Autore Topic: Mnp (portabilità del numero) su sim attiva: info, dubbi, esperienze e segnalazioni  (Letto 85415 volte)

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
Come è noto la Vodafone, insieme a Wind ed H3G, permette di effettuare la portabilità su sim attiva.
La procedura può essere richiesta solo nei negozi vodafone. Via fax difficilmente viene accettata.
Ed è totalmente gratuita, al negoziante non è dovuto nulla, tanto meno compensi o ricariche obbligatorie.

Una caratteristicha molto interessante della mnp su sim attiva è la possibiltà di proroga della scadenza se viene trasferito dall'operatore originale anche del credito maggiore di zero, come se fosse una ricarica vera e propria.

Un dubbio che vorrei chiarire con altre eventuali vostre esperienze è la possibilità di effettuare mnp su sim attiva che si trova nel mese di ricezione (sim apparentemente sospesa e con possibilità di solo traffico ricevente).

Un mio amico dealer sta avendo problemi ad inserirne una.
Mi aggiornerà appena possibile.
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline drakarx

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
Si può fare tranquillamente, anzi al momento dell' inserimento sulla dealer appare un messaggio che dice di informare il cliente che la sim scade tra tot. giorni

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
Si può fare tranquillamente, anzi al momento dell' inserimento sulla dealer appare un messaggio che dice di informare il cliente che la sim scade tra tot. giorni
grazie della preziosa info, rep per te :)
e lieto di vederti scrivere finalmente  ;)
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

Offline Althais

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 39
  • Carrier: Vodafone - Tim
Io ho fatto ben 3 mnp di questo tipo, tutte sim mie e attive da anni, ma non in scadenza e comunque senza alcun passaggio di credito residuo. Quindi da questo punto di vista non ti so aiutare.

La richiesta non l'ho fatta in negozio, bensì tramite fax: le prime due volte nessun problema, fax inviato con i miei  documenti, il modulo compilato in ogni sua parte, tutto come da copione.
Il codice del rivenditore però l'avevo omesso, ma questo non creò alcun ostacolo.

L'ultima volta però, circa un anno fa, la procedura è stata un po' più contorta, ho dovuto rispedire il fax per 3 volte, dopodichè ho chiamato e l'intoppo consisteva nella mancanza del codice rivenditore.
Ho recuperato il codice del negozio dove vado di solito, e ho rispedito il tutto per l'ennesima volta.

Il giorno dopo la pratica risultava lavorata, il numero passò dopo 2 giorni. Ma che fatica però......
Club del Veneto - tessera n° 6
Feedback e transazioni con Althais

Offline Rebattabuse

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 13
....permette di effettuare la portabilità su sim attiva.
La procedura può essere richiesta solo nei negozi vodafone.
Quindi gli Eni Euro, Euronics, ecc non possono farla?
W le M.I.L.F.!!! :riot:

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
Quindi gli Eni Euro, Euronics, ecc non possono farla?
si, anche,...intendevo punti vodafone in generale

Offline Rebattabuse

• █ █ █
  • *
si, anche,...intendevo punti vodafone in generale
Ottimo...grazie! Quindi anche all'UNI Euro!  :)

Offline Rebattabuse

• █ █ █
  • *
Ma se voglio passare sim AOM a Voda intestate a mia mamma, le sim già attive devono essere sempre intestate a mia mamma o possono essere intestate a me?

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
Ma se voglio passare sim AOM a Voda intestate a mia mamma, le sim già attive devono essere sempre intestate a mia mamma o possono essere intestate a me?
la sim già attiva deve essere intestata a chi va in negozio a chiedere la mnp poichè bisogna esibire i propri documenti.
Quelle di aom possono essere intestate a chiunque.

Offline Rebattabuse

• █ █ █
  • *
la sim già attiva deve essere intestata a chi va in negozio a chiedere la mnp poichè bisogna esibire i propri documenti.
Quelle di aom possono essere intestate a chiunque.
In pratica dovrei cambiare RU e passarle a mia mamma, perchè le 5 sim voda già attive sono intestate a me!
Mi servono per la "Porta i tuoi amici in Vodafone" e i 100€ di bonus li voglio ricevere sulla mia sim principale...intestata a me!

Offline Rebattabuse

• █ █ █
  • *
Oggi sono andato a fare le MNP verso Voda con sim già attive!
Tentativo fallito!
Il ragazzo non aveva mai fatto l'operazione e mi ha detto di ripassare che s'informa!
Se volete scrivere come si fa....magari cerca su internet e trova la vostra spiegazione  :fifi:

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
Oggi sono andato a fare le MNP verso Voda con sim già attive!
Tentativo fallito!
Il ragazzo non aveva mai fatto l'operazione e mi ha detto di ripassare che s'informa!
Se volete scrivere come si fa....magari cerca su internet e trova la vostra spiegazione  :fifi:
di quali sim?
la procedura è sempre la stessa, sia su sim nuove che su sim attive.
Cambia negozio.

Offline Rebattabuse

• █ █ █
  • *
di quali sim?
la procedura è sempre la stessa, sia su sim nuove che su sim attive.
Cambia negozio.
Ho 5 sim Voda intestate a mia mamma e al posto di comprarle per fare MNP di 5 sim AOM vorrei usare queste!  :)

Offline micia

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 103
  • Carrier: Vodafone,Wind,H3g
riprendo questo topic per chiedere una info! ho una sim vodafone con numero A a me intestata con la promo 100+ per un anno a 3 euro al mese avuta con lo speciale per te. poi c'è mia cognata che ha una sim wind a lei intestata con numero B. può mia cognata chiedere portabilità in negozio vodafone ,passando da wind a vodafone usando la mia sim attiva? cioè alla fine ottengo una sim vodafone con numero B e promo 100+ attiva sopra? grazie!!

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
riprendo questo topic per chiedere una info! ho una sim vodafone con numero A a me intestata con la promo 100+ per un anno a 3 euro al mese avuta con lo speciale per te. poi c'è mia cognata che ha una sim wind a lei intestata con numero B. può mia cognata chiedere portabilità in negozio vodafone ,passando da wind a vodafone usando la mia sim attiva? cioè alla fine ottengo una sim vodafone con numero B e promo 100+ attiva sopra? grazie!!
con la mnp il numero B passa sulla sim vodafone sovrascrivendo il numero A.
Il credito, le opzioni, il piano e le promozioni presenti sulla sim vodafone rimangono inalterate ;)