Autore Topic: Mi Band Xiaomi  (Letto 12441 volte)

Offline datrix

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 127
  • Carrier: Vodafone
Mi Band Xiaomi
« il: Settembre 23, 2014, 10:40:07 am »
Visto il successo dell'accessorio "Hello Klick" che molti hanno acquistato dalla Cina dopo essermi offerto come pioniere :D, volevo consigliarvi anche l'acquisto del Mi Band, prodotto da Xiaomi.

Si tratta di un braccialetto per il Fitness che tiene traccia delle calorie bruciate e dei passi che facciamo durante la giornata, è dotato di vibrazione e di sveglia intelligente per essere svegliati (con la vibrazione) in un momento del sonno in cui non siamo agitati.

Non ha uno schermo, viene tenuto traccia di tutto nell'omonima applicazione disponibile per tutti i telefoni Android.
La batteria ha una durata di 30 giorni e ha 3 led che ci informano sul raggiungimento dell'obbiettivo  (numero di passi impostato) e sullo stato della batteria.

La cosa più interessante di tutte è il prezzo, davvero misero (dal mio punto di vista) per un aggeggio tecnologico così interessante.

Io sono riuscito a trovarlo in Stock su Aliexpress a 20€ circa spedito. Vi lascio il link qualora qualcun'altro volesse seguirmi a ruota:

In Stock Original Xiaomi Mi Band Smart Xiaomi Miband Bracelet for Xiaomi MI4 M3 MIUI Smart Fitness Wearable Tracker Waterproof on Aliexpress.com | Alibaba Group

Le prime recensioni non ne parlano male:

Xiaomi Mi Band recensione italiana by Spazio iTech (ibuygou.com) - YouTube

Quando arriva vi faccio sapere se è stato un buon acquisto :D

Offline INFECTED

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 209
  • Carrier: H3G
Re:Mi Band Xiaomi
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2014, 10:47:13 am »
Interessante ma vorrei capire una cosa, ha anche il GPS? Nel senso, posso andare a correre solo con il braccialetto e poi quando sono a casa scaricare i dati per visualizzare il percorso fatto oppure ha sempre bisogno di stare in accoppiata al cell?
« Ultima modifica: Settembre 24, 2014, 01:15:52 am da INFECTED »
Referral BuyOn: http://www.buyon.it/uuhuioo
Apri Conto Corrente Arancio con il Codice Amico, riceverai 50 euro: 3B9NM8

Offline datrix

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2014, 10:53:57 am »
Non fa un tracciato del percorso.
Serve per monitorare quanti chilometri hai corso, quante calorie hai bruciato ecc....
E funziona anche senza cell, poi quando torni a casa, lo colleghi al cell e scarichi i dati.

Offline INFECTED

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #3 il: Settembre 23, 2014, 11:05:18 am »
Ok ti ringrazio datrix, è sfizioso ma per me inutile quindi
Facci sapere com'è :vabene:

Offline datrix

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #4 il: Settembre 23, 2014, 11:10:31 am »
In realtà neanche a me serve moltissimo, forse mi interessa più di tutte la parte per monitorare il sonno e sveglia con vibrazione.

Ad ogni modo sono sicuro di poterlo rivendere senza problemi, e anche questo mi ha spinto a prenderlo (oltre al fatto che sono un malato di tecnologia) :D

Offline INFECTED

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #5 il: Settembre 23, 2014, 11:10:58 am »
Si ma hai fatto benissimo.

Offline WHT

• █ █ █
  • *
  • REP: 5
  • Carrier: H3G e Vodafone
« Risposta #6 il: Settembre 23, 2014, 17:51:32 pm »
Anche io l'ho preso e sto aspettando che arrivi. Non l'ho preso su aliexpress per paura che non fosse originale e ho speso 30€ compresa la spedizione in 7 giorni. Dalle recensioni che ho letto la funzione sveglia intelligente non funziona benissimo. Sembra che la band vibra 30 minuti prima in modo da pre svegliati, così hai 30 minuti per alzarti senza stress. Certo se ci fosse stato il GPS era meglio, ma la batteria ne avrebbe risentito molto. C'è da aggiungere che può notificare le chiamate in arrivo.

Inviato tramite TALPAtalk

Offline Aliante869

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 527
  • Carrier: H3g-Wind-Tim-Vodafone
« Risposta #7 il: Settembre 23, 2014, 18:53:26 pm »
Datrix facci sapere appena arriva, interessa anche a me!

