Autore Topic: tim stravince!con 12,5eu: 1000sms+1gb+chiamaGratis 2tim+240min vs tutti!  (Letto 3695 volte)

Offline realista

• *
  • totale mi piace: 0
è questo il mio ragionamento!!!
mi sono scervellato a trovare la miglior combinazione esistente attualmente.......... tra wind... tim... postemobile e coopvoce.
( vodafone per me non esiste, è il demonio! poi poste e coop NON LE CONSIDERO VALIDE ALTERNATIVE per chi come me sta stretto con 1 giga e questi 2 op fanno PAGARE la extrasoglia! almeno con wind e tim inernet è davvero "illimitato" anche se con banda molto castrata)

praticamente.. passando a tim e scegliendo il RADDOPPIO RICARICHE..... in realta' la convenienza è maggiore rispetto a prendersi la opzione con canone scontato.

se si prende co ncanone scontato tim young+ tutto compreso ricaricabile ( da 60min settimanali) si spenderebbe 6+2*4= 14 euro

ma scegliendo il raddoppio sono 9 + 4*4= 25 /2(divido causa raddoppio)=12,5 euro!

wind attualmente con 12 euro e passaggio offre 150minuti 150sms 1gb internet.
postemobile con la extrasmall a 12 euro... IDEM come wind E aggiunge sms e chiamate vs un numero postemobile MA....ripeto MA oltre 1 giga tariffa extrasoglia quindi il vantaggio di aver sms e chiamate vs un numero viene rosicato da questa brutta cosa.

QUINDI RICAPITOLANDO con 12,5 euro si hanno molte piu cose con tim!
- 1000sms sono tantissimi e cmq COLMANO il gap di offerta delle "sole" chiamate gratis vs un numero di tim young e tutto compreso....e se una persona non ha particolari esigenze di smessaggiare a milioni di sms con la fidanzata....1000 sms bastano e avanzano tra la partner e gli amici ed il lavoro.
- 1giga ok non è tantissimo..... ma almeno la extrasoglia è "free".
- si hanno BEN DUE numeri da chiamar illimitatamente..... uno supponiamo la ragazza l'altro un amico, non male.
- beh...avere  240 min vs tutti non è male ricordandosi che paghiamo 12,5 euro e abbiamo GIA gli altri 3 punti soprastanti. x vostra curiosita 240/30gg sono 8 minuti giornalieri.

DIFETTI:
tim ha messo un piccolo zampino. i 2 anni di raddoppio sono 1 normale e il secondo "a patto di ricaricar 20euro". ma almeno dal sito : non ha scadenza e potrà essere utilizzato anche per il rinnovo delle Opzioni.

conti alla mano....ipotizzando di finire il primo anno con credito SEMI ZERO, nel secondo anno si ammucchieranno 20 x 12mesi = 240 eu *2=480 ma sispendera x le opzioni 25eu x12= 300.
...............480-300= alla fine dei 24 mesi avete ancora 180 euro di credito ma non è chiaro quanto sia VERO quando sia BONUS.
ciò dipende dalla PRIORITA DI EROSIONE SOLDI OPZIONI

x caso qualcuno sa' dirci se il bonus ha priorita o no di erosione?se tim dice che ha stesso valore del credito.... io ci scommetto che loro scalano cmq dal CREDITO VERO..... cosi da lasciarti con il bonus che: (fonte dal sito)
In caso di disattivazione della SIM richiesta, di recesso o trasferimento dell'utenza presso un Altro Operatore, i bonus accumulati con questa promozione non verranno rimborsati.
tradotto : quei 180 euro potrebbero esser in gran parte bonus residuo cosi tim vi puo SCORAGGIARE dal far portabilita, dato che quei soldi non si posson trasferire.

( IPOTESI : se qualcuno pero' ci conferma che il bonus ha priorità allora di 180 gran parte sarebbero VERI e tra 24 mesi un potrebbe benissimo far altra portabilita verso qualche altro gestore portandosi dietro il credito. IPOTESI NELLA IPOTESI: se invece guardiamo il periodi dei primi 12 mesi, dove si puo andar "paro" con ricariche e spesa telefonica di opzioni......cade la prima ipotesi e cioè si è pronti a andare "dove tira la offerta migliore"... tanto non si ha credito residuo ;)  )

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
Re:tim stravince!con 12,5eu: 1000sms+1gb+chiamaGratis 2tim+240min vs tutti!
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2012, 12:21:11 pm »
viene eroso prima il bonus, quindi tutto quello che ti rimane è credito puro che puoi portare in aom o fartelo restituire per cessazione dell'utenza. occhio che la TCR è a scatti di 30" :) per il resto ragionamento perfetto

