Autore Topic: ©[Guida] Come configurare al meglio Juice Defender Ultimate  (Letto 17025 volte)

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
Cari utenti e non di Mercatinosim.org, oggi vedremo come utilizzare al meglio il nostro smartphone Android ed evitare di restare senza carica residua nei momenti in cui, magari, più ci serve. Tutto quello che dovremo fare è utilizzare un programmino che ci garantirà una perfetta gestione delle connessioni e delle impostazioni rapide: Juice Defender. È un programma fondamentale per chi possiede smartphone ad alto consumo energetico quali, ad esempio, un Galaxy S o S2, un Xperia Arc S o un Optimus Dual. Oggi analizzeremo questo programma nella sua versione Ultimate, fortemente consigliata perché molto più ampia ed approfondita nelle possibilità di scelta delle opzioni di risparmio energetico.

Il programma è scaricabile gratuitamente dall?Android market (il nuovo Play Store) nella versione free ed al costo di 4.99€ in quella Ultimate. Segnaliamo anche una versione Plus, al costo di 1.99€.

Partiamo con la configurazione. Installiamo l?applicazione, e lanciamola. La prima schermata si presenterà così:

1) La prima opzione che dobbiamo attivare è situata nella prima ?vera? pagina dell?applicazione, Stato: qui andiamo a spuntare la voce avanzato sotto la dicitura profilo. Ci permetterà di attivare molte opzioni altrimenti non utilizzabili. Scegliamo anche come notifica un messaggio testuale rapido che potremo trovare nel centro notifiche.

2) Successivamente passiamo alla schermata Controlli e abilitiamo la voce Dati Rete Mobile. Questa opzione abiliterà e disabiliterà automaticamente la rete dati quando andremo a bloccare lo schermo.

3) Il passo successivo è il Wifi: lo abilitiamo nella prima voce, cosicchè stacchi automaticamente la rete dati 3G e spuntiamo auto disabilità nella voce successiva (opzioni) per far si che il wifi si scolleghi automaticamente dopo un minuto di inutilizzo. Se abbiamo settato anche il blocco automatico dello schermo (da impostazioni Android) su meno di un minuto, avremo anche i dati 3G automaticamente disconnessi.

4) Cambiamo sezione: nella pagina Orari andiamo ad abilitare la voce Programma che ci permetterà di forzare il blocco dei dati per sincronizzare le applicazioni quali mail, WhatsApp, Facebook ecc ecc. Possiamo anche impostare ogni quanto tempo sincronizzare e per quanti minuti lasciare aperta la connessione.

5) Tramite la voce Controlli nella sezione Orari, scegliamo quale interfaccia usare per la sincronizzazione: spuntiamo personalizza e dati. Possiamo anche scegliere di impostare la modalità Notte, per chi di noi lascia acceso il telefono anche durante il sonno. Questa opzione disabiliterà tutte le connessioni, incluse quelle pianificate (ad es. per lo scaricamento dati, e sincronizzazione) nella fascia oraria prescelta. In questa sezione possiamo anche scegliere di settare la stessa tipologia di impostazioni per il weekend e la notte dei weekend.

6) Ora passiamo alla sezione Condizioni, alla voce Batteria: la abilitiamo e scegliamo la percentuale che più ci aggrada oltre la quale il programma staccherà qualsiasi tipo di connessione fino a quando non andremo a ricaricare la batteria. L?utente potrà comunque attivare manualmente la connessione ed utilizzarla. Quando andremo nuovamente a bloccare lo schermo, il 3G sarà di nuovo inattivo. Nella sezione in carica scegliamo presa a muro come opzione; la connettività sarà subito ripristinata (sempre a schermo attivo).

7) Scrolliamo ed abilitiamo l?opzione traffico: questo imperdirà al programma di tagliare la connessione se ci sono dei trasferimenti in corso. La voce soglia di traffico è a discrezione dell?utente.

