Autore Topic: Problema su eventuali sospensioni SIM inappropriate  (Letto 5569 volte)

Offline melevit

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 6
  • Carrier: vodafone
Problema su eventuali sospensioni SIM inappropriate
« il: Aprile 04, 2012, 11:58:21 am »
Dall' inizio dell anno la voda ci ha fatto un bel regalo. sospende le sim senza nessun apparente motivo.
All' inzio fingeva di essere gentile e chiamava su ogni sim dicendo di inviargli i documenti ma nel frattempo le sospendeva e poi le riattivava ma cmq le sim andavano in ricezione.
Passati qualche giorno rifaceva la stessa cosa, ovvio quella di sospendere senza chiamare. Si rimandava il fax e le riattivano sempre dopo una lunga attesa.
Dal primo di aprile ha iniziato invece a sospendere sempre le stesse sim ma in maniera piu brutale, ora le sim non funzionano più, non hanno piu segnale.
Con questo post voglio ringraziare la voda per il tutto....

***EDIT Titolo***
« Ultima modifica: Aprile 04, 2012, 12:03:10 pm da DangerNet »
Bannato per ripetute violazioni del regolamento, comportamento inqualificabile e offese molto pesanti ad un utente del forum e membro dello staff.

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
Re:Problema su eventuali sospensioni SIM inappropriate
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2012, 12:41:36 pm »
non sei la sola =( e' successo a molti a quanto pare.. pare avvenisse per le sim dopo cambio di real user dal sito
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2012, 16:43:33 pm »
non sei la sola =( e' successo a molti a quanto pare.. pare avvenisse per le sim dopo cambio di real user dal sito
successo anche a molte mie sim con intestatari veri e propri originali (miei genitori).
Sospensioni e disattivazioni brutali, senza motivo visto che le sim sono silenti  >:( >:(
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline HelloKitty1978

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 120
  • La vita è come una foto: sorridendo viene meglio!
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2012, 17:12:26 pm »
Non ho sim silenti, spero che non lo facciano con la mia principale!  :-\
❤︎Chiaretta❤︎iPhone 11 turchese❤︎
♡347: Vodafone Special 30GB+Family a 11€☆
☆033: Vodafone Fibra♡

Offline ribelle--

• *
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2012, 17:16:56 pm »
successo anche a molte mie sim con intestatari veri e propri originali (miei genitori).
Sospensioni e disattivazioni brutali, senza motivo visto che le sim sono silenti  >:( >:(
alla fine come si e' evoluta la cosa?

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2012, 19:52:14 pm »
alla fine come si e' evoluta la cosa?
fax, chiamate, email... una gran rottura di scatole per far riattivare le sim che venivano di nuovo ri-sospese.
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 75
    • "I miei feedback"
  • Carrier: VODAFONE
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2012, 20:12:14 pm »
è partita questa nuova procedura per far fronte alle tante sim silenti che ci sono in giro, vodafone vuole controllare se quella sim viene utilizzata e sopratutto da chi!! Chi non risponderà alla chiamata di verifica si ritroverà con la sim sospesa, una voce guida inviterà il cliente ad effettuare una dichiarazione di possesso della sim da inviare via email, inoltre potrebbe essergli richiesto il numero totale di sim vodafone attive in suo possesso, nel caso in cui vodafone riscontrasse anomalie sospenderà eventuali sim non in possesso del cliente!

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2012, 20:42:21 pm »
è partita questa nuova procedura per far fronte alle tante sim silenti che ci sono in giro, vodafone vuole controllare se quella sim viene utilizzata e sopratutto da chi!! Chi non risponderà alla chiamata di verifica si ritroverà con la sim sospesa, una voce guida inviterà il cliente ad effettuare una dichiarazione di possesso della sim da inviare via email, inoltre potrebbe essergli richiesto il numero totale di sim vodafone attive in suo possesso, nel caso in cui vodafone riscontrasse anomalie sospenderà eventuali sim non in possesso del cliente!
se è silente allora è ininfluente chi la usa, e poi non si è mica obbligati ad usare una sim.
L'unico obbligo è quello di ricaricarla ogni 12 mesi pena la disattivazione del servizio.
Quindi quello che sta facendo la Vodafone, per me, non ha senso ed è invece dannoso.

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • "I miei feedback"
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2012, 20:47:27 pm »
invece ha senso, meglio avere 3 sim operative che non 10 silenti, inoltre molte vengono attivate con documenti falsi, c'è stata una vicenda interna che ha fatto scattare questa operazione, prima che facciano la fine di tim stanno prendendo contromisure, come si dice qui a napoli, "se tiran annanz pe nu cari arret!".tradotto: si tirano avanti per non cadere indietro.

;D

Offline ribelle--

• *
« Risposta #9 il: Aprile 04, 2012, 20:48:31 pm »
strano.. un tempo facevano di tutto pur di avere sim attive -_-

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • "I miei feedback"
« Risposta #10 il: Aprile 04, 2012, 20:55:11 pm »
strano.. un tempo facevano di tutto pur di avere sim attive -_-
Vero, anche tim faceva cosi e poi è cascata :D

Offline stef76

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 107
« Risposta #11 il: Aprile 04, 2012, 20:56:51 pm »
ecco che è successo a me...
le sim sospese senza aggancio segnale dopo xx giorni si sono riattivate da sole senza che io mandassi i doc...
unico problema che il reset della sim ha portato al cancellamento delle opzioni attive (solo ricaricami e autoricarica parole, ma credo avrebbe disattivato tutto se ce ne fossero state altre)
« Ultima modifica: Aprile 04, 2012, 21:04:54 pm da stef76 »

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #12 il: Aprile 04, 2012, 20:59:35 pm »
invece ha senso, meglio avere 3 sim operative che non 10 silenti, inoltre molte vengono attivate con documenti falsi, c'è stata una vicenda interna che ha fatto scattare questa operazione, prima che facciano la fine di tim stanno prendendo contromisure, come si dice qui a napoli, "se tiran annanz pe nu cari arret!".tradotto: si tirano avanti per non cadere indietro.

;D
ecco, ci può dare ulteriori dettagli su questa vicenda?

Offline ribelle--

• *
R: Problema su eventuali sospensioni SIM inappropriate
« Risposta #13 il: Aprile 04, 2012, 21:48:44 pm »
quindi potenzialmente potrebbero chiedere l'invio dei documenti a tutti? se la paura è quella dei documenti..

in tal caso prevedo fughe e disattivazioni di massa (figuriamoci se il vecchietto invia i documenti..)

inviato dal mio Android usando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 04, 2012, 21:50:01 pm da ribelle85 »

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • "I miei feedback"
« Risposta #14 il: Aprile 04, 2012, 22:09:20 pm »
ecco, ci può dare ulteriori dettagli su questa vicenda?
ho scritto interna perchè non può essere pubblicata, sopratutto da ex dipendenti come me :D.

Se deve uscire uscirà ;)