Autore Topic: delusione samsung galaxy tab  (Letto 3438 volte)

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 80
    • I miei feedback
  • Carrier: Vodafone - tim - 3 -
delusione samsung galaxy tab
« il: Maggio 06, 2012, 18:47:53 pm »
Ciao a tutti , avendo sentito parlare molto bene dell'android e provandolo pure sul galaxy next di mia moglie , mi son deciso a comprare un qualcosa non mela-marchiato .
Bene porto a casa il tab , lo provo e resto abbastanza soddisfatto , ma noto subito che nel market di google non esiste un lettore video per fare streaming diretto dal mio nas , ma bisogna sempre che prima scarico il video dal nas al tablet e poi lo posso guardare , contrariamente con l'ipad e l'app goodplayer tutto cio' e' possibile , vabbe mi dico , mi accontentero' per ascoltare musica (cosa di primaria importanza per me ) , lo collego via bluetooth al mio harman kardon con casse bose , abituato all'audio dell'ipad , resto fortemente deluso , in quanto l'audio del samsung fa cag.... ehm pena , faccio un po' di ricerche e trovo recensioni molto positive per un app : power amp pro , la compro e la scarico , ma nulla ancora , non e' neanche lontanamente paragonabile all'audio dell' ipad .
Secondo me , 350 euro non li vale , per navigare e telefonare si , ma questo lo posso fare anche con tablet di minor prezzo , che per questo genere di cose , sono ottimi , anche se cinesi .
Viene a casa mia un mio amico col galaxy s2 , lo colleghiamo via bluetooth all'impianto , ma..... stesso risultato deludente .
Con i miei melafonini si sente molto bene , persino sul mitico 2g ......
Mi chiedo se e' proprio android ad avere carenze di questo tipo ?
Poi ho letto che android e' un sistema aperto , ma aperto a cosa ?
Io con l'ipad o con l'iffon faccio di tutto ( film , foto , musica )
A casa ho anche un samsung bada , anche con quello si sente meglio del galaxy tab e dell's2 e l'ho pagato 50 euro (usato) e fa delle foto stupende !!!!
Per il momento , mi sento deluso dall'audio e dallo streaming dal tab e da android , spero che conoscendoli meglio , mi facciano cambiare idea , ma non avere streaming diretto da nas e audio performanti , li ritengo delle pecche molto gravi al giorno d'oggi .
Ciao a tutti .
Ps : bello il samsung tab da portarselo in giro , telefono e tablet in un unico device , sara' il compagno ideale per le prossime giornate al mare , dovrebbero fare un ipad da 7 pollici con parte telefonica e sarebbe un device perfetto !!!
Riciao a tutti
« Ultima modifica: Maggio 06, 2012, 18:52:18 pm da fibemb »
Club del Veneto -Sottosezione di Padova- tessera n° 5

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
Re:delusione samsung galaxy tab
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2012, 18:02:26 pm »
Hai sbagliato marca secondo me. Io con il mio TAB HTC (android) lo collego al mio Panasonic Viera in WiFi e gli mando la musica direttamente, senza aver installato nulla sul tab (eh, la Sense :D)

Poi ha l'ottimizzazione SRS Sound che da un suono pienissimo a tutto (i suoi altoparlanti stereo di serie fanno PAURA :O).

Comunque, hai provato con Skifta-Betaversion - Android Apps auf Google Play  ?

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
R: delusione samsung galaxy tab
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2012, 19:28:35 pm »
Samsung invece e' la the best :) di quale versione stiamo parlando?

Inviato dal mio Android con Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
R: Re:R: delusione samsung galaxy tab
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2012, 19:56:58 pm »
Samsung invece e' la the best :) di quale versione stiamo parlando?

Della 7" :)

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
R: delusione samsung galaxy tab
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2012, 20:11:41 pm »
Ah allora ok.. il 7' lascia a desiderare...

Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2012, 20:56:49 pm »
Hai sbagliato marca secondo me. Io con il mio TAB HTC (android) lo collego al mio Panasonic Viera in WiFi e gli mando la musica direttamente, senza aver installato nulla sul tab (eh, la Sense :D)

Poi ha l'ottimizzazione SRS Sound che da un suono pienissimo a tutto (i suoi altoparlanti stereo di serie fanno PAURA :O).

Comunque, hai provato con Skifta-Betaversion - Android Apps auf Google Play  ?
No , mai sentito nominare , e' un player musicale ?
Ho letto che gestisce i protocolli DLNA/UPnP , ma non gestisce ftp o smb (che io necessito)
Ho notato anche che android non gestisce la net-tv , cioe' una tv DVBT diffusa via wifi in casa , con windows e ios nessun problema ...... ma , secondo me non ci siamo proprio  :'(
Tu hai provato ilo tuo tab htc al televisore ?
Ma io non sto' parlando di potenza , ma di alta fedelta' , il mio ampli e' valvolare e pilota casse da 2500 euro , non ho problemi di potenza , ma proprio sto' parlando di come si sente ......
Logicamente non conosco l'htc , ma bisognerebbe sempre paragonarlo ad un device mela/brand e sentire le reali differenze .
Vabbe' , pensavo meglio l'audio , ma come portabilita' e' il massimo , se non si hanno particolari esigenze (streaming particolari e hifi ) lo consiglio a tutti (telefono e tablet tutto in uno ) .
Ho installato un pochi di programmi molto utili :
Televideo
Vlingo ( per effettuare chiamate con la voce e altro)
My 190 (widget della voda)
Freesmee (per inviare sms gratis verso tutti e privo di pubblicita')
Area clienti 3
Mx player ( ottimo per streaming video , ma un po' troppo lento)
Whatsapp ( un programma per inviare messaggi fra utenti whatsapp , e' multi piattaforma anche ios)
Analizzatore wifi ( immancabile su un device android , misura intensita' reti wifi)
Barcode scanner
On air   CONSIGLIATISSIMO E INDISPENSABILE ( anche questo non deve mancare , permette il trasferimento di file in wifi via FTP ) compatibile linux mac windows se ancora non l'avete installato , installatelo subito ( per le istruzioni per usarlo al meglio inviatemi una richiesta in pm che vi invio un file in jpg con tutte le istruzioni per usarlo al meglio )
Intelliscreen , CONSIGLIATISSIMO , magari ci fosse anche per ios ,da abbinare a tutti i programmi che volete che il display resti acceso , indispensabile per On air .
Ecovolume per controllare tutti i volumi del nostro device
Apn on off , gia' il nome dice tutto
Traffic counter , installatelo e poi mi direte se non e' ottimo , misura sia il wifi che il 3g (distinti) sms e chiamate il tutto giornaliero /Settimanale/mensile/annuale con pure un grafico integrato INDISPENSABILE con connessioni mobili  , MISURA ANCHE QUANTO CONSUMA IN MB OGNI APP ISTALLATA
Copilot live ( navigatore)
Bluetooth gps per abilitare il gps esterno via bluetooth ( con il gps esterno , salveremo moltissima batteria , e potremmo navigare per ben 6 ore senza mai ricaricare il tab ) INDISPENSABILE
Poweramp , il miglior player audio (a pagamento) , ma non risolve piu' di tanto i problemi dell'audio scarso del tab)
No lock , serve perche' il monitor non vada in lock-screen , si spegne lo stesso , ma all'accensione non serve ogni volta sbloccarlo .

Con questi semplici programmi , il tablet rende al 200% delle sue potenzialita' .
« Ultima modifica: Maggio 07, 2012, 21:35:51 pm da fibemb »

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2012, 21:23:38 pm »
Che TV hai? Perché, se hai una TV Samsung, c'è lo streaming di quello che vedi in TV su tablet e Galaxy S II.
Oppure, se hai la nuova gamma Panasonic Viera Dual core, c'è l'app che fa la stessa cosa (oltre ad altre funzioni supplementari).

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2012, 21:56:26 pm »
Che TV hai? Perché, se hai una TV Samsung, c'è lo streaming di quello che vedi in TV su tablet e Galaxy S II.
Oppure, se hai la nuova gamma Panasonic Viera Dual core, c'è l'app che fa la stessa cosa (oltre ad altre funzioni supplementari).
No , niente tv panasonic o samsung , solo sony  :'(