Autore Topic: viber: installazione su nuovo dispositivo  (Letto 6114 volte)

Offline sickhead

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 1158
  • REP: 34
  • Carrier: 3
viber: installazione su nuovo dispositivo
« il: Marzo 23, 2014, 16:33:17 pm »
Ho installato viber su un dispositivo, successivamente ho spostato la sim su un altro smartphone. Viber ora mi funziona sul primo dispositivo, ma avendo spostato la sim ho cercato di installare viber sul nuovo cell. Il problema è che non ci riesco, non mi arriva il codice. Ora la domanda è la seguente: devo forse disinstallare viber nel primo dispositivo? Devo disattivare l'account viber prima di procedere ad una nuova installazione?

Offline WHT

  • █ █ █
  • *
  • Post: 197
  • REP: 5
  • Carrier: H3G e Vodafone
Re:viber: installazione su nuovo dispositivo
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2014, 20:21:37 pm »
Ho cambiato smartphone da poco ma non ho avuto problemi. Vero è che il vecchio telefono l'ho formattato, quindi forse devi cancellare il programma dal vecchio telefono.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Marzo 23, 2014, 20:23:49 pm da INFECTED »

Offline INFECTED

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 5748
  • REP: 209
  • Carrier: H3G
Re:viber: installazione su nuovo dispositivo
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2014, 20:24:35 pm »
Non uso viber ma evidentemente deve essere attivo solo su un dispositivo alla volta, quindi mi sa devi cancellarlo dal primo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Referral BuyOn: http://www.buyon.it/uuhuioo
Apri Conto Corrente Arancio con il Codice Amico, riceverai 50 euro: 3B9NM8

Offline sickhead

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 1158
  • REP: 34
  • Carrier: 3
Re:viber: installazione su nuovo dispositivo
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2014, 20:42:14 pm »
Ma io mi chiedo: mica viber sa che ce l'ho installato sul cell; inoltre pure la prima volta non arrivava il codice. Per cui il mio timore è questo: se cancello viber dal primo cell e poi non riesco ad attivarlo sul secondo?

Offline INFECTED

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 5748
  • REP: 209
  • Carrier: H3G
Re:viber: installazione su nuovo dispositivo
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2014, 21:09:12 pm »
Sì che lo sa, se hai il tel acceso è perennemente attivo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Referral BuyOn: http://www.buyon.it/uuhuioo
Apri Conto Corrente Arancio con il Codice Amico, riceverai 50 euro: 3B9NM8

Offline sickhead

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 1158
  • REP: 34
  • Carrier: 3
Re:viber: installazione su nuovo dispositivo
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2014, 21:24:37 pm »
Si ma io avevo spento la connessione dati e provato a installarlo su altro dispositivo.

Offline WHT

  • █ █ █
  • *
  • Post: 197
  • REP: 5
  • Carrier: H3G e Vodafone
Re:viber: installazione su nuovo dispositivo
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2014, 00:28:28 am »
Certo che lo sa che stai usando il telefono. Puoi anche chiudere la connessione dati ed il wi-fi, ma il programma é stato attivato con quel numero su quel telefono. Non puoi usare 2 telefoni con lo stesso numero contemporaneamente. É come per le Sim card, non puoi usare la stessa Sim su due telefoni contemporaneamente.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Offline filo

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 4141
  • REP: 128
    • I Miei FeedBack
  • Carrier: TIM
Re:viber: installazione su nuovo dispositivo
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2014, 07:59:36 am »
viber può essere usato con il primo numero anche su un telefono che ora monta un'altra sim. non si accorge che l'hai cambiata, quindi per lui è ancora tutto attivo come prima. Forse dovresti disinstallarlo
<-- Se ti sono stato utile clicca il tasto [ Thanks ] per ringraziarmi
inviato dal mio Motorola StarTac 85
FEEDBACK: Feedback e transazioni con filo

Offline sickhead

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 1158
  • REP: 34
  • Carrier: 3
Re:viber: installazione su nuovo dispositivo
« Risposta #8 il: Marzo 26, 2014, 10:53:03 am »
Grazie ragazzi delle risposte, ma io mi chiedo facciamo il caso che io perda il telefono e quindi non possa disinstallare viber dal primo dispositivo,  così sono impossibilitato a installarlo sul nuovo cellulare.

Offline filo

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 4141
  • REP: 128
    • I Miei FeedBack
  • Carrier: TIM
Re:viber: installazione su nuovo dispositivo
« Risposta #9 il: Marzo 26, 2014, 11:01:22 am »
Grazie ragazzi delle risposte, ma io mi chiedo facciamo il caso che io perda il telefono e quindi non possa disinstallare viber dal primo dispositivo,  così sono impossibilitato a installarlo sul nuovo cellulare.
hai ragione! non lo so, non so risponderti
<-- Se ti sono stato utile clicca il tasto [ Thanks ] per ringraziarmi
inviato dal mio Motorola StarTac 85
FEEDBACK: Feedback e transazioni con filo

Offline sickhead

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 1158
  • REP: 34
  • Carrier: 3
Re:viber: installazione su nuovo dispositivo
« Risposta #10 il: Marzo 26, 2014, 12:56:14 pm »
Comunque rep+ per filo e WHT

Offline WHT

  • █ █ █
  • *
  • Post: 197
  • REP: 5
  • Carrier: H3G e Vodafone
Re:viber: installazione su nuovo dispositivo
« Risposta #11 il: Marzo 26, 2014, 14:16:52 pm »
Il tuo é un dubbio giusto. Nelle FAQ di Viber c'é scritto:
My device has been lost or stolen. What happens to my Viber account?
You may re-install Viber on your new device using the old device’s phone number. This will reinstate the previous account on your new device.

 Quindi dovrebbe bastare scaricare Viber sul nuovo telefono ed attivarlo. Ma a te non funziona quindi direi che c'è qualche problemino.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Offline sickhead

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 1158
  • REP: 34
  • Carrier: 3
Re:viber: installazione su nuovo dispositivo
« Risposta #12 il: Marzo 26, 2014, 16:39:10 pm »
Questo lo avevo capito...  :grin:
Ma pure la prima installazione fu una odissea.. Ecco perché prima di disinstallare dal vecchio cellulare volevo vedere viber funzionante sul secondo.

Offline WHT

  • █ █ █
  • *
  • Post: 197
  • REP: 5
  • Carrier: H3G e Vodafone
Re:viber: installazione su nuovo dispositivo
« Risposta #13 il: Marzo 26, 2014, 18:38:41 pm »
Si, intendevo che magari era il caso di segnalare agli sviluppatori che qualcosa non funziona :) La cosa utile é che, se non cancelli l'account,  tutte le conversazioni non le perdi ma te le ritrovi sul nuovo telefono.
Per la difficoltà nell'iscrizione direi che è un disservizio. Per quello chiederei allo sviluppatore.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Offline SimVodafone

  • █ █
  • *
  • Post: 80
  • REP: 9
  • Carrier: Vodafone
Re:viber: installazione su nuovo dispositivo
« Risposta #14 il: Giugno 10, 2014, 18:42:27 pm »
Puoi attivarlo senza problemi sul nuovo telefono.. dall'altro disinstallalo.
Ti ricordo che viber lo puoi usare anche da pc!