Ritengo che il miglior modo per beccare gli evasori sia controllare gli stili di vita superiori al proprio reddito dichiarato (vedasi nullatenente con 10smartphone o che viaggia spesso)..
eh già... perchè ovviamente il riccone sta attento alla tariffa 6cent o 8cent... gli cambierebbe la vita!
o usa più cell per risparmiare qualche spicciolo!

Ricordiamo che se tutti pagassimo la tasse la pressione fiscale sarebbe piu' bassa
classico luogo comune da TV!
1) L'economia criminale (mafia e malavita). 78,2 miliardi di euro l'anno.
2) Big company (le grandi aziende). 38 miliardi di euro l'anno.
3) L'economia sommersa (extracomunitari e doppio lavoro). 34,3 miliardi di euro l'anno.
4) Le società di capitali (spa e srl). 22,4 miliardi di euro l'anno.
5) Autonomi e piccole imprese (idraulico e parrucchiera). 8,2 miliardi di euro l'anno.
se TUTTI e per tutti intendo i cittadini pagassero le tasse come tu affermi, recupereresti nella più rosea delle ipotesi il 5% ... che affare eh?

Il governo ha fatto un bel passo avanti col controllo dei movimenti bancari..
Su queste cose ci vuole un plauso.
già... perchè è stranoto che le mazzette vengono pagate senza prestanomi, e senza contanti...
con questa genialata hanno solo rotto le scatole ai cittadini...
I conti correnti intestati a persone reali sono già tracciati secondo regole già abbastanza rigide... e chi evade non lo fa con il conto corrente... hai mai visto un avvocato/medico/ingegnere o chiunque altro non emettere fattura e farsi pagare in assegno o con bonifico? ma dai....
Se io ho delle tubature in casa che perdono... non chiudo i micropori... chiudo la GRANDE perdita!
Questa manovra Monti è tutta fuffa per continuare a marciare con i soldi di chi veramente lavora in Italia...e la malavita gode!
Ovviamente se avete sim con autoricarica o credito girato da altre sim non avrete problemi, il sistema invierà solo le ricariche pagate ovviamente
- perchè te ovviamente già sai come funziona il sistema...

- con tutte le promo che fanno le compagnie telefoniche vorrei proprio vedere come tengono testa alla mole assurda di variabili che si presentano nel tempo