Autore Topic: Maxxi Alice Next, problemi!!!  (Letto 1442 volte)

Offline Macheneso!

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 38
Maxxi Alice Next, problemi!!!
« il: Maggio 13, 2012, 09:42:04 am »
Premessa: per chi non dovesse conoscere tale promo andate qui: CartaServizi - NextInnovation

Premessa 2: La mia girl usa solo whatsapp e 400 mb al mese le sono più che suufficienti, poi essendo gratuiti per 12 mesi...è ottima!

Condizioni dell'offerta (uso solo il wap!):
- Traffico wap off portal (APN wap.tim.it) fino a 400MB per tutti coloro che vogliono navigare con il proprio cellulare 24 ore su 24, senza scatto di connessione
-(3): La navigazione è inclusa fino a un massimo di 400 MB da utilizzare su APN WAP (l'offerta non è valida se si usa un qualsiasi altro APN, differente da wap.tim.it). L'offerta non è valida per la consultazione della mail direttamente dall'area MESSAGGI del telefonino. In caso di utilizzo dell'APN per la consultazione della MAIL da telefonino verrà applicata la tariffa di 0,6 cent. di euro a KB.

Problema:

Attivo questa promo sul telefono, uno smartphone samsung con android 2.3.
Non uso email, la sincronizzazione automatica di gmail e altro è disattivata e non lo sincronizzo nemmeno manualmente, è attiva solo la sincronizzazione di whatsapp.
Non ho configurato la mail sul telefono e non la visualizzo nemmeno sul browser.
Nonostante ciò in 15 gg ho avuto 5 addebiti di 2 euro ognuno perchè si attiva la "new flat day free".
La Tim dice che quei 5 addebiti sono dovuti al fatto che parte una connessione gprs-mail non compresa nell'offerta e quindi mi partono i 2 euro.
Ho parlato ormai decine di volte con il reparto commerciale e l'assistenza tecnica, non mi hanno risolto il problema, addirittura una mi ha detto che è colpa di whatsapp che non è compatibile con il mio smartphone, o meglio con gingerbread, dicendo di aggiornare la versione di Whatsapp!!!Ovviamente è stato inutile spiegarle che la versione è compatibilissima altrimenti non l'avrei potuta nemmeno istallare!

Avete esperienze in merito?

Offline Piola

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 6
  • Carrier: Vodafone
Re:Maxxi Alice Next, problemi!!!
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2012, 09:56:28 am »
io so con certezza che a volte whatsapp usa apn diversi anche se non li hai memorizzati nel cell,
cmq questa cosa è assurda con android, infatti a me capitava con symbian s 60 terza release.
e ho voda, però non è detto che capiti anche con tim. infatti se ti scalano i 2 euro, può solo significare
che usa un APN non compreso nella tua tariffa flat, a meno che non vogliano fregarti, ma non credo.
ti consiglio di disinstallare, poi scaricala di nuovo. eventualmente tienici informati.
a volte un errore durante il download può causare questi inghippi. speriamo sia così.

Offline Piola

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 6
  • Carrier: Vodafone
Re:Maxxi Alice Next, problemi!!!
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2012, 10:00:08 am »
un'altra cosa, fai attenzione che il cell non esegua in automatico sincronizzazioni che tu non hai prestabilito.
a volte android fa cose di "sua spontanea volontà" senza che gli sia stato ordinato.