Autore Topic: Opzione My Country  (Letto 2914 volte)

Offline HelloKitty1978

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 120
  • La vita è come una foto: sorridendo viene meglio!
  • Carrier: Vodafone
Opzione My Country
« il: Aprile 17, 2012, 15:19:06 pm »
Questa opzione sarebbe pensata per gli stranieri, ma dato che oltre a tariffe agevolate verso molti Paesi (info qui: http://mycountry.vodafone.it/italiano/my-country) comprende anche chiamate verso i numeri Vf pagando solo lo scatto di 16 cent (l'attivazione dell'opzione, comprensiva dei primi tre mesi di utilizzo, costa 5 euro, ma è gratis per chi attiva una nuova sim successivamente, l'opzione si rinnoverà al costo di 6 euro ogni tre mesi), devo dire che è utile anche a molti italiani ;) chi di voi ce l'ha attiva (io no perchè chiamo poco)? E come vi trovate?
❤︎Chiaretta❤︎iPhone 11 turchese❤︎
♡347: Vodafone Special 30GB+Family a 11€☆
☆033: Vodafone Fibra♡

Offline andrea

• *
  • totale mi piace: 0
Re:Opzione My Country
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2012, 15:27:23 pm »
quello che non capisco e perche' io per parlare con l'albania o con la cina (con tim) pago 2 cent /min mentre in italia come minimo ce ne vogliono 10.....fine OT

purtroppo le nazioni che chiamo io non sono incluse nella MyCountry altrimenti sarebbe una ottima alternativa al voip.....

Offline HelloKitty1978

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 120
  • La vita è come una foto: sorridendo viene meglio!
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2012, 16:35:40 pm »
Peccato -.-'
❤︎Chiaretta❤︎iPhone 11 turchese❤︎
♡347: Vodafone Special 30GB+Family a 11€☆
☆033: Vodafone Fibra♡

Offline gigice

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 44
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2012, 10:18:44 am »
io l'ho fatta attivare su mie sim non utilizzate che darò ai miei familiari per la vacanza estiva a barcellona, su una delle quali c'è anche la tutti250+. In tal modo potranno chiamarmi (da vodafone a vodafone naturalmente) pagando solo 16 cent di scatto alla risposta, mentre io pagherò circa 10 cent per minuto di chiamata ricevuta. I minuti 250+ valgono solo per le chiamate nazionali giusto? Non è che scalano i minuti della 250+ per le chiamate verso la spagna?

per ricollegarsi più strettamente al topic, la mia rubrica è molto poco vodafoniana, quindi al termine dei 3 mesi gratuiti non rinnoverò la my country, in quanto non penso di raggiungere nemmeno 1 euro di telefonate verso vdf al mese

Offline trefe

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 5
« Risposta #4 il: Luglio 19, 2012, 15:37:57 pm »
io ce l'ho attiva e mi trovo molto bene!
Faccio luuuunghe chiamate ai vodafone a soli 16cent!!!
Invece per l'estero mai usata...
Vodafone special + unlimited + scegli 500 + scegli vodafone senza limiti = 15euro 8)

Offline agrifull

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 126
    • I miei feedback
  • Carrier: Tim, Vodafone
« Risposta #5 il: Luglio 19, 2012, 18:37:58 pm »
io l'ho fatta attivare su mie sim non utilizzate che darò ai miei familiari per la vacanza estiva a barcellona, su una delle quali c'è anche la tutti250+. In tal modo potranno chiamarmi (da vodafone a vodafone naturalmente) pagando solo 16 cent di scatto alla risposta, mentre io pagherò circa 10 cent per minuto di chiamata ricevuta. I minuti 250+ valgono solo per le chiamate nazionali giusto? Non è che scalano i minuti della 250+ per le chiamate verso la spagna?

per ricollegarsi più strettamente al topic, la mia rubrica è molto poco vodafoniana, quindi al termine dei 3 mesi gratuiti non rinnoverò la my country, in quanto non penso di raggiungere nemmeno 1 euro di telefonate verso vdf al mese

Ma tu che su una sim hai la Country insieme alla Tutti250+ hai notato che  dà priorità alla 250+?  Cioè prima scala i 250 minuti anche se chiami dei Vodafone, e solo dopo aver esaurito i 250 minuti inizia a fare telefonate verso i Vodafone a 16 cent.  In questo modo se usi la My Country ti bruci i minuti che potevano essere impiegati per le chiamate destinate ad AOM.

Questa cosa io non l'ho sperimentata, l'ho solo letta sul Vodafone Lab. Tu la puoi confermare (o smentire)?

Offline gigice

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #6 il: Luglio 19, 2012, 18:45:35 pm »
veramente c'è proprio scritto: Vodafone My Country
più tardi provo cmq

Offline agrifull

• █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #7 il: Luglio 19, 2012, 18:47:12 pm »
veramente c'è proprio scritto: Vodafone My Country
più tardi provo cmq

Ma a chi stai parlando? è la risposta alla mia domanda? Non ho capito se stai dicendo se scala i minuti dalla 250+ quando chiami i Vodafone, oppure se li conteggia a parte usando le chiamate a 16 cent della My Country.

Cosa vuol dire "veramente c'è proprio scritto Vodafone My Country" riferito a cosa ti ho chiesto?
« Ultima modifica: Luglio 19, 2012, 18:49:51 pm da agrifull »

Offline gigice

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #8 il: Luglio 19, 2012, 18:52:20 pm »
è un link "vodafone my country" cliccaci sopra e vedrai che c'è scritto chiaramente che da priorità alla tutti250+, quindi scala prima i 250 minuti e poi "attiva" la my country

Offline agrifull

• █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #9 il: Luglio 19, 2012, 18:59:44 pm »
ah, è un link! non c'è la sottolineatura o il cambio di colore!

Comunque allora già confermi. si ostacolano a vicenda. Per cui è DELETERIO avere le due opzioni in contemporanea sulla stessa sim.

Se chiami molto i Vodafone butti via i 250 min della Tutti250+, se chiami molto gli AOM hai attivato la My Country inutilmente...

L'unico modo (innaturale) per usare bene entrambe le opzioni sarebbe chiamare solo gli AOM ed esaurire i 250 minuti, e solo dopo chiamare i Vodafone a 16 cent.

Attivarle insieme sono soldi buttati (per chi non chama i Paesi dedicati, ovviamente).
« Ultima modifica: Luglio 19, 2012, 19:01:19 pm da agrifull »

Offline trefe

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 5
« Risposta #10 il: Luglio 20, 2012, 10:12:22 am »
Comunque allora già confermi. si ostacolano a vicenda. Per cui è DELETERIO avere le due opzioni in contemporanea sulla stessa sim.

Se chiami molto i Vodafone butti via i 250 min della Tutti250+, se chiami molto gli AOM hai attivato la My Country inutilmente...

:fp: ma che cavolata!
Anche Vodafone insomma ha problemi con le priorità delle opzioni, non solo h3g...
Vodafone special + unlimited + scegli 500 + scegli vodafone senza limiti = 15euro 8)