Autore Topic: Suggerimenti per una corretta alimentazione  (Letto 1113 volte)

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
Suggerimenti per una corretta alimentazione
« il: Aprile 15, 2012, 16:06:57 pm »
come da discorso iniziato in chat con il buon Max, vorrei sapere se qualcuno, soprattutto se fa sport, ha seguito una dieta particolare per perdere un po' di peso/mettere qualche sputacchia di muscoli :D
la situazione è questa: i primi di novembre mi sono distrutto una caviglia (o meglio, me l'hanno distrutta) e a fine febbraio ho ricominciato ad allenarmi, ma a pieno regime solo da 30 giorni o poco meno. durante la degenza ho messo su chili, data l'assoluta impossibilità di muovermi per 30 giorni (sono passato da 73kg a 79, attualmente sono a 77.2, ho perso 1 kg negli ultimi 4 giorni, da quando ho ridotto i carboidrati per pasto).
consumo 3 pasti al giorno più un micro pasto un'ora prima di ogni allenamento (3/4 volte a settimana).
purtroppo in palestra non abbiamo i pesi e facciamo una volta a settimana lavoro a carico naturale o con la palle mediche da 2 kg.
non bevo alcolici (capita molto di rado un cocktail il sabato sera o mezzo bicchiere di vino a pranzo, parlo di uno ogni due mesi, tipo :D), bevande gassate idem e cero di mangiare quanta più frutta e verdura possibile.

qualcuno ha consigli in merito? esperienze dirette, consigli generali ricevuti da nutrizionisti? 

Offline {E}

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 13
Suggerimenti per una corretta alimentazione
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2012, 16:39:45 pm »
Io sto seguendo una dieta perché sono un po' in sovrappeso. Oltre a questo vado in palestra 2/3 volte la settimana.
Detto questo ho 5 pasti: colazione, merenda, pranzo, merenda, cena.
A pranzo posso scegliere se mangiare carne/pesce/formaggio/uova + pane oppure pasta. Mi spetta anche una verdura e un po' di frutta.
A cena divieto assoluto di mangiare pasta e pane e non ho neanche la frutta.

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
Re:Suggerimenti per una corretta alimentazione
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2012, 00:03:17 am »
azz, neanche la frutta a cena? :\