Offline realista

• *
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2012, 13:34:32 pm »
ciao :) si gli scatti da 30 sono un po' una bastardata ma vabbe.
quel che non è chiaro è se son la young a 9euro e la tutto compreso si ha diritto al numero amico per ciascuna opzione. dal sito non si capisce bene se sia una prerogativa solo delle opzioni "scontate"

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2012, 15:03:51 pm »
io ho avuto young e TCR con numero amico attive e chiamavo due numeri distinti completamente gratis

Offline realista

• *
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2012, 15:30:48 pm »
si ma probabilmente hai preso le 2 opzioni in versione scontata.... giusto?  6  al mese e 2 a settimana.
il mio dubbio è.... se si passa a tim ma si sceglie il raddoppio... e si paga 9 al mese  + 4 a settimana.. si mantiene ugualmente il numero amico per tim joung e tutto compreso? o sono solo una prerogativa della versione "scontata" ?

Offline Pocho

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 80
  • Next is now.
tim stravince!con 12,5eu: 1000sms+1gb+chiamaGratis 2tim+240min vs tutti!
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2012, 15:47:15 pm »
Io ho scelto il raddoppio delle ricariche
E mi hanno attivato tim young a 9€ con numero amico, non sò se possa essere merito del passaparola o si possa attivare anche senza essere presentati da nessuno...
33yx222x33 RELAX Mini + 10GB a 23€
Galaxy S6 Edge
Feedback

Offline realista

• *
« Risposta #6 il: Maggio 30, 2012, 16:21:43 pm »
vabe male che vada basta usar 1 altra sim di altro operatore che si ha nel cassetto e portarla in tim young. cosi entrambe le sim hanno 2 mesi gratis.

ma pensandoci. se uno per 24 mesi ricarica 25 euro al mese..... praticamente tim young a 9 euro + tutto compreso a 16 euro li pagherebbe interamente e precisamente col BONUS.

e si ammucchierebbero 600 euro di credito vero in 2 anni. il problema poi scommetto che non sara facile richiedere il rimborso del credito via bonifico o trasferirlo su altra sim con portabilita.
cioè xlegge deve avvenire....non penso possano dirci nulla, ma a conti fatti chi sa' qualcosa di cosa succede a far portabilita ad altro operatore , trascinandosi dietro MOLTI SOLDI veri? la tempistica è la solita delle portabilita ovvero di qualche giorno max 1 settimana? che io sappia una volta che passa il numero, passa automaticamente anche il credito, è impossibile scindere le 2 cose.

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2012, 17:54:20 pm »
vabe male che vada basta usar 1 altra sim di altro operatore che si ha nel cassetto e portarla in tim young. cosi entrambe le sim hanno 2 mesi gratis.
occhio che gli intestatari, una volta entrati in tim, devono essere differenti, altrimenti la young non si attiva

Offline realista

• *
« Risposta #8 il: Maggio 31, 2012, 01:12:53 am »
ma sicuro? altrove c'è chi dice non ci sia nel regolamento questa cosa... e che quindi va bene anche se gli intestatari son gli stessi. dici che tim davvero va' a controllar se il numero passato è intestato sempre a te.... o ad 1 altra persona?

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #9 il: Maggio 31, 2012, 12:12:25 pm »
ma sicuro? altrove c'è chi dice non ci sia nel regolamento questa cosa... e che quindi va bene anche se gli intestatari son gli stessi. dici che tim davvero va' a controllar se il numero passato è intestato sempre a te.... o ad 1 altra persona?

si, è sicuro :) tanto basta chiedere ad un amico di presentarsi con te in un centro tim e chiedere portabilità :D

Offline typing

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 118
  • Carrier: H3G
« Risposta #10 il: Maggio 31, 2012, 12:25:24 pm »
si, è sicuro :) tanto basta chiedere ad un amico di presentarsi con te in un centro tim e chiedere portabilità :D
Io sono passato a tim con la mia ragazza a dicembre (3 sim io ed una lei). Ho ricevuto la tim young gratis per 6 mesi su tutte e 4 le sim!

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #11 il: Maggio 31, 2012, 12:52:03 pm »
Io sono passato a tim con la mia ragazza a dicembre (3 sim io ed una lei). Ho ricevuto la tim young gratis per 6 mesi su tutte e 4 le sim!

con più di una sim intestata a te/lei? allora la dicitura sul sito è farlocca :D

Offline typing

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 118
  • Carrier: H3G
« Risposta #12 il: Maggio 31, 2012, 13:00:02 pm »
con più di una sim intestata a te/lei? allora la dicitura sul sito è farlocca :D
3 a me! quindi penso di si!
Ho riprovato anche con 2 sim intestate a me ed ho ricevuto 2 mesi gratis!