Autore Topic: [AMARCORD] Le retention  (Letto 2743 volte)

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 798
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
Re:[AMARCORD] Le retention
« Risposta #15 il: Agosto 24, 2013, 19:54:14 pm »
Certo che ho le prove!!!! I miei bellissimi 60 euro di sconto annui! È vero che lo fa nel momento in cui chiami il 155 e chiedi il codice migrazione, forse una sorta di pre retention, ma l'effetto è quello! Addirittura una volta mi han chiamato dopo 2 settimane che avevo chiesto il codice!
Anche Telecom fa così infatti! Se vuoi metto le screen della promo "retention"!!!

Cioè quando non hai ancora fatto richiesta di cambio gestore del fisso. Anche a me hanno regalato la connessione a 20 mb, penso che un po' tutti i clienti ricevano offerte e promozioni, chi più chi meno. Una cosa è la retention, una cosa è una offerta per invogliare l'utente a rimanere senza che abbia effettivamente preso accordi con altri operatori. Ricordo a tutti che il processo di np o d mnp non può essere più interrotto come prima.

@bibbilo: ma che ragionamento è? Se una cosa è illegale ma va a tuo vantaggio non dici nulla? Poi vi lamentate di chi si comporta così a Roma :asd:

via iPhone 5
Galaxy Note 4 393 Gold Number Vodafone Special 1000+Spotify

Offline Lagunablu

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 44
  • Carrier: Tim
« Risposta #16 il: Agosto 24, 2013, 20:16:56 pm »
Ti do pienamente ragione, infatti parlo di pre retention! Un po' come le cb della Vodafone! Solo che le cb sono casuali mentre l'offerta di info strada è mirata ad evitare una gnp
Sono un pescatore...
Se pensi che io sappia meno di te, cerca di capire se la tua conoscenza te l'ho passata io senza che tu lo sappia

Offline Den.ary

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 102
  • Carrier: Tim
« Risposta #17 il: Agosto 24, 2013, 23:30:56 pm »
(Non so se vado OT) In questi anni ho notato che solo sky punta a mantenerti davvero come cliente (e accontentarti). La loro politica credo sia quella del "mantenere" costi quel che costi 😄

Offline bibbilo

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 35
« Risposta #18 il: Settembre 17, 2013, 21:31:54 pm »
Cioè quando non hai ancora fatto richiesta di cambio gestore del fisso. Anche a me hanno regalato la connessione a 20 mb, penso che un po' tutti i clienti ricevano offerte e promozioni, chi più chi meno. Una cosa è la retention, una cosa è una offerta per invogliare l'utente a rimanere senza che abbia effettivamente preso accordi con altri operatori. Ricordo a tutti che il processo di np o d mnp non può essere più interrotto

@bibbilo: ma che ragionamento è? Se una cosa è illegale ma va a tuo vantaggio non dici nulla? Poi vi lamentate di chi si comporta così a Roma :asd:

via iPhone 5

Va a vantaggio (stranamente) del contraente più debole e i paragoni forzati con "chi si comporta così a Roma" francamente non mi tangono :)
Tanto per risponderti con un paragone arrettanto forzato: esiste anche il reato di clandestinità ma non mi sognerei mai di segnalare un pover'uomo che si spacca la schiena per garantire una vita decente alla propria famiglia.
Secondo me ci vuole senso critico nelle cose ;)

Comunque per tornare IT proprio oggi mi hanno offerto una retention favolosa: sconto 7.50€ per sempre + sconto 5€ per sempre + sconto complessivo 150€ per un anno.
Ovviamente ho accettato!
Invece di andarmi ad impelagare con penali per il recesso, nuove attivazioni e permanenze minime rimango con lo stesso operatore dal 2007 e con un offerta più conveniente di quella che avevo sottoscritto con il nuovo (migliore anche di quella per i nuovi clienti)

Offline rinox80

• █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 39
  • Carrier: Wind
« Risposta #19 il: Settembre 18, 2013, 16:21:54 pm »
(Non so se vado OT) In questi anni ho notato che solo sky punta a mantenerti davvero come cliente (e accontentarti). La loro politica credo sia quella del "mantenere" costi quel che costi 😄

Mah....A me mi han lasciato andare a Giugno....Se vuoi prezzo pieno mi hanno detto dopo la prima retention, altro che costi quel che costi....
Fate i buoni, e io sarò buono con voi!

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 798
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #20 il: Settembre 18, 2013, 17:09:35 pm »
Mah....A me mi han lasciato andare a Giugno....Se vuoi prezzo pieno mi hanno detto dopo la prima retention, altro che costi quel che costi....

vabbè ma ne avevi già ricevuta una
Galaxy Note 4 393 Gold Number Vodafone Special 1000+Spotify

Offline velenoso

• █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 26
  • Carrier: vodafone
« Risposta #21 il: Settembre 19, 2013, 23:41:36 pm »
comunque io due anni fa ho ricevuto una retention fastweb, ora non so se la fanno ancora, comunque l'ho ricevuta dopo l'arrivo di questa pressunta illegalità.
Approposito, ma l'illegalità di questa pratica commerciale che fonte ha?
Il mio gestore di telefonia è Ipse2000

Offline RattSound

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 110
  • Carrier: Vodafone-Nòverca
« Risposta #22 il: Settembre 20, 2013, 00:10:00 am »

Anche Mediaset Premium.. dopo il mese gratuito ti chiamano fino a quando non cedi.. infatti ho ceduto solo dopo la terza telefonata proponendomi il pacchetto completo da 45euro al mese a 19euro.  :lol:
Feedback e transazioni con RattSound
Si sono messi loro il cappio, io ho solo tolto il tavolo!

Offline andreavda

• █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 23
  • Carrier: Wind
« Risposta #23 il: Ottobre 25, 2013, 15:16:07 pm »
io mi ricordo le retention di tim e di h3g, entrambe mi offrivano una valanga di minuti, ma veramente tanti, tipo 400 € in minuti, però non mi chiedete di più perché è passato tanto tempo
I miei feedback: Feedback e transazioni con andreavda
Presenta un amico INFOSTRADA - Il mio codice è 1.13454963
Se ti sono stato utile clicca sul + sotto a Rep