Attualmente uso avira security suite 2012 su un notebook w7 con i5 e 4gb di ram ma la licenza mi scade domani e sono un po' restio a spendere 39e di questi tempi.
Preciso che ho un router linksys che ha anche la funzione firewall e che uso spesso la carta di credito online e l'home banking oltre a navigare un po' ovunque.
Uso i google Dns impostati su router e su pc (assegno ip fissi).
Premetto che mi fido solo di Avira come Antivirus free perché dai test AVcomparatives si denota che Avira, Kaspersky e Nod32 sono i migliori come rilevamenti.
Leggevo che dal lato antivirus Avira free fa le stesse cose (stesso motore addirittura) della versione a pagamento testata da AVcomparatives e le differenze sostanziali sarebbero nel pop3 (che non uso avendo gmail webmail) e nel controllo dei siti poco sicuri (funzione già presente in firefox);
Pensavo quindi di:
- sostituire Avira Security Suite con Avira free
- installare un firewall gratuito (e qua accetto vs consigli - anche se sarei tentato a provare ZAlarm Free ma vorrei un consiglio sul 'più affidabile e semplice da usare'; se poi mi dite che nel mio caso il firewall e' inutile avendolo già su router tanto meglio
- affiancarci Malwarebytes anti malware con quale fare una scansione bisettimanale
-non metterei Lavasoft Ad-aware in quanto lo troverei superfluo se già si usa Avira+Malwarebytes (giusto?)
Attendo vostri pareri

grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk