Autore Topic: ICE (In Caso di Emergenza): cosa ne pensate?  (Letto 1592 volte)

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
ICE (In Caso di Emergenza): cosa ne pensate?
« il: Maggio 02, 2012, 19:18:57 pm »
ICE (In Caso di Emergenza): vi giunge nuova? E cosa ne pensate?

Citazione
Il programma ICE (In Caso di Emergenza - In Case of Emergency) è stato concepito dal paramedico Bob Brotchie nel maggio 2005. L'idea dietro a questo programma è di permettere ai primi soccorsi (soccorritori, vigili del fuoco, polizia) di identificare le persone e di contattare i loro parenti prossimi per ottenere informazioni mediche. Il consiglio è di tenere nella rubrica del proprio cellulare il numero da contattare, appunto, in caso di emergenza registrandolo sotto il nome ICE. La proposta ha generato reazioni diverse, alcuni operatori di emergenza lo hanno ritenuto una buona idea, altri lo considerano inutile o pericoloso in quanto scoraggia l'uso di metodi più efficaci.

Nei paesi sviluppati, gran parte delle persone possiede un telefono cellulare, e la polizia o i paramedici talvolta lo utilizzano per identificare le vittime di incidenti stradali o di altro tipo. L'idea di ICE è che ognuno metta un contatto di emergenza con il relativo numero nel telefono sotto la parola ICE. Questo permetterebbe al personale d'emergenza di avere un posto fisso dove guardare.

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/ICE_(In_Caso_di_Emergenza)
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline Paoletta

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 98
  • "Memento audere semper!"
  • Carrier: Tim/Vodafone/H3G/Wind
Re:ICE (In Caso di Emergenza): cosa ne pensate?
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2012, 19:53:04 pm »
E' una furbata!!!! Io ho un numero memorizzato in quel modo dal lontano 2007 (circa 5 anni).
Facendo i dovuti scongiuri, munendomi di cornazzoni rossi e di santini vari...non si sa mai nella vita!!!
E' una sigla internazionale pertanto è ampiamente compresa anche all'estero (e i numeri nella mia rubrica sono già memorizzati con il prefisso italiano anteposto)
  :)
Autorevolezza è concetto diverso da autorità, il rispetto deve essere guadagnato, non imposto con atti di arroganza
Referral BuyOn: http://www.buyon.it/ueboi0luh0l - Feedback e transazioni con Paoletta

Offline mcllcu

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 2
  • Carrier: H3G
R: ICE (In Caso di Emergenza): cosa ne pensate?
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2012, 20:28:24 pm »
Si... Lo conoscevo... Ma poi ho pensato che nessuno dei miei parenti conosce l'inglese, e se mi capita qualcosa in italia basta chiamare "papa'" o "mamma".. Quando saranno piu' in la con gli anni ci guardero'...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
R: ICE (In Caso di Emergenza): cosa ne pensate?
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2012, 20:34:11 pm »
E se ho un blocco con sequenza stile android vanifico la cosa.. cmq utile!

Inviato dal mio Android con Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline Victorino

• *
  • totale mi piace: 0
  • Carrier: Tim
Re:R: ICE (In Caso di Emergenza): cosa ne pensate?
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2012, 23:01:45 pm »
E se ho un blocco con sequenza stile android vanifico la cosa.. cmq utile!

Inviato dal mio Android con Tapatalk
Beh... tutti i telefoni hanno il blocco... sta a te decidere se attivarlo o meno... se ho il blocco del telefono posso fare anche a meno di salvare dei numeri ICE :p

Io comunque ho salvato 3 numeri... anche se credo risponderebbe solamente mia nonna e non so quanto aiuto potrebbe dare :\