Autore Topic: Delibera AGCOM piano 3Autoricarica  (Letto 1718 volte)

Offline wildfire

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 36
  • Carrier: Wind
Delibera AGCOM piano 3Autoricarica
« il: Maggio 03, 2012, 17:54:30 pm »
ecco la delibera AGCOM in riferimento alla rimodulazione senza avviso del piano 3autoricarica, oramai gli operatori possono fare quello che vogliono, i lori errori vengono sanati anche senza una errata corrige... basta cambiare quello che non è più favorevole e non si viene neppure sanzionati....

leggete: Delibera
« Ultima modifica: Maggio 03, 2012, 18:02:55 pm da wildfire »

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
Re:Delibera AGCOM piano 3Autoricarica
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2012, 18:08:03 pm »
ecco la delibera AGCOM in riferimento alla rimodulazione senza avviso del piano 3autoricarica, oramai gli operatori possono fare quello che vogliono, i lori errori vengono sanati anche senza una errata corrige... basta cambiare quello che non è più favorevole e non si viene neppure sanzionati....

leggete: Deposit Files
Io non so quando e come parte una sanzione, ma solitamente succede in seguito a denunce da parte di associazioni di consumatori, cioè quando sono coinvolti molti utenti.

C'è stato un giudizio tra due parti e H3G, come parte perdente, ha pagato quello che avrebbe dovuto pagare (poco più di 1€) e le spese processuali.

Per chiarezza: la causa riguarda il mancato accredito dell'autoricarica derivante da traffico internazionale che prima era presente e che dopo questa causa la H3G ha eliminato in termini di meccanismo autoricaricante.
Per avere una sanzione a carico della H3G per questa variazione contrattuale unilaterale un cospicuo numero di clienti, che avevano attivato il piano nelle condizioni contrattuali precedenti, avrebbero dovuto far presente la cosa a qualche associazione per attivare un class-action che evidentemente non c'è stata perchè (ritengo) forse non interessava a nessuno l'autoricarica derivante da chiamate internazionali.
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline wildfire

• █ █ █ █
  • *
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2012, 18:26:26 pm »
La delibera riguarda un mio contenzioso e benché l'AGCOM abbia appurato che vi è stata una variazione contrattuale fuori dai termini di legge ha giudicato di non dovermi dare nessun indennizzo per il disservizio subuto. Nella delibera parlano del log di una telefonata (fornita successivamente perché l'AGCOM ha chiesto un supplemento di istruttoria perché in udienza nulla era stato portato da H3G se non parole senza prove...) e chiedendo gli atti il log non è altro se non il report di un operatore che diceva di avermi informato, ma ovviamente non vi sono i report degli altri operatori ceh dicevano il contrario, ovvero che gli sms esteri ricaricavano coem da docuemntazione del servizio clienti allegato al GU14. Ricordo che H3G non ha pubblicizzato l'errore (a loro dire...) sul piano 3autoricarica, cambio piano fatto a pagamento che ha permesso di eliminare tante scomde super10 a mio parere.
Ci troviamo nelle condizioni che una palese violazione delle norme che viene sanzinato con 1 euro, segnalerò la delibera all'antritrus per pubblictà ingannevole perché gli errori se di errori si tratta debbono essere corretti con la pubblicazione di una errata corrige.

Siamo in Italia e purtroppo di vede anche da queste piccole cose....

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
« Risposta #3 il: Maggio 03, 2012, 18:41:27 pm »
La delibera riguarda un mio contenzioso e benché l'AGCOM abbia appurato che vi è stata una variazione contrattuale fuori dai termini di legge ha giudicato di non dovermi dare nessun indennizzo per il disservizio subuto.
questo, riflettendoci, è strano.
In che termini era stato richiesto? Un certo importo per i giorni di non funzionamento del servizio (in tal caso del meccanismo di autoricarica da numeri internazionali)?
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline wildfire

• █ █ █ █
  • *
« Risposta #4 il: Maggio 03, 2012, 18:51:58 pm »
io avevo allegato l'unica prova scritta inviata da H3G ovvero che le direttric estere ricaricavano, poi al telefono alcuni operatori dicevano è un arrore del sito le direttrici estere carico, altri no non caricano, altri carcicano etc... ma ovviamente H3G ha inviato l'unico report dove l'operatore diceva che non caricavano, report scritto su pc ovvero nessuna chiamata vocale registrata o altro. Io avevo chiesto indennizzo per il disservizio perché H3G nonha mai comunicato ai clienti rimodulazioni o errori nella presentazione del piano, pensa che ho anche portao in udienza il materiale pubblicitario dove vi era scritto che le direttrici estere caricavano, ma nulla non è servito a nulla.