Autore Topic: Info su conciliazione corecom contro vodafone  (Letto 2689 volte)

Offline assocoppe22

  • █ █ █ █
  • *
  • Post: 380
  • REP: 12
Info su conciliazione corecom contro vodafone
« il: Novembre 11, 2014, 20:40:47 pm »
Ciao a tutti
In luglio 2013 mandavo raccomandata di recesso alla vodafone di due sim per il rimborso assegno
Poi dopo circa un anno faccio richiesta al corecom di conciliazione perche i denari non sono arrivati
Il bello pero che mi sono scordato di andare alla conciliazione il giorno stabilito
Ora qualcuno sa che devo fare per avere per continuare la pratica???

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk


Offline ergoline2012

  • █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 501
  • REP: 13
  • Carrier: VODAFONE
Re:Info su conciliazione corecom contro vodafone
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2014, 19:59:13 pm »
Ciao a tutti
In luglio 2013 mandavo raccomandata di recesso alla vodafone di due sim per il rimborso assegno
Poi dopo circa un anno faccio richiesta al corecom di conciliazione perche i denari non sono arrivati
Il bello pero che mi sono scordato di andare alla conciliazione il giorno stabilito
Ora qualcuno sa che devo fare per avere per continuare la pratica???

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk



Devi sentire il corecom, ma molto probabilmente la pratica è stata chiusa a favoe di vodafone.
Quando arrivi all'ultima pagina, chiudi il libro (Tang Wu)

Offline assocoppe22

  • █ █ █ █
  • *
  • Post: 380
  • REP: 12
Re:Info su conciliazione corecom contro vodafone
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2014, 12:12:48 pm »
Ciao ragazzi se riuscite a darmi una mano....allora contattato il corecom mi hanno detto che hanno stilato un verbale e l hanno consegnato a vodafone....ora come mi devo muovere e passato oltre un mese??

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk


Offline assocoppe22

  • █ █ █ █
  • *
  • Post: 380
  • REP: 12
Re:Info su conciliazione corecom contro vodafone
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2014, 14:42:49 pm »
Nessuno sa aiutarmi

Offline cellulino

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 1630
  • REP: 71
    • feedback_transazioni_cellulino
Re:Info su conciliazione corecom contro vodafone
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2014, 15:59:40 pm »
A me non è mai capitato , ma immagino siano loro a darti le info del caso, non sei in contatto tramite mail o altro?
La guerra fa male a tutti, anche ai vincitori!

I Miei Feedback;

Offline fallendaydreamer

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 1852
  • REP: 154
    • I miei feedback
  • Carrier: TIM
Re:Info su conciliazione corecom contro vodafone
« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2014, 16:36:46 pm »
mancata comparizione
- Se il ricorrente risulta assente ingiustificato all'udienza, il procedimento di conciliazione viene archiviato senza esito; ciò nega al ricorrente la possibilità di avviare il procedimento per la definizione della controversia presso il Corecom. Se l'assenza ingiustificata è solo della controparte, il tentativo di conciliazione si conclude con esito negativo, il che consente l'avvio del procedimento di definizione su istanza di chi ne ha interesse; tale istanza va presentata al Corecom entro i tre mesi successivi alla data della conciliazione.


Non puoi pretendere più niente dal corecom, puoi provare con un'associazione di consumatori o per vie legali, ma la pratica al corecom ormai è chiusa.
TIM bonus raddoppio MNP + Special + Extra

Offline assocoppe22

  • █ █ █ █
  • *
  • Post: 380
  • REP: 12
Re:Info su conciliazione corecom contro vodafone
« Risposta #6 il: Dicembre 10, 2014, 17:40:08 pm »
Grazie mille

Offline Afragola mobile

  • *
  • Post: 17
  • REP: 0
  • Carrier: Vodafone IT
Re:Info su conciliazione corecom contro vodafone
« Risposta #7 il: Agosto 16, 2015, 22:24:52 pm »
Essendo stato assente ingiustificato, puoi fare tre cose:
1. adire la via giurisdizionale (cioè l'autorità giudiziaria: in prima istanza è competente il giudice di pace o il tribunale ordinario a seconda del valore presunto della controversia);
2. tentare la conciliazione attraverso un organismo diverso dal Corecom;
3. rifare la richiesta da capo a Vodafone, presentare un nuovo reclamo se non viene espletata e dopo 45 giorni aprire una nuova pratica al Corecom, augurandoti che Vodafone non si accorga che la pratica riguarda una questione già sottoposta all'attenzione del Corecom medesimo sebbene non trattata.