Autore Topic: ©[GUIDA] Cambiare la bootanimation del proprio device  (Letto 2568 volte)

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
©[GUIDA] Cambiare la bootanimation del proprio device
« il: Maggio 07, 2012, 19:08:14 pm »
La bootanimation è l'immagine dimanica che vedete quando accendete il vostro terminale. Di solito è impostata di default dalla casa costruttrice o personalizzata dall'operatore telefonico che brandizza il dispositivo.
Vediamo come cambiarla in 3 semplicissimi passi; tutto quello che ci serve è il file con la boot animation (.zip), un terminale con i permessi di amministratore (rootato, dunque) e un programmino per esplorare le risorse del telefono, Root Browser Lite

- Scegliamo la nostra boot animation (qui alcuni esempi sul forum di xda, The Bootanimation Collection) e salviamola rinominandola "bootanimation.zip". Volendo, si può anche una propria bootanimation raggruppando tante immagini consequenziali e nominandole in ordine numerico crescente.
- Colleghiamo in cellulare al pc e trasferiamo il file bootanimation.zip nella memoria interna, nella cartella dove vi fa più comodo.
- Se non lo avete già installato in passato, scaricate ed installate Root Browser Lite, gratuito ed efficace; lo trovate qui --->Root Browser Lite. Apriamo l'applicazione e andiamo nella cartella in cui abbiamo salvato il file .zip. Cliccate sul suddetto file e spostatelo nella cartella /system/media (o in /system/data/local) a seconda di dove è locato il file bootanimation.zip originale; nel caso in cui non vi sia un file con questo nome, incollate semplicemente in /system/media; se c'è un altro file bootanimation.zip, fatene il backup e poi sovrascrivetelo tranquillamente. Uscite dal programma.

Ora riavviate il vostro dispositivo e godetevi la nuova animazione all'accensione del terminale!

GUIDA ELABORATA DA shaq_ilFoxXx di forum.mercatinosim.org - RIPRODUZIONE RISERVATA

Offline kekkojoker90

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 24
Re:©[GUIDA] Cambiare la bootanimation del proprio device
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2012, 20:18:08 pm »
io ho rom toolbox pro8originale) e fa lo stesso (stesso autore xd)

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
R: ©[GUIDA] Cambiare la bootanimation del proprio device
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2012, 00:56:21 am »
Shaq che font è? Io devo ancora trovare una rom stabile..

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
Re:R: ©[GUIDA] Cambiare la bootanimation del proprio device
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2012, 01:10:50 am »
Shaq che font è? Io devo ancora trovare una rom stabile..

è il font del programma root browser, io sto usando 4.0.3 ufficiale perchè mi sto trovando bene

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
R: ©[GUIDA] Cambiare la bootanimation del proprio device
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2012, 01:14:21 am »
Penso di mettere "L'olandese volante" di cis80

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
R: Re:R: ©[GUIDA] Cambiare la bootanimation del proprio device
« Risposta #5 il: Maggio 08, 2012, 08:49:06 am »
Penso di mettere "L'olandese volante" di cis80

lol quando ho visto che esisteva l'olandese volante ho pensato subito a te sai :):)

Inviato dal mio Android con Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.