come da discorso iniziato in chat con il buon Max, vorrei sapere se qualcuno, soprattutto se fa sport, ha seguito una dieta particolare per perdere un po' di peso/mettere qualche sputacchia di muscoli
la situazione è questa: i primi di novembre mi sono distrutto una caviglia (o meglio, me l'hanno distrutta) e a fine febbraio ho ricominciato ad allenarmi, ma a pieno regime solo da 30 giorni o poco meno. durante la degenza ho messo su chili, data l'assoluta impossibilità di muovermi per 30 giorni (sono passato da 73kg a 79, attualmente sono a 77.2, ho perso 1 kg negli ultimi 4 giorni, da quando ho ridotto i carboidrati per pasto).
consumo 3 pasti al giorno più un micro pasto un'ora prima di ogni allenamento (3/4 volte a settimana).
purtroppo in palestra non abbiamo i pesi e facciamo una volta a settimana lavoro a carico naturale o con la palle mediche da 2 kg.
non bevo alcolici (capita molto di rado un cocktail il sabato sera o mezzo bicchiere di vino a pranzo, parlo di uno ogni due mesi, tipo

), bevande gassate idem e cero di mangiare quanta più frutta e verdura possibile.
qualcuno ha consigli in merito? esperienze dirette, consigli generali ricevuti da nutrizionisti?