Salve a tutti, ad agosto/fine agosto dovrei andare a dubai e zone limitrofe ma ancora non sò quanto spostarmi dagli emirati arabi.
La scelta sulla sim da portare cade subito su vodafone per ovvi motivi

Ora però, dal sito per chiamare dall'estero a quanto ho capito si divide in 2 parti: Free roaming e passport.
La prima penso sia una promozione? e ti rimborsa 250 euro, passport invece paghi 3 euro e poi usi la tua tariffa che usi in Italia..
Avrò a disposizione 2 sim con 60euro ciascuna e vorrei ricoprirci tutta la vacanza di una durata di circa 15/20giorni. 4 chiamate al giorno di pochi minuti.
Ora se ho ben compreso, se sono a Dubai, pagherò 3 euro per ogni chiamata e poi pago come se fossi in Italia(sulle sim c'è attiva una vodafone 10).
Se sono fuori dagli emirati arabi invece vedo che ci sono promozioni per il rimborso delle chiamate fino a 250euro. Se non erro quella è zona 3 pagherò 4 euro subito e poi 2 euro a scatti anticipati di 30 secondi ma se attivo questa promo avrò il rimborso fino a 250 euro.
Ma si possono attivare free roaming e passport sulla stessa sim? e ciò che ho detto è giusto oppure no?
E in più, considerando le chiamate ce la faccio ad coprirmi con 120 euro?
Perdonatemi la confusione ma sono stato sempre poco pratico con le tariffe all'estero! Grazie