uno ora sull'altro, comunque rep+ per antobs

Offline mrvodafone

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #21 il: Marzo 13, 2014, 22:59:12 pm »
No niente, fatto prove e le mail arrivano ora su uno ora sull'altro, comunque rep+ per antobs
ti interessa averli su entrambi? al limite puoi provare ad aggiornare la mail quando ti serve...a me non capita e non so cosa possa essere :(

Offline ducadicamastra

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 188
  • Carrier: Tim
« Risposta #22 il: Marzo 13, 2014, 22:59:27 pm »
Duca e su tutti ti arriva la notifica? Ovvero l'avviso sonoro?
Si, volevo dire proprio questo..
On ne voit bien qu'avec le coeur. L'essentiel est invisible pour les yeux..

Offline sickhead

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #23 il: Marzo 14, 2014, 00:46:52 am »
Allora credo di esser venuto a capo del dilemma :-), partendo dall'intuizione di antobs ho fatto un centinaio di prove, ebbene le notifiche arrivano su entrambi i cellulari, solo che su uno arrivano prima sull'altro con un ritardo da qualche secondo a 1-2 minuti, allora che succede? Se io leggo la mail che arriva per prima sul telefono A ciò praticamente impedisce che arrivi la notifica sul telefono B, se invece non leggo subito la mail do il tempo anche al telefono B di riceverla.

Offline Kyvanes

• █ █ █ █
  • *
  • REP: 18
    • I miei Feedback
« Risposta #24 il: Marzo 14, 2014, 03:01:04 am »
Da come descrivi il problema sembra che le mail arrivino o su  uno o sull'altro, cosa che è impossibile perché la casella è la medesima e le mail le puoi controllare sia dai cellulari che da qualsiasi computer del globo, a meno che non cancelli la mail. Secondo me il problema sta nel fatto che confondi l'effettiva ricezione della mail con la notifica che sono due cose distinte e separate.

Esempio: apro Gmail sul PC e vedo che mi è arrivata una mail, la apro (ma non la cancello). Se il cellulare nel frattempo non si è sincronizzato con la casella Gmail, ovviamente non avrà potuto controllare l'arrivo di nuova posta e quindi non avrò nessuna notifica, ma se apro Gmail sul cellulare e forzo la sincronizzazione, allora ci troverò la mail che ho letto sul computer ma segnata come "già letta".

A questo punto, secondo me, tu pensi che le mail non ti arrivino perché sul cellulare 1 (che si sincronizza  prima) cancelli le nuove mail PRIMA che arrivino sul cellulare 2 (che si sincronizza dopo). Altra spiegazione non trovo.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Offline antobs

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 122
    • I miei feedback
  • Carrier: Tim, Vodafone
« Risposta #25 il: Marzo 14, 2014, 09:05:55 am »
:vabene:
io, ad esempio, grazie a questa sincronizzazione se ho bisogno di copiare un testo o link da pc a telefono, me lo salvo sulle bozze di gmail e li visualizzo anche sul telefono! Praticamente tutte le cose che fai da un dispositivo (pc, telefono) su gmail vengono sincronizzate (con un lasso di tempo che può durare anche qualche minuto a volte) su tutti i dispositivi dove è configurato gmail.

PS: in realtà shaq_ilFoxXx aveva già risposto al quesito fin dai primi post, ma forse non era chiaro a sickhead la risposta

« Ultima modifica: Marzo 14, 2014, 09:08:40 am da antobs »

Offline sickhead

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #26 il: Marzo 14, 2014, 11:20:31 am »
:vabene:
io, ad esempio, grazie a questa sincronizzazione se ho bisogno di copia

PS: in realtà shaq_ilFoxXx aveva già risposto al quesito fin dai primi post, ma forse non era chiaro a sickhead la risposta

Si è vero shaq era quello che aveva capito il problema ero io che non avevo capito la risposta.

Offline sickhead

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #27 il: Marzo 14, 2014, 11:24:31 am »
Da come descrivi il problema sembra che le mail arrivino o su  uno o sull'altro, cosa che è impossibile perché la casella è la medesima e le mail le puoi controllare sia dai cellulari che da qualsiasi computer del globo, a meno che non cancelli la mail. Secondo me il problema sta nel fatto che confondi l'effettiva ricezione della mail con la notifica che sono due cose distinte e separate.

Esempio: apro Gmail sul PC e vedo che mi è arrivata una mail, la apro (ma non la cancello). Se il cellulare nel frattempo non si è sincronizzato con la casella Gmail, ovviamente non avrà potuto controllare l'arrivo di nuova posta e quindi non avrò nessuna notifica, ma se apro Gmail sul cellulare e forzo la sincronizzazione, allora 6ci troverò la mail che ho letto sul computer ma segnata come "già letta".

A questo punto, secondo me, tu pensi che le mail non ti arrivino perché sul cellulare 1 (che si sincronizza  prima) cancelli le nuove mail PRIMA che arrivino sul cellulare 2 (che si sincronizza dopo). Altra spiegazione non trovo.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Si esatto, era quello che succedeva, confondeva la notifica con la ricezione. Ragazzi è la prima volta in vita mia che ho due smartphone che ricevono mail, io sono della vecchia generazione abituato agli etacs, per me già l'avvento degli sms fu una rivoluzione

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 798
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #28 il: Marzo 14, 2014, 11:39:44 am »
Sickhead ma è quello che ti ho scritto io dall'inizio :cute:

Via Galaxy S4
Galaxy Note 4 393 Gold Number Vodafone Special 1000+Spotify

Offline sickhead

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #29 il: Marzo 14, 2014, 11:44:42 am »
Sickhead ma è quello che ti ho scritto io dall'inizio :cute:

Via Galaxy S4

Si è vero, ma io non ho capito la risposta... io stupidamente non ricevendo la notifica su entrambi i cellulari credevo di non ricevere le mail su entrambi i cellulari. Dopo un paio di ore ci sono arrivato :ahia: