Autore Topic: I Simpson vivono in Oregon: Matt Groening rivela la Springfield originale  (Letto 1469 volte)

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
I Simpson vivono in Oregon. Ebbene sì, i protagonisti della famosa e amatissima sitcom animata creata da Matt Groening e che da più di vent?anni spopola sulle tv di tutto il mondo ora possono essere geolocalizzati.

Il mistero, infatti, è stato svelato. Il nome della città dove tutti gli episodi della famiglia gialla sono ambientati è sempre stato noto. Si tratta di Springfield, certo. Particolare: di Springfield negli Stati Uniti ce ne sono ben 53! Quale fosse l?originale fonte di ispirazione è sempre stato un mistero.

Ma ora, per tutti gli appassionati che tra un episodio e l?altro si sono domandati dove avrebbero potuto trovare la taverna di Boe?s, o fare un giro al Jet Market di Apu, la risposta tanto attesa è finalmente arrivata.

Ed è forse la più banale? Infatti il modello della sua Springfield, Matt Groening non è andato a cercarlo lontano. Nato a Portland, ha scelto la più vicina a casa, quella in Oregon, a soli 160 km.

Nel rivelarlo ha spiegato che la moltitudine di Springfield lo ha ispirato, dandogli lo spunto per una sorta di gioco con i telespetattori. Conscio della curiosità che avrebbe suscitato, infatti, negli anni si è divertito a spargere indizi qua e là, contraddicendosi di volta in volta nei vari episodi.

Ora che il mistero è stato svelato, 52 Springfield si sentiranno un po? deluse e orfane della serie cult. LA Springfield originale invece non si stupisce più di tanto, sentendosi più simile alla finzione televisiva nei suoi aspetti positivi piuttosto che in quelli negativi.

Sarà Oregon la risposta definitiva? O si tratterà solo dell?ennesimo trucchetto di Matt? Chi può dirlo. In fondo anche ambientati su un?isola deserta Homer, Marge, Bart, Lisa e tutti gli altri continuerebbero a farci ridere comunque.

fonte
http://lab.vodafone.it/news/2012/04/11/simpson-vivono-oregon-matt-groening-rivela-springfield-originale/

=) ecco svelato il segreto!! ogni volta che ne parlavano davanti ad una cartina un personaggio copriva la zona
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
Re:I Simpson vivono in Oregon: Matt Groening rivela la Springfield originale
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2012, 13:26:09 pm »
non ho controllato ma mi immagino che la Springfield dell'Oregon si affacci sull'oceano, almeno questo è lampante nei cartoni, vista la presenza del porto e della spiaggia, in cui molti episodi sono ambientati.

Edit: ho trovato questo cartina geografica su wikipedia

non mi convince che sia questa la Springfield del cartone animato.
Molto interessante la descrizione, sempre su wikipedia, della Springfield dei Simpson

http://it.wikipedia.org/wiki/Springfield_(I_Simpson)
« Ultima modifica: Aprile 11, 2012, 13:41:37 pm da Mnemonik »
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2012, 16:02:34 pm »
in effetti hai ragione Mnemo.. forse e' solo l'ennesimo tentativo di Groening di sviare le cose?
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
« Risposta #3 il: Aprile 11, 2012, 16:40:52 pm »
Se ha la centrale nucleare allora è la Springfield che vogliamo :D

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *