Autore Topic: sim sospesa dal reparto antifrode, ma INGIUSTAMENTE. come recupero numero?  (Letto 14439 volte)

Offline realista

• *
  • totale mi piace: 0
ormai è da dicembre che 3 mi ha tolto un numero di telefono principale.

feci soltando  sui 13 giorni di chiamate estere spendendo circa 20 euro..... quando  a meta mese me la staccano. nessun preavviso, nulla. numero sospeso.... impossibilita di far portabilita.

finora ho fatto la conciliazione al corecom ma negativa, sto aspettando per la risoluzione dell' AGCOM dato che ho mandato il modulo gu14!!!

ma è cosi con tutti gli operatori in caso di sospensione?  PARLO DEL FATTO DI.............. non poter recuperar neanche il numero con la portabilita!!! cribbio!
son mesi ormai che ho un numero secondario che nn hanno i parenti e tantissimi amici. io rivoglio il MIO numero.

perche' non passan le portabilita con sim sospesa? ho mandato molti fax, raccomandate.... niente... telefonicamente dicono sempre che ormai sono problemi miei e non m iridanno il numero. io rispondo sempre che non possono bloccarmi il numero, ci sono le leggi di portabilita!

poi tutto per cosa, mezzo mese di chiamate estere?  neanche di tante ore ma poco!!
feci anche notare che sulle altre sim MAI ho fatto eventi di tal genere in passato. e anche su questa sim era la prima volta. se avessi avuto la coscienza sporca o fossi uno che fa gioch istrani  l oavrei fatto anche  il mese prima. 5 mesi prima. 1 anno prima no? invece NULLA.

cakkio ma sento di gente che fa i peggio macelli con la sim con traffico uscente ed entrata NOTEVOLISSIMO e  nn ha problemi. e segano a me la sim per 20 euro spesi in chiamate uscenti estere?

spero mi faccia saper il prima possibile l'agcom cosa risolve

Offline Jocelyn

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 8
Re:sim sospesa dal reparto antifrode, ma INGIUSTAMENTE. come recupero numero?
« Risposta #1 il: Maggio 29, 2012, 16:54:54 pm »
Citali presso il locale ufficio del tuo giudice di pace, o tribunale, a seconda della somma che quantificherai.

Nella citazione fai presente il grave danno *lavorativo ed esistenziale subito* chiedendo una congrua somma, e il sequestro preventivo di beni mobili (anche registrati, tipo mezzi, autoveicoli, attrezzature) cui sia possibile risalire a Tre Italia, anche a maggior tutela del danno.

Offline gdo81

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 33
« Risposta #2 il: Maggio 29, 2012, 19:11:53 pm »
mi ricordo questo post altrove..ci sveli cosa facevi con queste chiamate estere? erano servizi tipo ascolta&guadagna x ottenere autoricariche..su..a distanza di mesi puoi rivelarlo..specie qui :-D

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
« Risposta #3 il: Maggio 29, 2012, 19:45:34 pm »
ci sei andato molto vicino ;)
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline Jocelyn

• █ █ █
  • *
« Risposta #4 il: Maggio 29, 2012, 20:29:15 pm »
la cosa simpatica è che il proprio credito ognuno può spenderlo come meglio gli aggrada, e non c'è un due tre che tenga :p

Offline realista

• *
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2012, 03:18:37 am »
eran chiamate estere ma di piu non posso dire XD
il bello è che per soli 20 euro han bloccato.. vi sembra possibile?

in piu non ha senso il fatto di bloccar la portabilita..... perche nn lasciano il diritto di passar ad altro operatore?

Offline realista

• *
« Risposta #6 il: Maggio 30, 2012, 03:21:40 am »
cmq come dice Jocelyn è poco utile da fare. gia ci son stato dall'avvocato ma ha detto che il giudice di pace per queste cose NE CAPISCE POCO.... spesso è un vecchio che  capisce nulla di telefonia e queste cose ha detto è meglio lasciarle all agcom che ha esperti del settore..... gente che bene o male sa capire meglio la situazione.  i oaspetto con impazienza che l'agcom si faccia vivo non ho ancora ricevuto comunicazioni di alcun tipo.  l'avvocato mi ha detto che "dovrebbero" chiamarmi telefonicamente e far tutto tramite chiamata la trattativa e la risoluzione..... senza dover andare a napoli. BHO.... non so' nulla io

Offline Jocelyn

• █ █ █
  • *
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2012, 15:38:34 pm »
rotfl, dici al mio COLLEGA che è un idiota.

Se non si dovesse andare in tribunale, ogni volta, perchè il giudice è "un vecchietto che poco ne capisce" ogniqualvolta rappresentai la ADUC ad inizio carriera avrei dovuto pregare manitù...

Sai cosa? Non ha voluto impegolarsi in una situazione che, evidentemente, per lui:
1. è gravosa da gestire
2.non conosce, o poco gliene cala
3. rende meno dell'infortunistica, del penale tout court e/o della materia di cui si occupa normalmente.

Ho un'età anch'io (insomma...) e la risposta di cui sopra è quella che do' ai clienti quando NON voglio fare causa (perchè non mi conviene, il cliente non paga, ecc ecc) :)

Comunque, come diceva l'adagio: "a consiglio richiesto risposta banale"
virgola a piacere.

