Autore Topic: [samsung] Galaxy tab info  (Letto 2804 volte)

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 75
    • "I miei feedback"
  • Carrier: VODAFONE
[samsung] Galaxy tab info
« il: Maggio 04, 2012, 18:03:49 pm »
ciao raga in negozio ci hanno offerto un piccolo regaluccio :) il galaxy tab, ne ero a conoscenza gia a gennaio e stamattina il titolare ne ha portati 4 :D..

Ovviamento l'ho preso subito, ci mancasse :D.. vorrei sapere se ha bisogno delle 12h di ricarica..  :o

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
R: [samsung] Galaxy tab info
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2012, 18:34:55 pm »
C'è chi dice di si, c'è chi dice di no.. avendo studiato il funzionamento della pila al litio in chimica ti consiglio di farla comunque, non costa nulla

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
Re:[samsung] Galaxy tab info
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2012, 18:43:42 pm »
a tutti gli effetti le batterie agli ioni di litio non hanno bisogno delle 12h di ricarica. basta ricaricarle fino al 100% la prima volta senza interruzioni e ricordarsi di farle scaricare totalmente fino allo spegnimento del dispositivo almeno 1 volta ogni 30 giorni

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • "I miei feedback"
« Risposta #3 il: Maggio 04, 2012, 18:48:11 pm »
alcuni dicono che quando la carica è arrivata può stare anche 24h attaccato alla corrente che non si carica più di cosi, anzi si consuma solo l'energia elettrica  :-\

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #4 il: Maggio 04, 2012, 19:35:16 pm »
alcuni dicono che quando la carica è arrivata può stare anche 24h attaccato alla corrente che non si carica più di cosi, anzi si consuma solo l'energia elettrica  :-\
si, è vero ma in parte... lasciando il dispositivo attaccato alla corrente, in realtà, la batteria compie continui mini cicli di carica e scarica, roba tra lo 0.5 e 1%, per cui è comunque consigliabile rimuovere l'apparecchio. Lasciare il caricatore attaccato alla corrente consuma il 98% di quanto consumerebbe con il dispositivo attaccato, quindi rimuovete anche quello :)

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • "I miei feedback"
« Risposta #5 il: Maggio 04, 2012, 20:01:10 pm »
Grazie per il consiglio :-)

Inviato dal mio galaxy tab tramite tapatalk

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
« Risposta #6 il: Maggio 04, 2012, 20:20:01 pm »
Le batterie al litio non hanno bisogno di cicli di carica-scarica perché hanno un funzionamento diverso rispetto alle vecchie al cadmio.
I cicli di carica, all'inizio, serve solo a far capire, al file che si occupa della batteria (batterystats.bin) in Android, il limite di carica e quello di scaricamento della stessa.

Quindi, per le prime cariche, fai compiere 4-5 cicli di carica-scarica ma tieni in mente che non serve per rendere la batteria più performante.

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
Re:R: [samsung] Galaxy tab info
« Risposta #7 il: Maggio 04, 2012, 22:21:00 pm »
Le batterie al litio non hanno bisogno di cicli di carica-scarica perché hanno un funzionamento diverso rispetto alle vecchie al cadmio.
I cicli di carica, all'inizio, serve solo a far capire, al file che si occupa della batteria (batterystats.bin) in Android, il limite di carica e quello di scaricamento della stessa.

Quindi, per le prime cariche, fai compiere 4-5 cicli di carica-scarica ma tieni in mente che non serve per rendere la batteria più performante.
quoto. E x quanto riguarda la 1 carica con le litio basta che lo stacchi quando e' scarico (almeno a me diversi ingegneri han sempre detto cosi'..)

ps: che fondo =) un galaxy tab gratis :p altro che come ammazzare il capo e vivere felici ahahah
« Ultima modifica: Maggio 04, 2012, 22:22:49 pm da ribelle85 »
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • "I miei feedback"
« Risposta #8 il: Maggio 04, 2012, 23:27:59 pm »
Avrei preferito il 2 pero :D

Inviato dal mio galaxy tab tramite tapatalk

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #9 il: Maggio 05, 2012, 00:50:27 am »
Ragazzi state confermando quello che ho scritto io :D

Offline mirkoceddu

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 47
  • Carrier: vodafone e altri
[samsung] Galaxy tab info
« Risposta #10 il: Maggio 05, 2012, 01:24:17 am »
Lasciare il caricatore attaccato alla corrente consuma il 98% di quanto consumerebbe con il dispositivo attaccato, quindi rimuovete anche quello :)
Veramente? Io sono anni che lo lascio sempre attaccato, pure quello del portatile

Sent from my iPhone using Tapatalk