Offline rinox80

• █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 39
  • Carrier: Wind
« Risposta #8 il: Settembre 24, 2014, 12:17:00 pm »
Datrix, visto che sei un appassionato, spero possa chiederti un consiglio...Lo so che sono un pò ot, ma tu conosci qualche modello valido per un normale iphone 5 prima versione
Fate i buoni, e io sarò buono con voi!

Offline joepesce

• █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 257
« Risposta #9 il: Settembre 24, 2014, 12:41:38 pm »
arrivata da 2 gg, presa in preorder da ibuygou.com mese scorso

il contapassi sembra svolgere la sua funzione egregiamente
come monitor del sonno è ancora un punto interrogativo... nel senso che in soli 2 gg è presto per potermi esprimere

allego APK in ENG anzichè cinese...ad oggi ultima versione
Dropbox - MiBand_1.0.652_188_en.apk

aggiorna anche il firmware della band...

sarebbe interessante provarla con altre tipologie di programmi... avete suggerimenti?

PS: THREAD UFFICIALE Mi Band Translated to English 1.0.652_188 [Officially] [Updated:17th Sept.] - Mi Gadgets - MIUI Official Forum
« Ultima modifica: Settembre 24, 2014, 13:07:26 pm da joepesce »

Offline datrix

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #10 il: Settembre 24, 2014, 15:21:05 pm »
Mi fa piacere che ci sono tanti utenti interessati :D Ne potrebbe nascere davvero un Topic interessante.

Il mio arriverà fra un mese quindi ancora non posso esprimermi, ma sono contento che c'è già chi lo possiede o che gli arriverà a breve, così nel frattempo teniamo il Thread vivo :)

@rinox80

dipende da cosa cerchi, se cerchi un braccialetto simile puoi guardare il Jawbone Up o se cerchi qualcosa di più completo, con schermo per ricevere le notifiche, puoi guardare il Pebble (che tral'altro possiedo :D)

Entrambi però hanno prezzi che neanche si avvicinano a quello in oggetto... si parla dai 100€ in su.

@Tutti

Qui l'applicazione con la traduzione italiana a cura di Miui Italia: http://www.miui.it/download/app/Miui.it_MiBand_1.0.652_188v2.apk

Offline WHT

• █ █ █
  • *
  • REP: 5
  • Carrier: H3G e Vodafone
« Risposta #11 il: Settembre 24, 2014, 15:21:17 pm »
L'App é stata tradotta anche in italiano. Io l'ho già installata, ma sto ancora aspettando la band :(

Joepesce puoi dirci se la sveglia intelligente funziona come uno si aspetterebbe o semplicemente vibra 30 minuti prima?

Inviato tramite TALPAtalk

Offline bobovierigol

• █ █ █ █
  • *
  • REP: 10
  • Carrier: vodafone
« Risposta #12 il: Settembre 24, 2014, 15:46:22 pm »
io anche sono interessato al braccialetto, soprattutto in relazione al costo ( non comprerei mai quelli che sono in vendita a 100 e passa euro) , ma dall'altra parte vorrei capire se funziona solo con terminale xiaomi, o anche con altri terminale.
fateci sapere.

ps. in caso non si potrebbe organizzare un gruppo di acquisto per chi è interessato. chiedo giusto per info

Offline datrix

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #13 il: Settembre 24, 2014, 16:13:14 pm »
io anche sono interessato al braccialetto, soprattutto in relazione al costo ( non comprerei mai quelli che sono in vendita a 100 e passa euro) , ma dall'altra parte vorrei capire se funziona solo con terminale xiaomi, o anche con altri terminale.
fateci sapere.

ps. in caso non si potrebbe organizzare un gruppo di acquisto per chi è interessato. chiedo giusto per info

Funziona con tutti i dispositivi montanti Kitkat.
L'unica cosa che funziona solo con ROM Miui è lo sblocco del device con il bracciale.

Non so quanto converrebbe un gruppo d'acquisto, poi si devono fare delle rispedizioni in Italia, il costo dalla Cina è abbastanza contenuto...

Offline bobovierigol

• █ █ █ █
  • *
  • REP: 10
  • Carrier: vodafone
« Risposta #14 il: Settembre 24, 2014, 16:14:08 pm »
OK...ti ringrazio...dove consigliate comprarlo???