Antivirus x android? Inutile.. ogni volta che metti 1 app questa ti elenca chiaramente i permessi di cui necessita, basta fare attenzione. Android non e' windows (e' basato su linux), anche con un antivirus non risolveresti granché, rallenteresti solo il sistema inutilmente (e già il galaxy next di suo non e' una scheggia)
Inoltre il 99,99999999% dei virus viene contratto installando software pirata o cmq apk presi al di fuori del play store.
Se prendi tutto dal play store non avrai problemi.
Inviato dal mio Android con Tapatalk
L'articolo che leggevo stamattina ( non posso darti il link perche' ho chiuso la pagina e non so' come ci sono finito dentro ) , scriveva proprio che bisognava sfatare il mito che i malaware si prendono solo installando app .
Scrivevano che cominciano a nascere siti con codici malaware per android ( per l'appunto il piu' colpito) e riportava anche statistiche sui siti , evidenziando che sono proprio quelli in lingua italiana i piu' appetitosi (phising e malaware) .
A fine articolo consigliavano agli utilizzatori android di installare una protezione.
Poi , come tu ben sai , io di queste cose con cellulari , non ne capisco molto , ma mi ricordo quando nacquero i virus per il pc , all'inizio se ne parlava come di un mito , poi anch'io nel 1997 , fui colpito da un virus sul pc , quello che mi impediva di utilizzare il pc tutti i giorni festivi ( visualizzava una finestra con scritto : lo sai che di domenica non si lavora ? o una cosa del genere ) , da quel giorno ho capito che i virus informatici non erano solo un mito .
Installando un programma sul nokia 6630 nel lontano 2004 o 2005 ho contratto ben 127 virus per symbian ...
Ora se posso , cerco di proteggere la navigazione della signora fibemb , che in quanto ad accortezza , non e' proprio il massimo .