Autore Topic: Disconnessioni frequenti!!! ALICE TELECOM  (Letto 4298 volte)

Offline Kunst

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 57
Disconnessioni frequenti!!! ALICE TELECOM
« il: Maggio 06, 2012, 21:54:45 pm »
Ciao a tutti,

ho Alice 7 Mega con Telecom già da tempo e ultimamente da qualche settimana accade uno strano problema, che secondo me, è un guasto da imputarsi a Telecom.

Vi spiego:
capita che durante la navigazione il modem/router perda il segnale ADSL disconnettendo quindi la connessione improvvisamente. Accade o da sé senza un preciso motivo oppure quando apro e metto giù il telefono con un enorme fruscio durante il collegamento.

Detto così potrebbe subito far pensare ad un problema con i filtri, da sostituire immediatamente: ma è ciò che ho fatto, ho provato con un modem alice, collegare solo un telefono (non cordless) alla presa principale, e come dicevo prima a sostituire i filtri.

Ma la situazione permane. E la cosa strana è che capita solamente nell'arco della mattinata mentre circa dalle 17 in poi la qualità della linea diventa nuovamente ottima: nessun rumore durante le chiamate, nessuna disconnessione.

Ho segnalato, ma mi si dice che la qualità della linea è ottima (E MI CHIUDONO SEMPRE LE SEGNALAZIONI)...e si ostinano quindi a dire che è colpa del mio impianto....ma se fosse così non dovrebbe funzionare bene sempre e non solo in alcune ore della giornata.

Che dovrei fare? C'è qui qualche tecnico o comunque qualcuno che se ne intenda che mi potrebbe spiegare cosa potrebbe essere successo?

Grazie in anticipo.
“Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life. Don’t be trapped by dogma – which is living with the results of other people’s thinking. Don’t let the noise of other’s opinions drown out your own inner voice. And most important, have the courage to follow your heart and intuition. They somehow already know what you truly want to become.
- Steve Jobs

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
R: Disconnessioni frequenti!!! ALICE TELECOM
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2012, 22:24:58 pm »
Fai una segnalazione da Twitter.. nel mio caso sono usciti 2 tecnici molto in gamba, hanno tolto fusibili e condensatore dalla presa principale. Da la più avuti problemi!

inviato dal mio Android con Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline Kunst

• █ █ █ █ █ █
  • *
Re:R: Disconnessioni frequenti!!! ALICE TELECOM
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2012, 22:42:29 pm »
Fai una segnalazione da Twitter.. nel mio caso sono usciti 2 tecnici molto in gamba, hanno tolto fusibili e condensatore dalla presa principale. Da la più avuti problemi!

si fatto ma tanto telecom come tim fanno segnalazioni ad altri reparti non risolvono mica personalmente.
“Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life. Don’t be trapped by dogma – which is living with the results of other people’s thinking. Don’t let the noise of other’s opinions drown out your own inner voice. And most important, have the courage to follow your heart and intuition. They somehow already know what you truly want to become.
- Steve Jobs

Offline ribelle--

• *
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2012, 22:51:41 pm »
Strano.. io finché segnalavo al 187 non risolvevo nulla.. segnalato su Twitter e tecnici usciti subito!!!

Offline Kunst

• █ █ █ █ █ █
  • *
Re:R: Disconnessioni frequenti!!! ALICE TELECOM
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2012, 23:25:29 pm »
Strano.. io finché segnalavo al 187 non risolvevo nulla.. segnalato su Twitter e tecnici usciti subito!!!
no al massimo l'altro ieri mi ha chiamato un tecnico quando la linea magicamente era apposto...visto che di pomeriggio va sempre tutto ok e il problema si presenta la mattina fino alle 17 circa cm dicevo su....per dirmi che il problema era mio e che era il cordless che faceva andare il mio impianto in corto circuito...

