Hai sbagliato marca secondo me. Io con il mio TAB HTC (android) lo collego al mio Panasonic Viera in WiFi e gli mando la musica direttamente, senza aver installato nulla sul tab (eh, la Sense
)
Poi ha l'ottimizzazione SRS Sound che da un suono pienissimo a tutto (i suoi altoparlanti stereo di serie fanno PAURA :O).
Comunque, hai provato con Skifta-Betaversion - Android Apps auf Google Play ?
No , mai sentito nominare , e' un player musicale ?
Ho letto che gestisce i protocolli DLNA/UPnP , ma non gestisce ftp o smb (che io necessito)
Ho notato anche che android non gestisce la net-tv , cioe' una tv DVBT diffusa via wifi in casa , con windows e ios nessun problema ...... ma , secondo me non ci siamo proprio

Tu hai provato ilo tuo tab htc al televisore ?
Ma io non sto' parlando di potenza , ma di alta fedelta' , il mio ampli e' valvolare e pilota casse da 2500 euro , non ho problemi di potenza , ma proprio sto' parlando di come si sente ......
Logicamente non conosco l'htc , ma bisognerebbe sempre paragonarlo ad un device mela/brand e sentire le reali differenze .
Vabbe' , pensavo meglio l'audio , ma come portabilita' e' il massimo , se non si hanno particolari esigenze (streaming particolari e hifi ) lo consiglio a tutti (telefono e tablet tutto in uno ) .
Ho installato un pochi di programmi molto utili :
Televideo
Vlingo ( per effettuare chiamate con la voce e altro)
My 190 (widget della voda)
Freesmee (per inviare sms gratis verso tutti e privo di pubblicita')
Area clienti 3
Mx player ( ottimo per streaming video , ma un po' troppo lento)
Whatsapp ( un programma per inviare messaggi fra utenti whatsapp , e' multi piattaforma anche ios)
Analizzatore wifi ( immancabile su un device android , misura intensita' reti wifi)
Barcode scanner
On air CONSIGLIATISSIMO E INDISPENSABILE ( anche questo non deve mancare , permette il trasferimento di file in wifi via FTP ) compatibile linux mac windows se ancora non l'avete installato , installatelo subito ( per le istruzioni per usarlo al meglio inviatemi una richiesta in pm che vi invio un file in jpg con tutte le istruzioni per usarlo al meglio )
Intelliscreen , CONSIGLIATISSIMO , magari ci fosse anche per ios ,da abbinare a tutti i programmi che volete che il display resti acceso , indispensabile per On air .
Ecovolume per controllare tutti i volumi del nostro device
Apn on off , gia' il nome dice tutto
Traffic counter , installatelo e poi mi direte se non e' ottimo , misura sia il wifi che il 3g (distinti) sms e chiamate il tutto giornaliero /Settimanale/mensile/annuale con pure un grafico integrato INDISPENSABILE con connessioni mobili , MISURA ANCHE QUANTO CONSUMA IN MB OGNI APP ISTALLATA
Copilot live ( navigatore)
Bluetooth gps per abilitare il gps esterno via bluetooth ( con il gps esterno , salveremo moltissima batteria , e potremmo navigare per ben 6 ore senza mai ricaricare il tab ) INDISPENSABILE
Poweramp , il miglior player audio (a pagamento) , ma non risolve piu' di tanto i problemi dell'audio scarso del tab)
No lock , serve perche' il monitor non vada in lock-screen , si spegne lo stesso , ma all'accensione non serve ogni volta sbloccarlo .
Con questi semplici programmi , il tablet rende al 200% delle sue potenzialita' .