Autore Topic: Problemi con il PC? Scrivi Qui.  (Letto 16853 volte)

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 75
    • "I miei feedback"
  • Carrier: VODAFONE
Problemi con il PC? Scrivi Qui.
« il: Febbraio 16, 2012, 19:42:42 pm »
Se hai problemi con il pc, puoi scrivere in questo 3d, cercheremo di aiutarvi alla risoluzione dello stesso :).

Inoltre potrete parlare di software legali per tutti i tipi di S.O.

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 80
    • I miei feedback
  • Carrier: Vodafone - tim - 3 -
Re:Problemi con il PC? Scrivi Qui.
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2012, 17:28:03 pm »
Ciao , io con firefox 3.qualcosa .... cioe' con firefox 3 aggiornato all'ultimo aggiornamento , non riesco a navigare su questo forum , invece con opera nessun problema .
Qualcun'altro ha riscontrato tale cosa ?
Club del Veneto -Sottosezione di Padova- tessera n° 5

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • "I miei feedback"
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2012, 18:38:20 pm »
Ciao, posso chiederti perchè sei rimasto con firefox3? è una versione obsoleta ormai..

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 80
    • I miei feedback
  • Carrier: Vodafone - tim - 3 -
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2012, 20:30:43 pm »
Ciao, posso chiederti perchè sei rimasto con firefox3? è una versione obsoleta ormai..
Perche' certi addon funzionano solo col 3 .... con l'ultimo nato di firefox , mi danno problemi di compatibilita' .
Club del Veneto -Sottosezione di Padova- tessera n° 5

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • "I miei feedback"
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2012, 21:18:14 pm »
Capisco, allora dovrai tenertelo cosi :D

Offline Superalex

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 24
    • I Miei Feedback!!!!
  • Carrier: Vodafone - H3g
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2012, 23:20:49 pm »
Ho Norton Internet Security 2011 (con regolare licenza x 3 PC utilizzata su 3 PC)!!! :)
Da diversi mesi, ormai, ho problemi con la connessione internet, nel senso che si collega ma non apre le pagine (i monitorini in basso a dx restano di colore nero), e questo succede a qualsiasi ora del giorno/notte (provato con i 4 operatori principali: Vodafone, Tim, Wind e H3G)!!! :(
Di tanto in tanto, si sblocca e mi fa navigare per qualche minuto, poi si ri-blocca!!!  >:(
Il caso strano è che questo succede a casa mia (su notebook e su netbook), mentre a casa dei miei genitori (altro comune) funziona tranquillamente (sul pc fisso che ho li)!!! :)
Ho notato però, giusto stasera, che disattivando totalmente il Norton ed installando Avira (free) oppure AVG (free), naviga senza problemi!!!  :-\
Sarà quindi il Norton che (oltre ad essere "pesante" come dicono tutti) da questi problemi, oppure è stata soltanto fortuna (intanto sono 6-7 ore che sto navigando tranquillamente senza alcun blocco)???
Alex 4 Ever.......!!!
JUVENTUS TRICAMPIONE D'ITALIA 2011/2012 - 2012/2013 - 2013/2014!!!!
E sono 32!!!!!!!!!

Offline Superalex

• █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback!!!!
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2012, 22:05:02 pm »
Toc Toc!!! C'è nessuno???  :(
892424!!!  :D
Alex 4 Ever.......!!!
E sono 32!!!!!!!!!

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • "I miei feedback"
Problemi con il PC? Scrivi Qui.
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2012, 22:28:16 pm »
Ma hai anche il firewall ?

Inviato dal mio iPhone tramite Tapatalk

Offline Superalex

• █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback!!!!
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2012, 18:05:38 pm »
Intendi se ho il firewall windows attivato???  :-\
Con Norton attivava tutto in automatico (credo attivasse il firewall suo), con AVG mi sembra di aver attivato quello del pc!!!  :)
Alex 4 Ever.......!!!
E sono 32!!!!!!!!!