chissà perché in quel momento non lo faceva eh...e anche col fisso NUOVO lo faceva...credevo l'avesse sistemato quindi non ho insistito più di tanto quella sera....e invece sempre alle solite siamo.

si paga per avere un servizio assistenza scadente.
- Steve Jobs

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
Re:Disconnessioni frequenti!!! ALICE TELECOM
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2012, 00:14:52 am »
io ho lo stesso problema, a periodi, da mesi con infostrada... se ti può consolare, è roba comune :(

Offline Kunst

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2012, 00:38:44 am »
io ho lo stesso problema, a periodi, da mesi con infostrada... se ti può consolare, è roba comune :(
ma sei in bitstream o ULL?
- Steve Jobs

Offline ribelle--

• *
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2012, 08:58:32 am »
Cmq da quando mi han tolto il condensatore va molto meglio.. googlate adsl condensatore presa ;) e vedete quanti problemi può dare

Inviato dal mio Android con Tapatalk

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2012, 17:33:23 pm »
Ma lo sai che ho anche io questo problema?
Quasi ogni giorno mi cade la connessione (disconnessione della durata di 1 minuto), sento un ronzio al FISSO ma il cordless e l'altro fisso sono assolutamente perfetti.

Ho provato di tutto:
- Spostare il router ad una presa secondaria (migliorata la situazione ma non risolta del tutto)
- Scambiare i filtri tra di loro (nulla)
- Scambiare i telefoni tra una presa e l'altra ecc...

Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che era un problema di filtri (in effetti ho fatto le prove proprio con loro) e secondo me hanno ragione.

Devo provare a cambiare marca.

Offline ribelle--

• *
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2012, 19:27:28 pm »
Se e' un minuto al giorno e' semplice reset giornaliero della linea

Inviato dal mio Android con Tapatalk

Offline Althais

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 39
  • Carrier: Vodafone - Tim
« Risposta #10 il: Maggio 07, 2012, 19:30:37 pm »
No, non cambiare niente, è successo anche a me nei primi mesi in cui ho installato linea fissa e Alice: stesso problema non riuscivo a rimanere connessa per più di 10 minuti, un nervoso che non ti dico !!
Innumerevoli chiamate al 187, ore di attesa, prove su prove, poi purtroppo questa è una zona di campagna e le linee sono quelle che sono.....
Con la differenza che da me non c'era un orario, lo faceva praticamente sempre,  con un peggioramento proprio dopo le 17 (forse per l'intasamento delle linee..... boh)

Mi hanno anche portato un modem nuovo in prova, ma il problema non cambiava.
Alla fine, dopo che ho minacciato di non pagare più le (salate) bollette,  dopo 3 uscite di tecnici vari, uno nuovo ha fatto dei lavori alla centralina in strada, e da allora è tornato tutto perfetto (sono passati 3 anni).

E il mio modem è ancora quello vecchio di 6 anni fa, perchè sono ostinata e non ho voluto spendere ulteriori soldi per cambiarlo  :P
Club del Veneto - tessera n° 6
Feedback e transazioni con Althais

Offline Piola

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 6
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #11 il: Maggio 13, 2012, 02:23:06 am »
anch'io ho alice casa internet ormai da 3 anni, e devo dire che le poche volte che lo fa mi basta spegnere il router,
per circa un minuto, e dopo va tutto ok.
Devo dire però, che capita molto più spesso, che al telefono, gli altri sentano una forte eco e male.
Anche in questo caso, spengo e riaccendo e tutto va bene. Mah.........

d.busilacchi.87

« Risposta #12 il: Giugno 20, 2012, 14:34:44 pm »
a prendere i soldi però non hanno mai problemi :'(

Offline Kunst

• █ █ █ █ █ █
  • *
R: null
« Risposta #13 il: Giugno 20, 2012, 15:31:09 pm »
alla fine...solo quando con comodo se ne son resi conto han mandato il tecnico a sistemare
- Steve Jobs