Autore Topic: Procedura per Trasferimento del credito residuo su altra SIM Vodafone: on line  (Letto 50858 volte)

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 294
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
Re:Procedura per Trasferimento del credito residuo su altra SIM Vodafone: on line
« Risposta #150 il: Giugno 22, 2012, 11:56:59 am »
se il credito(bonus) accomulato su varie sim lo trasferisco tramite sos contemporanee su un altro numero...il credito che avrà questo numero ricevente derivante dalla sos come sarà visto dal sistema?? credito o bonus?
(in riferimento al fatto che poi cesso la sim e faccio trasferiere quel credito)

Dovrebbe essere puro, che io sappia

via Tapatalk
Fino al 1 agosto non rispondo a nessuno via mp, mail, o sulle caselle istituzionali del forum.

Offline kasperinos

• █ █ █ █
  • *
  • REP: 5
Re:Procedura per Trasferimento del credito residuo su altra SIM Vodafone: on line
« Risposta #151 il: Giugno 22, 2012, 14:54:21 pm »
dovrebbe essere credito puro....ma in realtà su 2 mie sim piene di sos...non è passato nulla

Offline mirkoceddu

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 45
  • tesserato veneto n.2
    • passionealfaricambi
  • Carrier: vodafone e altri
« Risposta #152 il: Giugno 22, 2012, 15:15:54 pm »
dovrebbe essere credito puro....ma in realtà su 2 mie sim piene di sos...non è passato nulla

di che cifre si parlava??hai provato anche a contattare il 190??

Offline dieguitoconte

• *
  • REP: 15
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #153 il: Giugno 22, 2012, 16:19:50 pm »
proverò con una sim con 15€ di sos e vi faccio sapere

Offline 500abarth

• █ █ █ █
  • *
  • REP: 31
  • http://forum.mercatinosim.org/index.php?topic=896.
    • I miei Feedback
  • Carrier: wind + voda
« Risposta #154 il: Giugno 22, 2012, 19:48:11 pm »
il credito derivante da sos passa in quanto puro non è bonus

Offline mirkoceddu

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 45
  • tesserato veneto n.2
    • passionealfaricambi
  • Carrier: vodafone e altri
« Risposta #155 il: Giugno 22, 2012, 21:49:00 pm »
il credito derivante da sos passa in quanto puro non è bonus
hai avuto esperienza diretta? se si di quanto credito?

Offline turcocell

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 71
    • feedback e transazioni con turcocell
  • Carrier: Vodafone, h3g
« Risposta #156 il: Luglio 04, 2012, 22:15:07 pm »
ragazzi ieri ho chiesto la disattivazione di una sim con 10.70 cent ed il passaggio del credito su un altro mio numero con 31.30 cent  che ha la free 100 attiva fino a dicembre oggi mi hanno staccato la sim  sbagliata quella con le 31.30 e mi e' arrivata la mail che come mia richiesta la pratica e' stata completata. a parte che non mi hanno passato nemmeno i 31.30 su quella da 10.70 e poi la promo free100 persa? come devo fare? adesso che me ne sono accorto  ed ho chiamato al 190  ma la voce dice che si puo chiamare solo dalle 8 alle 22. e' possibile riattivare la sim disattivata per loro errore? posso chiedere un rimborso o promo alternativa?

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 208
  • (_|_) Super ADMIN (_|_) SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
« Risposta #157 il: Luglio 04, 2012, 22:54:38 pm »
ragazzi ieri ho chiesto la disattivazione di una sim con 10.70 cent ed il passaggio del credito su un altro mio numero con 31.30 cent  che ha la free 100 attiva fino a dicembre oggi mi hanno staccato la sim  sbagliata quella con le 31.30 e mi e' arrivata la mail che come mia richiesta la pratica e' stata completata. a parte che non mi hanno passato nemmeno i 31.30 su quella da 10.70 e poi la promo free100 persa? come devo fare? adesso che me ne sono accorto  ed ho chiamato al 190  ma la voce dice che si puo chiamare solo dalle 8 alle 22. e' possibile riattivare la sim disattivata per loro errore? posso chiedere un rimborso o promo alternativa?
mi sembra molto strano, nel senso che io ho disattivato finora oltre 400 sim e non hanno mai invertito le sim, sei certo di aver scelto nel menù a tendina la sim ricevente e di aver scritto manualmente nello spazio bianco il numero della sim cedente?

Quello che ti posso consigliare io per recuperare il numero che ti hanno disattivato è di fare mnp verso aom e di rientrare poi in vodafone.
Il credito di 31,30€ ci metterà diversi giorni ad andare nella sim che 10,70€.
Una volta che il credito è stato trasferito rientri in vodafone proprio su questa sim.
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Collaborazione con Guida Ristoranti Oraviaggiando

Offline turcocell

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #158 il: Luglio 04, 2012, 23:50:44 pm »
ok ti ringrazio per il consiglio, domani faro' una prova contattandoli su twitter e vedo cosa mi dicono.

