Autore Topic: Vodafone e community: la fine di un'era?  (Letto 3464 volte)

Offline Macheneso!

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 38
Vodafone e community: la fine di un'era?
« il: Aprile 25, 2012, 19:37:41 pm »
A dir la verità e già da un pò che notavo questo cambiamento, ma ultimamente anche grazie all'avvento degli smartphone e di tariffe/opzione convenienti di altri operatori, noto che la community Vodafone (almeno per quel che vedo io!) si sta "rompendo"...

Quasi tutti i giorni, noto che i miei conoscenti/amici/famigliari non sono più Vodafone...

Abbiamo qualche riscontro reale di ciò?
Voi avete la stessa impressione?

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
Re:Vodafone e community: la fine di un'era?
« Risposta #1 il: Aprile 25, 2012, 20:14:30 pm »
A dir la verità e già da un pò che notavo questo cambiamento, ma ultimamente anche grazie all'avvento degli smartphone e di tariffe/opzione convenienti di altri operatori, noto che la community Vodafone (almeno per quel che vedo io!) si sta "rompendo"...

Quasi tutti i giorni, noto che i miei conoscenti/amici/famigliari non sono più Vodafone...

Abbiamo qualche riscontro reale di ciò?
Voi avete la stessa impressione?

si, ma nei meno giovani... gioco in una squadra di pallavolo e sono tra i più anziani (a 24 anni... -.-).. siamo solo in 2 su 15 a non essere vodafone :\
quindi il mio giudizio è: si, quando sei tu in prima persona a spendere per il cellulare, finchè c'è papà che ti fa la ricarica si naviga tranquilli nel ladrocinio di Vodafone.

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
R: Vodafone e community: la fine di un'era?
« Risposta #2 il: Aprile 25, 2012, 20:17:25 pm »
Quoto Shaq.. in veneto la community si inizia a spaccare verso i 25 anni, quando si trova il primo lavoro serio e serve chiamare tutti. Voda va bene finché si e' ragazzini e si usano solo gli sms

inviato dal mio Android con Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline pinoinsegno

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 25
  • Carrier: carriera
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2012, 13:46:09 pm »
si, ma nei meno giovani... gioco in una squadra di pallavolo e sono tra i più anziani (a 24 anni... -.-).. siamo solo in 2 su 15 a non essere vodafone :\
quindi il mio giudizio è: si, quando sei tu in prima persona a spendere per il cellulare, finchè c'è papà che ti fa la ricarica si naviga tranquilli nel ladrocinio di Vodafone.

bah.. non sono proprio d'accordo.. la maggioranza delle persone che conosco trovandosi bene col gestore in questione non cambierebbe manco sotto minaccia.. io stesso negli anni scorsi ho provato a cambiare due tre volte ma me ne sono sempre pentito...
BANNATEMI!!

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2012, 14:16:54 pm »
bah.. non sono proprio d'accordo.. la maggioranza delle persone che conosco trovandosi bene col gestore in questione non cambierebbe manco sotto minaccia.. io stesso negli anni scorsi ho provato a cambiare due tre volte ma me ne sono sempre pentito...

l'effetto community è innegabile nei giovani ed è di questo che parliamo... è chiaro che ognuno ha le proprie idee riguardo gli operatori, anche io mi trovavo bene con vodafone grazie a santa ricaricami  ;)
se poi si vive in grandi centri urbani davvero non c'è differenza, conta solo quanto si vuole spendere e che tipologia di traffico in uscita si effettua per risparmiare il più possibile :)

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 80
    • I miei feedback
  • Carrier: Vodafone - tim - 3 -
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2012, 08:26:49 am »
Ricaricami di vodafone non e' sfruttta dai giovani in quanto effettuano tutto nella comunity , poi crescendo , c'e' da guardarsi intorno , ma abituati nella comunity , ti sembra sempre di spendere troppo con gli altri operatori , quindi si resta in vodafone pensando di risparmiare ..... qua a padova c'e' praticamente solo vodafone .
Vi faccio un esempio , io abito in provincia di padova , vicino a casa mia :
0 negozi wind ( il piu' vicino a 14 km
0 negozi 3 ( il piu' vicino 8km)
1 negozio tim
4 negozi vodafone

E questo rispecchia la realta' delle cellule per navigare :
Speedtest wind 4mb/sec in down (un missile)
Speedtest 3  4,8 mb/sec in down (un missile)
Speedtest tim 2,8 mb/sec in down ( qua cominciamo a rallentare
Speedtest vodafone 1mb/sec in down ( la cellula e' carica di connessioni vodafone)

Qua nel veneto , comanda l'operatore rosso , se non hai 1 sim voda , sei fuori dal mondo !
Club del Veneto -Sottosezione di Padova- tessera n° 5

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
R: Vodafone e community: la fine di un'era?
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2012, 08:52:09 am »
Concordo sulla community in Veneto (anche se le cose qua a treviso stanno cambiando e la gente inizia a guardarsi attorno, adulti in primis ma anche qualche giovane nell'era di whatsapp).

Sul fatto dei negozi non concordo.. 3 e voda qua sono alla pari, seguiti da tim e wind x ultima

Inviato dal mio Android con Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline HelloKitty1978

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 120
  • La vita è come una foto: sorridendo viene meglio!
« Risposta #7 il: Maggio 01, 2012, 17:09:34 pm »
bah.. non sono proprio d'accordo.. la maggioranza delle persone che conosco trovandosi bene col gestore in questione non cambierebbe manco sotto minaccia...

Quoto. In tre anni che sono in Vf, solo un'amica è passata a Wind. Ovvio che poi ognuno ha le sue esigenze e cmq conosco parecchi ragazzi che hanno Tim anche se i loro amici hanno Vodafone, ciò dimostra che la TY ha colpito nel segno ;)
« Ultima modifica: Maggio 13, 2012, 11:32:22 am da HelloKitty1978 »
❤︎Chiaretta❤︎iPhone 11 turchese❤︎
♡347: Vodafone Special 30GB+Family a 11€☆
☆033: Vodafone Fibra♡

Offline Althais

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 39
  • Carrier: Vodafone - Tim
Re:R: Vodafone e community: la fine di un'era?
« Risposta #8 il: Maggio 01, 2012, 20:08:35 pm »
Concordo sulla community in Veneto (anche se le cose qua a treviso stanno cambiando e la gente inizia a guardarsi attorno, adulti in primis ma anche qualche giovane nell'era di whatsapp).

Sul fatto dei negozi non concordo.. 3 e voda qua sono alla pari, seguiti da tim e wind x ultima

Inviato dal mio Android con Tapatalk

si è vero, in veneto vodafone la faceva da padrone anche nei primi anni in cui la copertura lasciava a desiderare..... mi ricordo che tenevo il telefono in piedi per avere la linea!
Club del Veneto - tessera n° 6
Feedback e transazioni con Althais

Offline HelloKitty1978

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #9 il: Maggio 02, 2012, 14:37:38 pm »
Io noto che qui in Lombardia molti hanno Vf mentre in Campania, dove vivevo prima, molti hanno Tim anche se c'è una buona percentuale di utilizzatori di Vodafone...

Offline Piola

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 6
« Risposta #10 il: Maggio 13, 2012, 05:59:02 am »
io non ho nessun papà che mi paga, e sono vodafone dal '99 e mi sono sempre trovato bene.
perchè sarebbero ladri? piuttosto che la cinesata 3 o la wind che devi diventare pazzo x telefonare
voda tutta la vita. ma perchè sempre con sta minkiata saltate fuori, come su telebannino..............mah....
ah e naturalmente sono tutti bimbiminchia con la voda vero? ma va la va la..........io sono del 69.

Offline Piola

• █ █ █ █
  • *
« Risposta #11 il: Maggio 13, 2012, 06:09:00 am »
ma quali giovani, qualsiasi persona nuova che conosco ha vodafone, sarà un caso? ammettiamolo pure.
tutti quelli a cui ho venduto cell, o comprato, hanno voda, anche mascherati da prefissi ingannatori.
cercavo una macchina per mio cugino, e tutti i concessionari che ho girato, come mobile: voda.
perchè insistete col dire che solo i giovanissimi hanno voda?
conosco decine di persone che da wind, sono pasati a voda dalla disperazione.
un esempio su tutti? cellulare a pieno campo, a quelli che ti cercano risulti spento.(wind).
e poi molti altri professionisti hanno voda.
sapete, usando il centralino di una fabbrica, ne so qualcosa.

Offline Piola

• █ █ █ █
  • *
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2012, 06:11:06 am »
ma quale fine di un era........ne dovete aspettare ancora..........

Offline HelloKitty1978

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #13 il: Maggio 13, 2012, 11:34:02 am »
In parte concordo con te, anche io mi trovo bene con Vf, ma se le mie esigenze dovessero cambiare cambierei anche operatore ;)
« Ultima modifica: Maggio 14, 2012, 11:35:17 am da HelloKitty1978 »

Offline Piola

• █ █ █ █
  • *
Re:R: Vodafone e community: la fine di un'era?
« Risposta #14 il: Maggio 13, 2012, 11:38:05 am »
si è vero, in veneto vodafone la faceva da padrone anche nei primi anni in cui la copertura lasciava a desiderare..... mi ricordo che tenevo il telefono in piedi per avere la linea!
addirittura....... ;D ;D ;D
allora qui parliamo del 96/97...................