Autore Topic: Benvenuti in SpazioSim 2.0  (Letto 8162 volte)

Offline andrew465

• █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 47
    • I miei FeedBack
  • Carrier: vodafone,tim,
Re:Benvenuti in SpazioSim 2.0
« Risposta #30 il: Settembre 01, 2013, 11:48:10 am »
bellissimo lavoro,complimentoni. :alesisi: :fusionfus: :vabene: :vabene:
Feedback e transazioni con andrew465
Il filosofo romano Lucrezio ha scritto: "Quello che è cibo per uno, è per altri amaro veleno".

Offline Silco

• █ █
  • *
  • REP: 5
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #31 il: Settembre 01, 2013, 11:49:33 am »
Grafica accattivante, bello davvero  :) serviva un restyling

Offline KOBE

• █ █ █ █
  • *
  • REP: 27
« Risposta #32 il: Settembre 01, 2013, 12:00:00 pm »
Io l'ho scritto c'è ci sarebbe stata una nuova veste grafica, template! :)
Complimenti a tutto lo Staff! Molto accogliente e d'impatto senza grandi stravolgimenti.
Sono contento di aver contribuito.
Bravi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline hallmpg

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 75
  • Carrier: tre
« Risposta #33 il: Settembre 01, 2013, 12:03:04 pm »
Molto bello, davvero un bel lavoro!!!!

Inviato dal mio GT-N7105 usando Tapatalk 4

Offline acab

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 55
  • 24/7
  • Carrier: Il più conveniente!
« Risposta #34 il: Settembre 01, 2013, 12:38:11 pm »
Do il mio giudizio "tecnico" più che personale.

HEADER: intendo la parte alta del forum, occupa troppo spazio. Tra Banner, motore di ricerca e menù orizzontale lo spazio occupato è a mio avviso esagerato. Si potrebbe dimezzare.

BANNER: tra il banner che rimanda al topic sulle novità, il modulo con le news e la chatbox anche qua trovo eccessivo lo spazio occupato.

Quando si accede al forum questo non si vede da subito, perchè l'intera schermata è occupata da HEADER e BANNER, e questo spiazza un po'.

GRAFICA: a mio avviso molto più bella della precedente, l'impatto è sicuramente migliore. Però... avrei evitato l'arancione che ricorda molto un forum concorrente  ::) , e soprattutto, pur essendo più bella (a mio giudizio si intende) la vedo meno facile ed intuitiva da utilizzare. I colori mi piacciono, ma per una lettura approfondita sono più stancanti alla vista, e lo stesso dicasi per i contrasti tra i vari campi. Però non lo vedo un problema irrisolvibile, forse basta lavorare un po' sulle scale dei grigi per evitare quell'effetto di nero su bianco che sul web è ormai sorpassato.
Diciamo che l'effetto è molto bello nel complesso, ma un pochino retrò, e ripeto, dopo un po' stanca gli occhi...

SERVER: per adesso trovo il forum un pochino più lento della versione precedente, ma va meglio rispetto ad un paio di giorni fa in cui si bloccava di continuo.
Troppo lunghi i tempi di recupero delle anteprime, e discussioni che restano in continuo caricamento (anche se però le pagine si aprono bene e si possono leggere i topic). Uso Mozilla Firefox.

GIUDIZIO PERSONALE:
Sito sicuramente più bello ed accattivante al colpo d'occhio, ma trattandosi di un forum, la cosa importante è che si faccia leggere bene, ed in questo siamo andati peggiorando.

Spero le critiche siano prese in modo costruttivo, essendo stato uno tra i primi utenti, nonchè moderatori del forum, tengo ad una crescita di questo spazio. :)

Offline RattSound

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 110
  • Carrier: Vodafone-Nòverca
« Risposta #35 il: Settembre 01, 2013, 13:54:40 pm »
Ottima.. complimenti.
Feedback e transazioni con RattSound
Si sono messi loro il cappio, io ho solo tolto il tavolo!

Offline gnogno1985

• █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 40
  • Carrier: Wind / H3g
« Risposta #36 il: Settembre 01, 2013, 14:09:07 pm »
A me sinceramente piace anche se mi ero abituato alla vecchia versione:)
Nei messaggi personali non trovo più la percentuale di spazio occupata....dov'è?

