Premessa: per chi non dovesse conoscere tale promo andate qui:
CartaServizi - NextInnovationPremessa 2: La mia girl usa solo whatsapp e 400 mb al mese le sono più che suufficienti, poi essendo gratuiti per 12 mesi...è ottima!
Condizioni dell'offerta (uso solo il wap!):
- Traffico wap off portal (APN wap.tim.it) fino a 400MB per tutti coloro che vogliono navigare con il proprio cellulare 24 ore su 24, senza scatto di connessione
-(3): La navigazione è inclusa fino a un massimo di 400 MB da utilizzare su APN WAP (l'offerta non è valida se si usa un qualsiasi altro APN, differente da wap.tim.it). L'offerta non è valida per la consultazione della mail direttamente dall'area MESSAGGI del telefonino. In caso di utilizzo dell'APN per la consultazione della MAIL da telefonino verrà applicata la tariffa di 0,6 cent. di euro a KB.
Problema:
Attivo questa promo sul telefono, uno smartphone samsung con android 2.3.
Non uso email, la sincronizzazione automatica di gmail e altro è disattivata e non lo sincronizzo nemmeno manualmente, è attiva solo la sincronizzazione di whatsapp.
Non ho configurato la mail sul telefono e non la visualizzo nemmeno sul browser.
Nonostante ciò in 15 gg ho avuto 5 addebiti di 2 euro ognuno perchè si attiva la "new flat day free".
La Tim dice che quei 5 addebiti sono dovuti al fatto che parte una connessione gprs-mail non compresa nell'offerta e quindi mi partono i 2 euro.
Ho parlato ormai decine di volte con il reparto commerciale e l'assistenza tecnica, non mi hanno risolto il problema, addirittura una mi ha detto che è colpa di whatsapp che non è compatibile con il mio smartphone, o meglio con gingerbread, dicendo di aggiornare la versione di Whatsapp!!!Ovviamente è stato inutile spiegarle che la versione è compatibilissima altrimenti non l'avrei potuta nemmeno istallare!
Avete esperienze in merito?