Autore Topic: [TOPIC UFFICIALE]Restituzione credito con disattivazione SIM (anche MNP uscente)  (Letto 59824 volte)

Offline Daniele630

• █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 39
  • Carrier: TIM - H3G - VODAFONE - CV
Sono 5 mesi che attendo una restituzione del credito da Poste mobile, cosa posso fare a questo punto? Ho fatto innumerevoli solleciti e quando chiamo gli operatori mettono giù la chiamata o fanno rumore apposta per farmi desistere e fare finta di non sentire  :haha: :haha: :haha:

Mai più con loro!! Se vado al Corecom cosa posso fare?
Forse oggi raccolgo una mela, niente olive nè esperidio quando urge ossigeno
feedback qui ->> Feedback e transazioni con Daniele630
Se ti sono stato utile clicca il tasto Thanks sotto la mia foto, grazie =)

Offline ub54d38

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 175
Re:[TOPIC UFFICIALE]Restituzione credito con disattivazione SIM (anche MNP uscente)
« Risposta #256 il: Settembre 26, 2015, 20:01:19 pm »
A marzo ho fatto mnp di due sim verso CoopVoce chiedendo il rimborso del credito residuo (<1k€) che ho poi ricevuto verso maggio.
Avevo provato ad attivare qualche sim un paio di settimane dopo ma l'anagrafica risultava bloccata, oggi mi sono recato nuovamente in un centro CoopVoce e al momento risulta ancora bloccata.
Avete avuto problemi simili?

PS: sull'anagrafica non ho mai avuto altre sim Coopvoce prima di queste due..

Offline ub54d38

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 175
Che voi sappiate il modulo h3g (CLICCA) è valido anche nel caso la sim fosse ancora attiva o bisogna mandare un modulo aggiuntivo per cessarla prima di procedere con la restituzione?

Offline zimmon111

• █ █
  • *
  • REP: 1
  • Carrier: h3g
Raga mi rivolgo a voi che siete dei luminari in materia  :)

Vorrei disattivare un paio di sim h3g, con circa 30 euro a testa.
Ad oggi, qual'è la cosa migliore da fare?
Richiedere la disattivazione ed il rimborso del credito, o passare verso qualche altro gestore e poi richiedere il contante a quest'ultimo?
GRAZIE PER L'AIUTO! :fifi:

Offline sim

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 65
Raga mi rivolgo a voi che siete dei luminari in materia  :)

Vorrei disattivare un paio di sim h3g, con circa 30 euro a testa.
Ad oggi, qual'è la cosa migliore da fare?
Richiedere la disattivazione ed il rimborso del credito, o passare verso qualche altro gestore e poi richiedere il contante a quest'ultimo?
GRAZIE PER L'AIUTO! :fifi:

Se si tratta di più sim io proverei a passarle con la portabilità a Wind o Vodafone.....e avviare la portabilità però su un un'unica sim in modo da cumulare/sommare tutti i crediti....ma le portabilità (sulla stessa e unica sim attiva) le farei intevvallate ogni 5 mesi.....e poi dopo un anno chiederei il rimborso. Vedi se ti trovi un dealer volenteroso che ti fa ste portabilità (su sim attiva) gratis ....visto che gratis dovrebbero essere.

Offline zimmon111

• █ █
  • *
cioè fammi capire...scusa l'ignoranza :)

attivo una sim vodafone con numero x

chiedo di trasferire il numero y h3g sulla sim voda già attiva con il numero x, che avrà poi il credito e il numero dell'altra sim y?

Offline sim

• █ █ █ █ █ █
  • *
cioè fammi capire...scusa l'ignoranza :)
attivo una sim vodafone con numero x
chiedo di trasferire il numero y h3g sulla sim voda già attiva con il numero x, che avrà poi il credito e il numero dell'altra sim y?

Esatto fai una semplice portabilità su su vodafone o wind (con trasferimento del credito)  e ti viene trasferito il credito della sim y....e se sulla sim x (vodafone e wind)  su cui avvi la portabilità ce del credito si somma a quello y....., poi sulla stessa sim x (vodafone o wind) puoi avviare altra portabiltà con altro tuo numero h3g (che chiamiamo z)  ......e una vota passata la portabilità (su sim attiva) il credito  z si somma a quello della sim x (vodafone e wind).  Cmq devi calcorare anche il costo del trasferimento credito  che si trattiene h3g per ogni trasferimento.

Offline zimmon111

• █ █
  • *
ma se invece chiedo la disattivazione della sim h3g con contestuale accredito sull'altra sim h3g da disattivare, e poi passo quest'ultima a wind o vodafone si può fare?
Con wind e vodafone poi è più agevole richiedere il credito!?!?
grazie!!

Offline sim

• █ █ █ █ █ █
  • *
ma se invece chiedo la disattivazione della sim h3g con contestuale accredito sull'altra sim h3g da disattivare, e poi passo quest'ultima a wind o vodafone si può fare?
Con wind e vodafone poi è più agevole richiedere il credito!?!?
grazie!!

be in quel caso il trasferimento  di credito tra sim dello stesso gestore è gratuito ...e a pagamento solo in caso  di MNP. A sto punto chiedi il rimborso direttamente a h3g. I tempi sono +/- sempre li stessi e con detrazione del credito di 5 euro. Se poi non vuoi nessuna detrazione di credito puoi fare la MNP a CoopVoce....e ti pagano in contanti e la sim ti costa 10euro con 5euro.