Autore Topic: LG Optimus One (P500): quale rom?  (Letto 3974 volte)

Offline Darius

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 57
  • Carrier: ho
LG Optimus One (P500): quale rom?
« il: Maggio 23, 2012, 06:10:06 am »
Ho a disposizione un LG Optimus One (P500) su cui mettere le mani... L'ultima versione di Android rilasciata ufficialmente da LG per questo cellulare è la 2.3.3 ma ho visto che in giro ci sono diverse rom non ufficiali con versioni di Android più recenti (addirittura ne ho viste con ICS). Non essendo comunque molto ferrato, chiedo a voi consiglio e quindi la domanda è: quale rom mi consigliate? Contate che vorrei avere il cellulare funzionante al 100%, quindi per il momento le rom con ICS le sto scartando.

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
R: LG Optimus One (P500): quale rom?
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2012, 09:22:59 am »
Ciao, sono da galaxy quindi non posso darti molti dettagli. Le rom ics saranno sicuramente piene di bug come lo è quella da cui ti scrivo, io ti consiglierei di mettere la cyanogen stable.
Fatti una googlata e controlla se compatibile con il tuo device!

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

Offline Darius

• █ █ █ █ █ █
  • *
Re:LG Optimus One (P500): quale rom?
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2012, 14:21:14 pm »
Cyanogen ufficiali non ce ne sono, almeno non la versione 7.x. Ne ho trovate diverse alternative, ma appunto da quello è nato questo thread, ovvero non so quale scegliere, quale sia la migliore o comunque quella più adatta a me.

Offline Darius

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2012, 21:45:02 pm »
Alla fine ho installato una Cyanogen 7.2 quasi ufficiale, ma me ne sto pentendo... Spesso dà problemi e si piantano applicanzioni, mi compaiono spesso finestre di errore... L'ultima addirittura della "applicazione" per telefonare, stavo inviando una chiamata e... tac! finestra di errore! Ripetuta l'operazione son riuscito a chiamare, però così è frustrante...

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2012, 21:47:23 pm »
La cyanogen secondo è molto sopravalutata. L'ho installata anche io sul mio WildFire e crashava molto spesso (anche android.phone che è il processo che si occupa della ricezione della rete e delle chiamate), oltre a non funzionarmi il GPS (dovevo flashare una ROM con la Sense per farlo funzionare).

Offline Darius

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2012, 00:12:22 am »
Alla fine, esasperato dai continui crash del 90% delle app installate, ho fatto un giro in rete ed ho trovato GingerDX. Installata e devo dire che VA DA DIO! Altro che Cyanogen... L'unico crash che ho riscontrato è provando ad entrare nella voce "Nemus Settings" delle impostazioni, ma probabile perché sia qualcosa che non è supportato dall'Optimus One, non mi sono documentato al riguardo e non so nemmeno esattamente cosa sia (ho solo provato ad aprirlo quando mi stavo reimpostando il telefono).

Offline optiman

• *
  • totale mi piace: 1
« Risposta #6 il: Luglio 20, 2012, 01:45:25 am »
io uso la GingerLOL con kernel modificato e overclock a 729 mHz