Salve , per i possessori si samsung bada e di motorola v220 e non solo , c'e' la possibilita' di inserire una stringa in maniera che chiamino un operatore telefonico di call center in maniera automatica , senza lo sbattimento di stare ad ascoltare tutti i messaggi dell'IVR .
Testato e funzionante con il 190 di vodafone e infosoglie del 4030
Quando devo contattare il 190 ,ho memorizzato una stringa nella memoria del v220 e del bada , la stringa e' questa :
190p#ppppppp1ppp9pp1
La stringa del 190 rispetto a stamattina e' gia' cambiata :
190pp#pppppppp1pppp4pp9pp2
Quindi per parlare con un operatore del 190 consiglio di usare sempre questa :
42995ppp1ppp1 questa e' sempre ok (nell'orario di apertura del 190 logicamente) .
Con questa sequenza , lascio il telefono in vivavoce finche' non sento:
Pronto? sono fibemb codice operatore 666666, in cosa posso esserle utile ? , senza essere costretto a sorbirmi tutta la fonia dell'IVR .
Il tasto # serve per saltare la fonia pubblicitaria (vodafone you) che si sente appena chiami il 190
Il tasto "p" pausa, lo trovo nel motorola 220 quando vado a digitare un numero telefonico e schiaccio "opzioni" , nelle opzioni , trovo un "aggiungi pausa" serve per inserire una pausa prima del numero successivo, invece nel samsung bada , la "p" si ottiene tenendo premuto il tasto * , ogni "p" aggiunge circa 3 secondi di pausa prima dell'inserimento in automatico del numero successivo.
Per chi desidrasse usare le stringhe col 42995 la sequenza e' :
42995ppp1ppp1
Se volessi fare la stessa cosa sugli altri cellulari , so' che esiste una stringa per parlare direttamente con l'ivr desiderato , nel mio caso vorrei la stringa per parlare con un operatore del 190 .
Mi spiego meglio , diciamo che io volessi fare una chiamata al 190 per parlare con un operatore, so' che la sequenza da usare normalmente e' :
190 - e dopo la fonia dei punti del you (sopprimibile col tasto #) , ci vogliono i tasti 1 -9 -1
Come ho gia' scritto col motorola ed il samsung wave bada la stringa diventa : 190p#ppppppp1ppp9pp1
Ma se io volessi utilizzarla con un altro telefonino ?
Esiste una cosa tipo (sto' inventando) 190#1#9#1#* ?
Info per 4030 della tre :
Se volessi ascoltare le soglie del mio piano tariffario con 3 , basta inserire questa stringa :
4030ppp2
se volessi ascoltare le varie sequenze del 4040 , per esempio della black ( per attivarla/disattivarla/stato
la stringa e' la seguente :
4040pppp2p1p4
Per la naviga3 la stringa e' :
4040pppp2pppp2pppp1pppp2
Per ricevere l'mms informativo :
4040pppp3pppppppppp2ppppp1
Per super-internet
4040pppp2pp2ppppp1pp4
Per naviga 3
4040pppp2pp2ppppp1pp1
Per welcometoitali
4040pppp2p1p1
Stringa per parlare con operatore wind :
155ppppppppppp1pp7pp7
Trovato e testato personalmente da Mnemonik
Basta memorizzarle sul proprio cellulare compatibile , col nome di riferimento ed inviare la chiamata , il telefono fara' tutto lui , noi lo useremo solo a fine sequenze ....
Telefoni sicuramente non compatibili :
Samsung galaxy gs1
samsung galaxy next
alcatel ot-216
Telefoni compatibili
lg u880 schiacciare piu' volte e velocemente il tasto asterisco finche' non appare la p
lg u8550 mimmo idem come sopra
lg u8180 idem come sopra
momo design md-2 idem come sopra
nokia 1208 idem come sopra
nokia n95 idem come sopra
momo mini touch idem come sopra
samsung wave bada idem come sopra
motorola v220 schiacciare il tasto opzioni ed inserire la pausa
iphone 3g (tenendo premuto il tasto * , si aggiunge 1 virgola , ha la stessa funzione del tasto p )
iphone4 idem del 3g
tutti personalmente testati , fra un po' vi diro per il samsung galaxy s2
Se qualcuno possiede un qualsiasi tipo di cellulare e vede che in qulche modo ha il tasto p (pausa) attivo mentre digita i numeri telefonici e' pregato di scriverlo in questo thread .
Lo stesso dicasi per chi ha un modello di cellulare senza il tasto p .
Se qualcuno e' a conoscenza di come sostituire il tasto p con una stringa , e' pregato di postarlo .
ciao a tutti