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • "I miei feedback"
« Risposta #9 il: Febbraio 23, 2012, 18:35:31 pm »
disattiva il firewall di norton, dovrebbe esserci l'opzione per farlo...

Offline Superalex

• █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback!!!!
« Risposta #10 il: Febbraio 23, 2012, 19:43:45 pm »
Ho disattivato tutte le funzioni di Norton (pur non disinstallandolo dal pc) ed installato AVG 2012, e adesso la navigazione va bene!!!  :D
E' proprio il Norton che da questi problemi?  :-\
Comunque credi che disattivando il firewall del Norton, utilizzandolo per il resto delle funzioni, questi non mi darà problemi?  ???
Alex 4 Ever.......!!!
E sono 32!!!!!!!!!

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • "I miei feedback"
« Risposta #11 il: Febbraio 23, 2012, 19:45:08 pm »
Certo, disattiva il firewall, non ti serve se non hai dati importanti da proteggere (password bancarie ecc...)

Offline greco

• *
  • totale mi piace: 0
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2012, 23:28:06 pm »
Ho Norton Internet Security 2011 (con regolare licenza x 3 PC utilizzata su 3 PC)!!! :)
Da diversi mesi, ormai, ho problemi con la connessione internet, nel senso che si collega ma non apre le pagine (i monitorini in basso a dx restano di colore nero), e questo succede a qualsiasi ora del giorno/notte (provato con i 4 operatori principali: Vodafone, Tim, Wind e H3G)!!! :(
Di tanto in tanto, si sblocca e mi fa navigare per qualche minuto, poi si ri-blocca!!!  >:(
Il caso strano è che questo succede a casa mia (su notebook e su netbook), mentre a casa dei miei genitori (altro comune) funziona tranquillamente (sul pc fisso che ho li)!!! :)
Ho notato però, giusto stasera, che disattivando totalmente il Norton ed installando Avira (free) oppure AVG (free), naviga senza problemi!!!  :-\
Sarà quindi il Norton che (oltre ad essere "pesante" come dicono tutti) da questi problemi, oppure è stata soltanto fortuna (intanto sono 6-7 ore che sto navigando tranquillamente senza alcun blocco)???

usa avg internet security, io sia su net che su note , mai avuto problemi, lo utilizza anche su pc con poco hd e poca ram, scarica la versione trial e provalo, se ti piace poi ti spiego 2 cose(sempre se nn le sai) ihih

Offline SpazioSIM

• *
  • totale mi piace: 18
    • SPAZIOSIM

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
R: Problemi con il PC? Scrivi Qui.
« Risposta #14 il: Marzo 03, 2012, 11:22:06 am »
Attualmente uso avira security suite 2012 su un notebook w7 con i5 e 4gb di ram ma la licenza mi scade domani e sono un po' restio a spendere 39e di questi tempi.
Preciso che ho un router linksys che ha anche la funzione firewall e che uso spesso la carta di credito online e l'home banking oltre a navigare un po' ovunque.
Uso i google Dns impostati su router e su pc (assegno ip fissi).
Premetto che mi fido solo di Avira come Antivirus free perché dai test AVcomparatives si denota che Avira, Kaspersky e Nod32 sono i migliori come rilevamenti.

Leggevo che dal lato antivirus Avira free fa le stesse cose (stesso motore addirittura) della versione a pagamento testata da AVcomparatives e le differenze sostanziali sarebbero nel pop3 (che non uso avendo gmail webmail) e nel controllo dei siti poco sicuri (funzione già presente in firefox);

Pensavo quindi di:
- sostituire Avira Security Suite con Avira free
- installare un firewall gratuito (e qua accetto vs consigli - anche se sarei tentato a provare ZAlarm Free ma vorrei un consiglio sul 'più affidabile e semplice da usare'; se poi mi dite che nel mio caso il firewall e' inutile avendolo già su router tanto meglio
- affiancarci Malwarebytes anti malware con quale fare una scansione bisettimanale
-non metterei Lavasoft Ad-aware in quanto lo troverei superfluo se già si usa Avira+Malwarebytes (giusto?)

Attendo vostri pareri :)

grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.