Autore Topic: [GRATIS]Libero regala 1 anno di Posta Elettronica Certificata-scad. 31.07.2013  (Letto 652 volte)

Offline ltx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 161
  • Carrier: Wind-H3G-Vodafone-Tim.
Segnalo:

Libero regala 1 anno di Posta Elettronica Certificata (PEC) - scad. 31.07.2013

Link: MAILPEC - La posta certificata di Libero

Che cos´è
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un´estensione della posta elettronica che dà valore legale alle tue mail: ogni messaggio inviato è equiparato a raccomandate con ricevuta di ritorno.

A chi serve
 A tutti: privati, aziende, liberi professionisti per le proprie comunicazioni formali. Dal 30 giugno 2013 possedere una PEC è obbligatorio per ogni impresa, anche quelle individuali.

Come funziona
Quando spedisci una mail, Libero Mail Pec garantisce per te: prima ti manda una Ricevuta di Accettazione, poi una Ricevuta di Avvenuta (o mancata) Consegna: entrambe valgono come prove legali.

Vantaggi

Niente più code in posta per le raccomandate, così risparmi tempo e denaro. Tutte le mail certificate anche sulla tua casella personale, così non ti perdi niente d´importante. Un´assistenza speciale dedicata.

Offline erpel

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 253
  • Carrier: VIM
Ne ero a conoscenza anche io. Due consigli:
1) Non selezionate il rinnovo automatico;
2) Occhio a dare questa mail in giro, la loro tattica è che voi utilizziate questa mail come PEC e, dopo un anno di utilizzo e di diffusione, la rinnoviate.

Intanto rep+ per la segnalazione.

Offline am2000

• █ █ █ █
  • *
  • REP: 13
  • Carrier: VF, TIM
Ottimo avvertimento. Aggiungo che cC'è anche quella gratis e per sempre fornita da postacertificata.gov.it con la.limitazione che ti devi identificare in poste italiane e che vale solo per pec inviate ad uffici della pubblica amministrazione... però per agenzia entrate inps ecc ecc.( compresa AGCOM e qualche corecom) può essere molto utile.

Sent from my HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e using Tapatalk 4 Beta

Uso vodafone da sempre, e mi trovo benissimo!

Offline neo_user

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 85
    • I miei feedback
Grazie ;)
Vendo Alcatel OT255D dual sim - Non sempre online a causa di problemi tecnici

Offline ramko

• █ █ █ █
  • *
  • REP: 8
  • Carrier: Vodafone
Non so perché ma io sono molto dubbioso riguardo questo strumento,  insomma vorrei capire se si possono creare piú account e se vieni vincolato da tali indirizzi.  Riguardo quella di libero che succede se ti scade l'anno gratuito e la pubblica amministrazione ti risponde nei giorni dell'anno non rinnovato? Insomma ci sono delle cose che non mi sono chiare, per ora desisto nel farmi un indirizzo PEC.