Offline realista

• *
« Risposta #8 il: Maggio 31, 2012, 15:52:51 pm »
ma probabilmente la verita stara nel mezzo. sicuramente nn avra avuto molta voglia quell avvocato( ma ne ho provati due cmq... e stesse risposte) .... ma probabilmente loro consocono il giudice di pace della mia zona e magari hanno detto che in quel caso è una persona che poco ne capisce di fonia ecc.....

poi scusa, te da giudice di pace.... schiettamente cosa mi avresti consigliato? andar davanti al gudice di pae con i relativi costi e neanche esser sicuri che ci capisca qualcosa......... o rivolgermi grautitamente a ll' agcom che è un organo SPECIFICO per le telecomunicazioni?
consigliami

Offline Jocelyn

• █ █ █
  • *
« Risposta #9 il: Maggio 31, 2012, 18:27:46 pm »
Io?
come cliente ti avrei consigliato di fare andare in pappa il tentativo di conciliazione obbligatoria, e chiedere un po' di quattrini alla tre.

Cambia avvocato.

Offline realista

• *
« Risposta #10 il: Giugno 01, 2012, 03:50:10 am »
ma la conciliazione è gia andata in pappa da sola...dato che 3 non ha collaborato x niente. e siccome di avvocati in zona che sapessero seguirmi decentemente non ne ho trovati ho deciso di usare il gu14 con l'agcom......... perche pensi che sia una scelta cosi errata? l'agcom è sempre l'agcom...

Offline klaudio88

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 117
  • Carrier: H3G-WIND
« Risposta #11 il: Settembre 03, 2012, 17:44:05 pm »
Riporto in auge questo thread x raccontarvi brevemente della mia recente disavventura:
Nei giorni precedenti ho fatto diverese chiamate a numeri esteri e venerdì pomeriggio mi sono ritrovato con le mie 2 sim principali sospese. Dopo aver fatto i salti mortali per parlare con qualcuno che mi indicasse la persona giusta con cui discutere la cosa, sono stato passato telefonicamente dal mio staff 5 stelle al reparto antifrode h3g.
Ho parlato con una scorbutica donna che mi ha fatto mille domande sulle chiamate che ho fatto e chi ho chiamato e alla fine mi ha liquidato dicendomi "non le attivo nulla oggi, mandi un fax con il quale si autocertifica e ci dice che chiamate ha fatto e chi ha chiamato in questi giorni"
Ebbene stamattina ho mandato il fax,nel quale mi sono ritenuto a dire di avere usato io stesso le mie utenze e che ho fatto chiamate verso direttrici nazionali ed internazionali per un uso esclusivamente personale,e non mi ha contattato nessuno allora ho richiamato il mio staff che mi ha ri-inoltrato all'alntifrode. Stavolta ho parlato con un uomo che ha controllato il mio fax e mi ha detto "è come se non ci avesse detto nulla..noi riattiviamo solo se lei collabora (collabora??? ) e ci scrive i numeri che ha chiamato e le persone le quali ha chiamato attraverso questi numeri (mandando a farsi benedire la privacy e negando il mio diritto di chiamare chi voglio senza dover dare spiegazioni a nessuno). Tutto questo senza nessuna comunicazione ufficiale scritta.
Penso di presentarmi al corecom nei prossimi giorni e spiegare tutta la vicenda affinchè io possa essere tutelato da qualcuno in merito a tutta questa bruttissima vicenda, leggo però purtroppo che nulla ha potuto il corecom in casi analoghi. A che ci sono metterò in mano al corecom tutta la vicenda legata alla famosa rimodulazione (azzeramento) del credito frutto di autoricarica a fine 2012
Sono veramente incazzato..accetto consigli sul come muovermi per cercare di avere giustizia contro questi....vabbè lasciamo stare..avete già capito il termine!!!

Offline joepesce

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 257
« Risposta #12 il: Settembre 03, 2012, 18:00:51 pm »
anche se non mi hai risposto al pvt ti do un consiglio ugualmente

- ti consiglio di non scrivere nulla nel fax perchè tanto non ti riattivano ugualmente
- numero, credito e opzioni considerale perse
- farei MNP e visto che non lasciano passare andrei di corecom per questo ;-)

Offline klaudio88

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 117
  • Carrier: H3G-WIND
« Risposta #13 il: Settembre 03, 2012, 18:04:38 pm »
anche se non mi hai risposto al pvt ti do un consiglio ugualmente

- ti consiglio di non scrivere nulla nel fax perchè tanto non ti riattivano ugualmente
- numero, credito e opzioni considerale perse
- farei MNP e visto che non lasciano passare andrei di corecom per questo ;-)
In base alla tua risposta ti chiedo..che cosa caspita ci vado a fare al corecom se " numero, credito e opzioni considerale perse" ???

Ma poi dico è mai possibile che non ci sia un modo x fare valere i propri diritti e riottenere numero credito e opzioni??? corecom e agcom che ci stanno a fare allora?  :stodito:

Offline {E}

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 13
« Risposta #14 il: Settembre 04, 2012, 23:14:40 pm »
Prova a mandare un email al Direttore Generale di H3G Dina.Ravera@h3g.it.
Magari il team Deltaforce può fare qualcosa.