Offline enry93

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 43
« Risposta #37 il: Settembre 01, 2013, 15:24:29 pm »
Non male davvero!!
TOP 366: Vodafone Special + Scegli Unlimited
Feedback e transazioni con enry93
«Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri»

Offline UK1984

• █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 27
« Risposta #38 il: Settembre 01, 2013, 17:26:51 pm »
Per la parte grafica concordo con quello che ha scritto acab... L'idea nel complesso mi piace molto ma adesso faccio molta fatica a leggere... Potreste mettere un'impostazione tipo quella di Tapatalk "modalità scura" ... :-)

Offline ub54d38

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 175
« Risposta #39 il: Settembre 01, 2013, 17:34:46 pm »
Concordo con acab e uk1984..un tema scuro sarebbe perfetto e anche ridurre la parte occupata dal header e tutto il resto...

Inviato dalla luna.

Offline Salomone

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 122
  • Le illusioni sono infinite, la Realtà è una sola
  • Carrier: Tim+ho. Ever Free
« Risposta #40 il: Settembre 01, 2013, 17:35:42 pm »
Da stamattina mi sono collegato varie volte, devo dire che faccio fatica ad individuare i pulsanti, gli oggetti, insomma la vecchia grafica era molto più individuabile, mi dispiace ma non sono convinto che sia questione di abitudine.
Ritornerei molto volentier alla precedente.
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente, perchè la felicità non puoi trovarla in te o in ciò che possiedi, ma nella gioia che ogni giorno agli altri darai.

Link ai feedback: Feedback e transazioni con Salomone

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 798
    • I Miei Feedback
« Risposta #41 il: Settembre 01, 2013, 17:54:33 pm »
tutti i pulsanti dei thread sono esattamente dove erano. sono solo stati spostati leggermente i collegamenti per i topic non letti.
in ogni caso accettiamo le critiche purchè siano costruttive ;)
Galaxy Note 4 393 Gold Number Vodafone Special 1000+Spotify

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 75
    • "I miei feedback"
  • Carrier: VODAFONE
« Risposta #42 il: Settembre 01, 2013, 18:00:35 pm »
Admin, pensate di apportare modifiche ai colori? come detto anche da abc , dopo un pò gli occhi si stancano...

Offline Salomone

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 122
  • Le illusioni sono infinite, la Realtà è una sola
  • Carrier: Tim+ho. Ever Free
« Risposta #43 il: Settembre 01, 2013, 18:06:42 pm »
tutti i pulsanti dei thread sono esattamente dove erano. sono solo stati spostati leggermente i collegamenti per i topic non letti.
in ogni caso accettiamo le critiche purchè siano costruttive ;)
Io ammiro molto tutti quelli che hanno contribuito a costruire questo Forum, è un ambiente davvero qualificato e mi ci trovo benissimo, non mi permetterei mai di sputare nel piatto in cui mangio, anzi faccio i miei sinceri complimenti a tutti: Fondatori, Moderatori e Utenti.
Adesso però stiamo parlando della veste grafica, che non è cambiata molto nella disposizione dei pulsanti e degli oggetti, ma vedo che i colori sono diventati "scialbi", senza vita, senza allegria, prima i pulsanti avevano una forma a rilievo adesso non più.
Io faccio fatica ad individuare gli oggetti, anche se so dove sono, perchè a causa dei colori piatti e quasi tutti uguali, si confondo fra di loro, le aree dei vari sfondi non si riescono a delimitare in maniera decisa e certa, mentre prima lo erano.
Io penso che bisognerebbe migliorare ogni volta che si realizza un cambiamento, in questo caso noto che il cambiamento mi causa una difficoltà ed allora mi chiedo, a cosa è servito cambiare?
Naturalmente l'aspetto tecnico, che permette un utilizzo più veloce è un'altra cosa.
Per me questo è costruire! non disprezzare. :cincin:
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente, perchè la felicità non puoi trovarla in te o in ciò che possiedi, ma nella gioia che ogni giorno agli altri darai.

Link ai feedback: Feedback e transazioni con Salomone

Offline alex789

• *
  • REP: 3
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G
« Risposta #44 il: Settembre 01, 2013, 19:36:28 pm »
Grazie per tutto il lavoro che fate!!!
Grandissimi!