Autore Topic: Cristina Parodi lascia Mediaset per La7  (Letto 3655 volte)

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
Cristina Parodi lascia Mediaset per La7
« il: Aprile 03, 2012, 16:29:12 pm »
Finisce un?epoca al Tg5: Cristina Parodi lascia Mediaset e va a La7. L?indiscrezione circolava già da qualche settimana per i corridoi dell?azienda di Cologno Monzese, ora sembra che l?accordo sia stato trovato e che tutto sia pronto per il trasloco della conduttrice.

Ufficialmente, da quanto s?apprende, la Parodi sarebbe investita del compito di re-inventarsi il pomeriggio di La7 con un format sul modello di ?Verissimo? (la trasmissione di canale 5 che negli anni ?90 le diede successo e visibilità) co-condotto con la sorella Benedetta: un contenitore di cronaca bianca, attualità, gossip e, ovviamente, cucina. La7, quindi, parrebbe investire sulle Parodi sisters per dare quel tocco ?pop? ad una rete molto radical-chic ma poco fruibile dal grande pubblico. Una scelta, quella di un certo tipo di odience, che la rete sta pagando in termini di Auditel con trasmissioni che a livello di ascolti sono al di sotto delle aspettative: dalla Dandini alla Guzzanti fino a Formigli (a rischio chiusura) La7 non regge il confronto con i competitor di Mediaset e Rai.

Non si sa se questo format tutto da inventare partirà prima o dopo l?estate e soprattutto non si sa quando e in che misura Cristina Parodi entrerà a far parte della redazione del Tg di Mentana, suo storico direttore e mentore ai tempi della nascita del telegionale di canale 5 nel 1992.

Non serve, del resto, un grande sforzo di immaginazione per pensare alla Parodi alla conduzione del Tg di Mentana anche per dare un po? di respiro al direttore che da ormai più di due anni sostiene ritmi decisamente impegnativi concedendosi solo i finesettimana lontano dal piccolo schermo.

Il tocco glamour della Parodi, inoltre, potrebbe rendere più leggero il telegionale della sera. Per ora, però, si tratta solo di rumors.

Quel che è certo è che Cristina Parodi lascerà Mediaset tra un paio di mesi e quella di ieri forse è stata la sua ultima conduzione per motivi di opportunità aziendale (anche se sarà la giornalista a decidere). Altra certezza è che di sicuro la conduttrice non si proporrà da subito in concorrenza al Tg al quale ha prestato il volto per quasi 20 anni.

Mediaset dal canto suo parrebbe aver preso bene il ?divorzio?. Il direttore Clemente Mimum, del resto, già da tempo sta cercando di svecchiare il telegiornale anche grazie alla scelta di conduttrici giovani, belle e talentuose che stanno contribuendo al buono stato di salute dell?ammiraglia del Biscione: si tratta di Francesca Pozzi, Simona Branchetti, Susanna Galeazzi e Costanza Calabrese che si è già imposta all?attenzione del grande pubblico per una buona conduzione del Tg delle 13.00.

http://blog.panorama.it/culturaesocieta/2012/04/03/cristina-parodi-lascia-mediaset-per-la7/

Nooo =(=( mi spiace tantissimo!! era la mia preferita
« Ultima modifica: Aprile 03, 2012, 20:34:31 pm da ribelle85 »
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline mirkoceddu

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 47
  • Carrier: vodafone e altri
Cristina Parodi lascia Mediaset per La7
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2012, 01:36:48 am »
A me piace la sorella...

Offline ribelle--

• *
R: Cristina Parodi lascia Mediaset per La7
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2012, 09:52:07 am »
pure a me, ma come giornalista la Parodi era davvero la mia preferita.. :( che brutto colpo per il tg5

inviato dal mio Android usando Tapatalk

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
Re:Cristina Parodi lascia Mediaset per La7
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2012, 10:00:52 am »
Contentissimo per la7 che sta avendo un vero e proprio boom evoluzionistico (che parole :D) e sta producendo una tv di qualità in netto contrasto allo schifo di mediaset.

Offline ribelle--

• *
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2012, 10:23:52 am »
però se vedi anche nell'articolo del corriere pare che la7 nonostante tutti i personaggi famosi abbia qualche difficoltà con gli ascolti in certe fasce

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2012, 11:40:21 am »
perchè, il tg5 era un telegiornale?