8 ) Scendiamo ancora ed attiviamo la voce Schermo che ci attiverà la connessione quando lo schermo è acceso e quindi sbloccato. Abilitiamo anche la voce ignora se scarico che, anche con lo schermo acceso, non permetterà lo scambio dati se l?utente non andrà ad attivarli manualmente.

9) Siamo quasi giunti alla fine di questa configurazione, mancano pochi passi. Sempre nella sezione Condizioni, alla voce Configura, abbiamo la possibilità di impostare quali applicazioni installate debbano connettersi per scaricare i dati durante il periodo pianificato in precedenza. Attivate le applicazioni che ritenete importanti e non toccate (disabilitate di default) o disabilitate una per una quelle che non vi servono sempre connesse.

Ora il vostro smartphone è settato al meglio per il risparmio energetico, mantenendo una ottima efficienza lavorativa. Anche con gli smartphone più esosi in termini di batteria, arriverete tranquillamente a sera ed oltre.

GUIDA ELABORATA DA shaq_ilFoxXx di mercatinosim.org - RIPRODUZIONE RISERVATA
« Ultima modifica: Aprile 02, 2012, 13:14:16 pm da shaq_ilFoxXx »

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
R: ©[Guida] Come configurare al meglio Juice Defender Ultimate
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2012, 15:11:48 pm »
mitico il ns Shaq!!! appena entro da pc rep+!!

io juice lo ho acquistato ma non lo uso.. mi dava problemi con whatsapp e non capisco il senso di segare la connessione su un dispositivo di natura always on..

tanto carico ogni sera il cellulare :)

inviato dal mio Android usando Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
Re: ©[Guida] Come configurare al meglio Juice Defender Ultimate
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2012, 15:14:09 pm »
puoi impostare le eccezioni per le applicazioni che vuoi sempre connesse :D

Offline ribelle--

• *
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2012, 17:14:53 pm »
puoi impostare le eccezioni per le applicazioni che vuoi sempre connesse :D
ma a quel punto ai fini della autonomia che reale vantaggio ho?

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
R: Re: ©[Guida] Come configurare al meglio Juice Defender Ultimate
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2012, 01:34:21 am »
ma a quel punto ai fini della autonomia che reale vantaggio ho?
Che è solo una la app che scambia dati e non tutte.. La batteria si scarica molto quando la rete scarica tanti dati, non quando fa un controllo di routine come con whatsapp.
Volendo puoi anche attivarlo solo con schermo acceso o impostare una connessione ogni tot di tempo.
Tieni conto che gli screen sono vecchi, ora la mia resa della batteria è arrivata a x2.39 :)

Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

Offline ribelle--

• *
R: ©[Guida] Come configurare al meglio Juice Defender Ultimate
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2012, 09:05:14 am »
si io lo usavo x connettere sempre a display acceso e ogni 5 minuti ogni 30 a display spento :) cmq complimenti ancora x la guida! sei bravo

inviato dal mio Android usando Tapatalk

Offline fracama87

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 68
    • I miei Feedback
  • Carrier: vodafone, wind e tim
« Risposta #6 il: Giugno 01, 2013, 20:45:20 pm »
io ho messo personalizzato in modo da lasciare invariati gran parte dei settaggi (già buoni) e ho abilitato la posizione per decidere se abilitare (e mantenere abilitato) il wifi.

infatti in stanby il wifi voglio che mi rimanga attivo la cosa più preziosa è il risparmio sul 3g quando esco di casa :P

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 80
    • I miei feedback
  • Carrier: Vodafone - tim - 3 -
« Risposta #7 il: Luglio 13, 2013, 16:36:55 pm »
Grande shaq , ho configurato l'altro ieri , secondo la guida , il note2 ed ora mi fa' tranquillamente 2 giorni con 1 carica .
Rep+ strameritata !!!
Club del Veneto -Sottosezione di Padova- tessera n° 5