Autore Topic: Il mondo del BITCOIN, delle criptovalute e i faucet  (Letto 150 volte)

Offline bekkino92

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 57
  • Carrier: Tim
Il mondo del BITCOIN, delle criptovalute e i faucet
« il: Dicembre 09, 2017, 17:08:11 pm »
Ultimamente si sente sempre più parlare di Bitcoin (qualcuno ma proprio pochi anche di Ethereum o di altre cripto) principalmente perchè negli ultimi mesi il suo valore è salito alle stelle.
Tanti quindi hanno deciso di buttarsi a capofitto in questa avventura solo perchè "hanno sentito" che qualcuno ci è diventato ricco e non vogliono perdere l'occasione.
Altri invece decidono di rifiutare a prescindere l'argomento perchè "hanno sentito" che sono utilizzate nel Deep Web e sono quindi illegali.

Creo questo thread quindi per condividere un'esperienza e dare la risposta a queste due domande, poi vi lascio qualche link per iniziare, ma vi invito soprattutto a utilizzare google per cercare da soli quante più cose inerenti l'argomento e farvi una vostra idea personale.

Ho scoperto il mondo delle criptovalute grazie a un utente del forum e ne sono rimasto affascinato, parti dal Bitcoin e scopri che dietro c'è un universo di tecnologia in continua espansione. è pieno di truffe e opportunità di guadagno, entrambe interessanti per le loro meccaniche. è necessario osservare a lungo e studiare prima di decidere se metterci sopra qualche soldo.
Io personalmente ne son contento, e dopo un lungo studio ho aumentato le mie entrate

Punti chiave da sapere:
1- I BITCOIN e le criptovalute in generale non sono illegali!
2- Tanti che ne parlano (ho sentito un comizio di Grillo tempo fa e una trasmissione in TV) non ne sanno niente, riferiscono solo ciò che hanno sentito e puntano al terrorismo psicologico.
3- Investire in BITCOIN o altre Criptovalute non farà diventare ricchi (salvo grandi botte di fortuna) ma ci sono molte più possibilità che stando poco attenti possiate perdere tutto ciò che ci avete messo.

Punti chiave da cercare:
1- Cos'è la blockchain (tecnologia che rivoluzionerà il futuro e che al momento è dietro ogni criptovaluta).
2- Cos'è una criptovaluta.
3- Cosa sono i wallet in cui va conservata.
4- Cosa sono gli exchange.

Per avvicinarvi a questo mondo vi lascio anche i link di alcuni faucet, con il mio link di refer che se voleste usare mi farebbe piacere.
I faucet sono stati il mio personale punto di partenza: sono siti web in cui con la risoluzione di alcuni captcha, ogni 15 minuti o ogni ora, si può ottenere in modo completamente gratuito una porzione di criptomoneta. è un modo per capire come funzionano e trovarsene tra le mani delle porzioni esigue senza spendere niente. Poi da lì sta alla curiosità di ognuna la conversione in euro se arrivati a un certo importo (parlo di pochissimi euro al mese andando 2 volte al giorno a fare i claim) o l'esplorazione dell'universo che c'è dietro. Se state molto davanti al PC ogni giorno vi basta tenere le schede aperte e tornarci ogni tanto per fare i claim, vi prende poco tempo e vi mette in mano qualcosa che stimolerà la vostra curiosità

Faucet:
FreeBitco.in - Free Bitcoin Wallet, Faucet, Lottery and Dice!
Moon Bitcoin - Free Bitcoin Faucet
http://moonliteco.in/?ref=3c291bffb878
Moon Dogecoin - Free Dogecoin Faucet
Moon Dash | Free dash faucet
Bit Fun
Bonus Bitcoin - free bitcoin faucet

Vi lascio poi anche i link di 2 delle più pratiche e famose piattaforme di exchange e wallet online che uso io.
Coinbase: Buy/Sell Digital Currency - Coinbase
Spectrocoin: Get Free Bitcoin Wallet | SpectroCoin

Da regolamento del forum non ho trovato il divieto di inserire i ref link, ma se non dovesse essere consentito li tolgo e me li potete chiedere in privato

Offline bekkino92

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 57
  • Carrier: Tim
Re:Il mondo del BITCOIN, delle criptovalute e i faucet
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2017, 02:27:20 am »
Ne metto un altro, che non uso spesso perchè è difficile l'accesso da app, ma che per chi passa molto tempo davanti al PC può rendere molto bene, fino anche a 20000 satoshi al giorno.
Per la registrazione è necessario farla tramite Facebook, e prestare attenzione al fatto che la mail di Facebook sia la stessa mail registrata sul wallet Coinbase (è quello su cui verrà fatto il pagamento).

Anche il funzionamento non è immediato e cerco di sintetizzarlo qui:
Dopo aver effettuato la registrazione sulla Dashboard compaiono otto diversi link.
La strategia migliore è aprire con il tasto destro ogni link in una scheda diversa. Poi su ognuno di essi si troverà un banner di Digital Artist Online (a volte già sulla pagina che aprite, altre volte dovete esplorare il sito ma è sufficiente un click su una notizia o su un menù) con un conto alla rovescia.
Ogni 5 o 10 minuti, a seconda del timer, potrete effettuare un claim da ogni pagina di 50-100 satoshi.

Ho riscontrato che a volte i timer non partono, in questo caso controllare i consensi dati alla pagina e lasciarli per un po'. Poi può dare grosse soddisfazioni.

Qui il link: Digital Artists Online