Autore Topic: Offerta dati a consumo o a costo giornaliero, quale la migliore?  (Letto 6261 volte)

Offline Darius

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 57
  • Carrier: ho
Come da titolo, vorrei avere vostri consigli sulla miglior tariffa a consumo o giornaliera, del tipo pago X alla prima connessione del giorno e fino alla mezzanotte/per 24 ore ho tot traffico/tempo da utilizzare. Chiedo questo perché ho una chiavetta attualmente senza SIM, la mia esigenza non è quella di avere una tariffa flat o semiflat (intendo quelle per cui spendi X ed hai tot tempo/traffico da utilizzare) dato che la utilizzerei poco e vorrei una tariffa conveniente senza spendere troppo e senza avere spese da sostenere ogni settimana/mese ma solo quando mi collego. Cosa mi consigliate?

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 75
    • "I miei feedback"
  • Carrier: VODAFONE
Re:Offerta dati a consumo o a costo giornaliero, quale la migliore?
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2012, 20:19:50 pm »
hai preferenze per quanto riguarda i gestori? Wind - Privati - Tariffa Daily

Offline Darius

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2012, 21:11:54 pm »
Conoscevo già, ma preferivo qualcosa tipo la Vodafone Internet Card senza però i 5 euro mensili. :P

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2012, 21:17:23 pm »
Dici qualcosa del genere?
Internet con chiavetta

Offline Darius

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #4 il: Maggio 15, 2012, 21:30:53 pm »
Non sembra male, ma vendono anche la sola SIM o devo anche prendermi la chiavetta a 19€? Perché io la chiavetta ce l'ho già...

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 75
    • "I miei feedback"
  • Carrier: VODAFONE
« Risposta #5 il: Maggio 15, 2012, 21:35:29 pm »
è un opzione, la puoi attivare anche su sim wind già attiva  ;)

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #6 il: Maggio 17, 2012, 20:31:01 pm »
è un opzione, la puoi attivare anche su sim wind già attiva  ;)
Forse si riferiva all'offerta 3. No, se hai una sim solo dati, puoi attivarle come opzioni :)

Offline Darius

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #7 il: Maggio 17, 2012, 20:34:17 pm »
Sì mi riferivo all'offerta della 3. L'unica cosa che mi blocca nello sceglierla è la copertura. Non so come è in altre zone, ma a Livorno, per fare un esempio, la copertura 3 è penosa. Io abito quasi in pieno centro e con la 3 vado perennemente in roaming TIM.

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #8 il: Maggio 17, 2012, 20:35:28 pm »
Sì mi riferivo all'offerta della 3. L'unica cosa che mi blocca nello sceglierla è la copertura. Non so come è in altre zone, ma a Livorno, per fare un esempio, la copertura 3 è penosa. Io abito quasi in pieno centro e con la 3 vado perennemente in roaming TIM.
Strano.... Ma a quanto tempo fa risale questa prova di copertura? Hai la possibilità di verificarla con una USIM?

Offline Darius

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2012, 17:45:41 pm »
Ho una SIM presa col buono che danno su Facebook e sito con la promo 5€ al mese per un anno, testato con diversi cellulari UMTS, vanno tutti in roaming TIM.

Offline agrifull

• █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 126
    • I miei feedback
  • Carrier: Tim, Vodafone
« Risposta #10 il: Giugno 07, 2012, 12:11:25 pm »
Io mi collego meno di 50 giorni all'anno fuori di casa o lontano da postazioni wi-fi e mi sono comprato questa:

Internet Pack Ricaricabile 99€
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?channelId=-22241&contentKey=65972&programId=1073752949&ty_key=pri_internet_pack99&pageTypeId=10444&ty_skip_md=true

Ti colleghi in un giorno qualsiasi e hai 300MB al giorno da consumare fino alla mezzanotte. Se superi la mezzanotte scatta un altro euro.

A me costa una 40ina di euro l'anno (visti i giorni in cui la uso io) e la tariffa è PER SEMPRE. Pago solo quando la uso. Pago anche meno di 40€ all'anno perchè ho abbinato a questa sim dati la promo Autoricarica Internet, ogni volta che facevo una ricarica da 15€ su un'altra mia sim Voda mi venivano accreditati 5€ sulla sim della internet pack.

Morale: sono partito con 100€ di credito, sono arrivato a 150€, ho consumato 20 giorni finora, e sulla sim dati ora ho 130€  :)

Ho fatto bene, per le mie esigenze, a spendere 99€ l'anno scorso per la chiavetta e la sim e a avere questa tariffa a 1€/giorno-300MB  per sempre  :)

(Ah, la chiavetta da 14.4 Kbps l'ho rivenduta e ho scalato 25€ dai 99 che avevo pagato per l'Internet Pack) ;)
« Ultima modifica: Giugno 07, 2012, 12:30:50 pm da agrifull »