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
Re:R: Cristina Parodi lascia Mediaset per La7
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2012, 11:44:58 am »
però se vedi anche nell'articolo del corriere pare che la7 nonostante tutti i personaggi famosi abbia qualche difficoltà con gli ascolti in certe fasce

Ma infatti non parlo di ascolti ma di qualità e la maggior parte delle volte non vanno sempre di comune accordo :D

Offline ribelle--

• *
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2012, 11:53:39 am »
perchè, il tg5 era un telegiornale?
io vedo sempre skytg24 =)

ma il tg5 quando c'era la Parodi lo vedevo volentieri..

Offline hallmpg

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 75
  • Carrier: tre
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2012, 16:14:28 pm »
strano era stra berlusconiana ...avrà preso na bottain testa?!!!
nn'è che lavorano sotto copertura??  ::)

guardo spessisimo su la7....sicuramente meno di parte di quelli attuali

sky ha perso i colpi con l'oscurità di current e accordi con berlusca...
« Ultima modifica: Aprile 04, 2012, 16:15:46 pm da hallmpg »

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #9 il: Aprile 05, 2012, 19:10:03 pm »
Sky accordi con il berlusca? Ahahahahahahahahah

Offline ribelle--

• *
« Risposta #10 il: Aprile 05, 2012, 20:15:46 pm »
concordo.. sky e la7 sono gli unici indipendenti..

skytg24 e' il migliore

Offline hallmpg

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #11 il: Aprile 05, 2012, 21:01:38 pm »

murdoc ha oscurato current, perchè????

CURRENT oscurato

ecco l'informazione di sky :)
« Ultima modifica: Aprile 05, 2012, 21:06:55 pm da DangerNet »

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #12 il: Aprile 05, 2012, 21:12:26 pm »
Ti rispondo subito.
A current scadeva il contratto con Sky e ha chiesto di rinnovarlo a cifre molto più alte rispetto a quelle pattuite inizialmente. Sky ha detto che, con i risultati di share che aveva Current, non poteva offrire di più se non quello che gli spettava di diritto. Current ha rifiutato e ha chiuso baracca ma in quel periodo hanno chiuso per lo stesso motivo tanti altri canali come Jimmy, Coltoon, Voce, FX (DEL GRUPPO FOX CHE E' DI MURDOCH) e tanti altri.

Sky, in questo modo, ha cercato di liberarsi della zavorra (e lo sta facendo ancora adesso, vedi chiusura di Live! il 3 aprile 2012) che comportava costi inutili.

Secondo me ha sbagliato in pieno a farsi sfuggire Current ma non poteva accollarsi il rischio di rinnovare una TV fallimentare.

Ricordo anche che Current ha chiuso in UK e in Irlanda per lo stesso identico motivo: ascolti bassi!

Non c'è nessuna pressione del berlusca o altro ma semplice mercato.

OT stratosferico :D
« Ultima modifica: Aprile 05, 2012, 21:15:22 pm da DangerNet »

Offline ribelle--

• *
« Risposta #13 il: Aprile 05, 2012, 21:21:01 pm »
quota danger.. la questione current era economica

Offline hallmpg

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #14 il: Aprile 05, 2012, 23:41:22 pm »
si quoto ma quella era la scusa  :P
se annozero lo continuavano a dare li voglio vedere se avevan problemi di ascolti

in uk solo da quest'anno l'hanno oscurato...
ho un vuooto nn ricordo bene l'accordo, anche perchè stare a dietro a tt quelle che ne ha combinate  :P
cmq lo vedevo 24 ore su 24 current ormai da anni...e prima ancora raisat molto meglio di skytg

Il 19 maggio[23] 2011 Sky Italia annuncia la decisione di interrompere la trasmissione di Current Italia. Lo stesso giorno, Al Gore in un'intervista a Beppe Severgnini ha dichiarato che la responsabilità della chiusura era da ascrivere a News Corp, la holding che fa capo a Rupert Murdoch, come modo per fare un favore a Silvio Berlusconi, sottolineando che "News Corp sta cercando di entrare nel business del digitale terrestre però, per questo, ha bisogno del consenso di Berlusconi"[24].

una volta telepiù era di berlusconi e poi comprò tutto murdoc
adesso mediaset premium di berlusconi in futuro?!!!

« Ultima modifica: Aprile 05, 2012, 23:44:13 pm da hallmpg »