Offline turcocell

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #159 il: Luglio 06, 2012, 15:10:15 pm »
problema risolto trasferendo credito e promo su una altra sim, grazie alla sempre piu valida assistenza tramite twitter.

Offline agrifull

• █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 126
    • I miei feedback
  • Carrier: Tim, Vodafone
« Risposta #160 il: Luglio 07, 2012, 15:47:44 pm »
5 giorni fa si è completata una MNP su una mia sim già attiva.

3 giorni fa, da questo numero appena passato a vodafone su sim già attiva, faccio richiesta di trasf. credito di una sim passata a tim con Alvio. Non ho chiesto il trasf credito verso Tim, ho aspettato che passasse a Tim e poi ho fatto richiesta a Vodafone di recupero credito.

(C'erano 32 euro sopra, residuo di 35€ di ricariche vere fatte l'anno scorso + raddoppio ricariche + 10x6 della Porta un Amico 2011. La sim era andata verso i 130-140€, poi diminuiti facendo SOS Mi Ricarichi).

Stamattina ricevo la mail che mi dice che la pratica è stata gestita (cioè COMPLETATA) ma dei 32 euro non c'è l'ombra sulla sim da cui avevo fatto richiesta.

Gli intestatari coincidono, il credito non era alto (32€). Cosa vuol dire questo? basta solo aspettare e lunedì me li ritrovo sulla sim che ha fatto richiesta (oggi è sabato)? Oppure "Ti comunichiamo che la tua richiesta e¿ stata gestita" vuol dire che non mi hanno riconosciuto manco un cent?

Chiamo il 190? Twitter? aspetto ancora qualche giorno?

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #161 il: Luglio 07, 2012, 18:19:17 pm »
dalla mail di gestione possono passare dai 2-3 giorni alle 2-3 settimane, è tutto nella norma
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

Offline agrifull

• █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #162 il: Luglio 07, 2012, 18:46:34 pm »
Ah, ok. quindi vuol dire che è stata accettata? se c'era qualche problema avrebbero scritto che la pratica non poteva essere evasa o simili?

Per chiarezza, io ho ricevuto due email, la prima, appena ho fatto la richiesta 3 giorni fa, è arrivata subito e mi diceva che la mia richiesta è stata" presa in carico".

Oggi mi arriva questa mail, la seconda, e dice la pratica è stata "gestita".

Quando arriva la seconda mail in pratica vuoi dire che è fatta? i soldi arriveranno?

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #163 il: Luglio 07, 2012, 19:46:00 pm »
Ah, ok. quindi vuol dire che è stata accettata? se c'era qualche problema avrebbero scritto che la pratica non poteva essere evasa o simili?

Per chiarezza, io ho ricevuto due email, la prima, appena ho fatto la richiesta 3 giorni fa, è arrivata subito e mi diceva che la mia richiesta è stata" presa in carico".

Oggi mi arriva questa mail, la seconda, e dice la pratica è stata "gestita".

Quando arriva la seconda mail in pratica vuoi dire che è fatta? i soldi arriveranno?
si, esatto, arriveranno. Il problema è solo il "quando".

Dopo oltre 400 disattivazioni sto iniziando ad avere confidenza con le tempistiche :D

Offline agrifull

• █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #164 il: Luglio 10, 2012, 14:58:53 pm »
Aggiornamento (positivo!) :) e riassunto.

Ho fatto MNP di 3 sim Voda verso Tim, approfittando della promo di Alvio.

Non ho richiesto il trasf. del credito residuo verso Tim.

Completate le MNP, chiedo una per volta il trasferimento credito rimasto in Voda sulla mia sim principale Voda.

Sim A: aveva circa 11€, residuo di una attivazione dell'anno scorso fatta gratis e per di più con 20€ di credito regalate dal dealer. Il credito è passato in 3 giorni (il giorno stesso dell'arrivo della mail che dice che la pratica è stata "gestita").

Sim B: aveva 50€ di credito, residuo avanzato dalla 10x6 e dal raddoppio dell'anno scorso. Per sicurezza, immaginando che possono non passarmi la cifra poichè è altina e non frutto di ricariche vere, decido che prima di fare MNP verso Tim trasferisco sulla sim C 15€ con la SOS ti Ricarico, rimanendo così con 32€ su questa sim B.

Sim C: aveva quasi 2€, riceve 15€ con la SOS dalla sim B e va a quasi 17€. Non era intestata a me, prima di passarla a TIM faccio un cambio R.U. a mio nome.

Finale: arriva una mail 3 giorni fa che dice che sim B è stata gestita, ma non arrivano i 32 €.
Oggi arrivano i 32€ e un'altra mail che dice che è stata gestita anche la sim C con i 17€, e pochi minuti dopo arrivano anche i 17€.

Successo su tutta la linea.  :)
« Ultima modifica: Luglio 10, 2012, 15:00:27 pm da agrifull »