Autore Topic: Galaxy S2 si riavvia e vince 500 €...  (Letto 1583 volte)

Offline Capitano Nemo

• █ █
  • *
  • totale mi piace: 2
  • Carrier: Tim / Vodafone
Galaxy S2 si riavvia e vince 500 €...
« il: Maggio 22, 2012, 17:51:39 pm »
Posseggo da quasi un anno un Galaxy S2 brand Tim.
Fino a qualche mese fa l'unico problema era che spesso e volentieri non c'era verso di connetterlo a Kies.
In pratica una volta installato Kies tutto andava al meglio. Ma la seconda o terza volta che rifacevo la connessione incominciavano le bizze e molto spesso la connessione era impossibile. C'era solo questo inconveniente.
Qualche mese fa, all'improvviso, si il cellulare si riavvia. Rimane un fatto isolato e non mi preoccupo.
La cosa si ripete questa mattina. Però dopo il riavvio mi compare in cima allo schermo una stella: premendola esce una scritta che mi annuncia di aver vinto 500 €. Blocco immediatamente wifi e connessione dati e scopro che cerca di accedere ad una pagina internet.
Penso subito che il terminale sia infettato da un virus, malware ecc.
Installo avast antivirus che però non trova nulla!
A questo punto che mi conviene fare?

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
Re:Galaxy S2 si riavvia e vince 500 €...
« Risposta #1 il: Maggio 22, 2012, 17:56:07 pm »
ti consiglio di un deepclean2 della tua versione di sw

Offline Miciozza

• *
  • totale mi piace: 0
  • Carrier: Tim
« Risposta #2 il: Agosto 14, 2012, 15:29:33 pm »
Spero tu abbia risolto, leggo la discussione solo adesso, quello che ti è apparso sul cellulare è un messaggio pubblicitario che spesso accompagna l'installazione di alcuni programmi (pubblicità insomma), niente di preoccupante se non la noia di vederselo comparire. La soluzione c'è ed è semplicissima, scarica dal GooglePlay l'applicazione "Air Push Detector" che ti individua l'applicazione colpevole di questi messaggi pubblicitari. Una volta individuata rimuovila! Ciao

Offline ThiagoSilva

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: -500
« Risposta #3 il: Agosto 15, 2012, 01:14:31 am »
come gia detto da altri sono dei messaggi pubblicitari spesso presenti in alcune applicazioni non certificate del google play.
la cosa noiosa aimè è che spesso sono presenti in applicazioni utilissime..!
la cosa positiva è che non compaiono spesso,anzi quasi sempre appaiono all'avvio iniziale del telefono,quindi per chi come me non spegne mai il telefono(neanche la notte!) il problema non sussiste! :D
quando ti compaiono cancellale tranquillamente e non cliccarle ;)
Ban per gravissime scorrettezze nelle compravendite.