Autore Topic: Confronto Microsd 32GB classe10: Samsung essential o Lexar?  (Letto 2652 volte)

Offline erodoto99

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 4
  • Carrier: H3G
Confronto Microsd 32GB classe10: Samsung essential o Lexar?
« il: Aprile 25, 2012, 18:35:00 pm »
Salve, ho la Samsung essential classe10, pagata su ebay da venditore powerseller italiano 39 euro... Con sdtools sul Note ho misurato una media di 18,8MB/s e 9,5MB/s... un bel po inferiore alla velocità massima della MicroSD.
Contattata l'assistenza Samsung:
- non è possibile verificare se siano originale o meno
- per un tecnico la velocità è nella norma (visto anche l'utilizzo nel Note)
- altro tecnico dice la riporti indietro perché difettosa, se la faccia sotituire.
Alla luce di quanto scritto chiedo a chi esperienza in merito:

1) Secondo voi i valori r/w come sono?
2) Prendereste una Lexar classe 10 ma soprattutto è davvero migliore (ho un'offerta di acquisto da parte di un amico per la Samsung) ?
COLUI CHE MI HA BANNATO MI HA DATO NUOVA VITA!
email & msn: erodoto99@gmail.com
Feedback mie vendite: QUI

Offline INFECTED

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 209
  • Carrier: H3G
R: Confronto Microsd 32GB classe10: Samsung essential o Lexar?
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2012, 09:32:56 am »
Secondo me i valori sono giusti, classe 10 significa semplicemente che la velocità di lettura/scrittura non può essere inferiore a 10MB/s e il tuo valore minimo 9.5 non è molto lontano
Tieni presente che questo valore potrebbe dipendere da tanti fattori, in primis il lettore utilizzato oppure dai parametri e dal software utilizzati per fare il test... se la sd funziona bene non ne farei un dramma... inoltre devi concedere anche una piccola tolleranza al costruttore ;)
Referral BuyOn: http://www.buyon.it/uuhuioo
Apri Conto Corrente Arancio con il Codice Amico, riceverai 50 euro: 3B9NM8

Offline Macheneso!

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 38
Re:Confronto Microsd 32GB classe10: Samsung essential o Lexar?
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2012, 15:57:40 pm »
Ho una microSD Samsung classe 10 32Gb, presa a 31 euro su amazon.

E' una bomba.

Per le prove di velocità sulla microSD, prova il trasferimento file in "entrata/uscita" dalla microSD al PC, oppure usa uno dei software per il controllo delle microSD presenti in internet.

I test effettuati direttamente dal terminale non sono attendibili. A me variano del 50% da un test all'altro, nel giro di 5 minuti.