Apro questo 3d per raccoliere tutte le esperienze in merito alla disattivazione della sim per scadenza naturale e miniricarica prorogante data dal 190.
Come tutti sapete la sim dura 11 mesi dall'ultima ricarica + 1 mese di sola ricezione in cui non si può chiamare ma solo ricevere (inotlre il trasferimento punti non funziona)
vi elenco dei casi che ho voluto testare:
- sim al 12 mese -> l'operatore del 190 mi ha fatto una miniricarica non prorogante da 0.05, mi ha detto che la sim potrà chiamare per un giorno, mi è stato riattivato il servizio trasferimento punti
- sim all'ultimo giorno dell'undicesimo mese -> operatrice che mi ha fatto miniricarica prorogante che mi ha esteso la durata di 11 mesi
- sim all'ultimo giorno dell'undicesimo mese -> 3 operatori mi hanno detto che non è possibile alcuna proroga.
In pratica, riassumendo, la miniricarica esiste ma è a discrezione dell'operatore. Su 5 tentativi, solo 1 me l'ha fatta, mentre un altro mi ha fatto la miniricarica ma non prorogante.
Ora provo a chiedere una sim sostitutiva gratis, vediamo se si proroga la durata. Piccolo test, vi terrò aggiornati.
Modificherò il post piano piano che continuo con i miei esperimenti