Autore Topic: Portabilità (MNP) gestore verso H3G: informazioni, dubbi e segnalazioni  (Letto 2443 volte)

Offline gigarzia

• *
  • totale mi piace: 0
  • Carrier: H3G
Salve a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare una SIM h3g con Super Internet AC0.

Volevo sapere se un mnp su questa SIM era possibile. In pratica vorrei mantenere il piano telefonico e offerta ma vorrei cambiare numero ed utilizzare il mio....

Ci sono opinioni discordanti e sembra che anche la situazione cambi da operatore a operatore...

A me interessa h3g.

Grazie a tutti

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
Re:Portabilità (MNP) gestore verso H3G: informazioni, dubbi e segnalazioni
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2012, 10:37:41 am »
Salve a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare una SIM h3g con Super Internet AC0.

Volevo sapere se un mnp su questa SIM era possibile. In pratica vorrei mantenere il piano telefonico e offerta ma vorrei cambiare numero ed utilizzare il mio....

Ci sono opinioni discordanti e sembra che anche la situazione cambi da operatore a operatore...

A me interessa h3g.

Grazie a tutti
certo che è possibile, è una normale portabilità su sim attiva.
Prima di richiederla è necessario che la sim 3 (con superinternet ac0) venga intestata a te (tramite una opportuna procedura di subentro intestatario) e poi potrai far passare il tuo numero (di altro gestore) sulla sim (se è questo che intendi).
In questa verranno conservati piano telefonico, credito, opzioni e promozioni attive ecc. Solo il numero verrà sovrascritto dal numero dell'altro gestore ed eventualmente il credito verrà incrementato con quello della sim che porterai in H3G.
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline gigarzia

• *
  • totale mi piace: 0
  • Carrier: H3G
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2012, 10:43:50 am »
Grazie mille... anche per la velocità...

Offline vaaa85

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 97
    • I miei feedback
  • Carrier: wind, vodafone, tim
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2012, 01:00:10 am »
salve,oggi ho fatto un mnp da wind verso 3,con richiesta di portare il credito della wind in 3..
Le mie domande sono le seguenti:
1) quanto tempo impiegano per passarmi adesso il credito della wind nella mia nuova usim 3?
2) Ho pagato 10 euro e mi hanno dato una smartpack black a 1 euro dato che ho fatto la portabilità,nella confezione c'è scritto che la usim era con 3 euro di ricarica,bene invece ne ho trovati 13 di credito.
3) In caso volessi fare ipoteticamente una triangolazione di nuovo in wind (50% di possibilità dato che l'offerta smartpack black mi costerebbe solo 4 euro al mese) posso richiedermi totalmente questi 13 euro?

Grazie a tutti...
Per offerte amazon reali ed errori di prezzo seguiteci nelle nostre pagine qui:
https://www.facebook.com/Bolla-Digitale-10...admin_todo_tour
Login ? Instagram

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2012, 01:02:11 am »
salve,oggi ho fatto un mnp da wind verso 3,con richiesta di portare il credito della wind in 3..
Le mie domande sono le seguenti:
1) quanto tempo impiegano per passarmi adesso il credito della wind nella mia nuova usim 3?
2) Ho pagato 10 euro e mi hanno dato una smartpack black a 1 euro dato che ho fatto la portabilità,nella confezione c'è scritto che la usim era con 3 euro di ricarica,bene invece ne ho trovati 13 di credito.
3) In caso volessi fare ipoteticamente una triangolazione di nuovo in wind (50% di possibilità dato che l'offerta smartpack black mi costerebbe solo 4 euro al mese) posso richiedermi totalmente questi 13 euro?

Grazie a tutti...
1) 48 ore
2) non è una domanda :D
3) si, quasi,...nel senso che passeranno a wind 13€-1,60€ ;)
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

Offline vaaa85

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #5 il: Luglio 03, 2012, 01:06:10 am »
che velocità :D grazie mille...al centro 3 mi avevano detto che passavano 10 giorni per prendere il credito della wind e 2/3 per fare mnp..Hanno sbagliato?

Quindi in pratica mi è pure convenuto fare questo passaggio :) e se ripasso a wind avrei anche piu soldi da come ho capito..
si la 2 non era una domanda volevo dire è una cosa normale che ho pagato 10(sim nuova compresa che di solito costa 5 euro + 5 di ricarica)e invece qui me ne trovo addirittura 13 di euri ???
Login ? Instagram

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #6 il: Luglio 03, 2012, 01:12:15 am »
che velocità :D grazie mille...al centro 3 mi avevano detto che passavano 10 giorni per prendere il credito della wind e 2/3 per fare mnp..Hanno sbagliato?

Quindi in pratica mi è pure convenuto fare questo passaggio :) e se ripasso a wind avrei anche piu soldi da come ho capito..
si la 2 non era una domanda volevo dire è una cosa normale che ho pagato 10(sim nuova compresa che di solito costa 5 euro + 5 di ricarica)e invece qui me ne trovo addirittura 13 di euri ???
avrai guadagnato 1,40€ .....non è tanto...

da wind ci vogliono 48 ore, i dealer a volte dicono cose approssimative e generali.

Offline Modesty

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 85
  • Carrier: H3g
« Risposta #7 il: Luglio 03, 2012, 01:13:42 am »
Non hai pagato la SIM  che era in omaggio con 3€ ma hai pagato solo la ricariaca da 10 quindi 10 +3
3P10+SI Old ac0+ET60+Gd3 ac0 +FT60vs landline

Feedback e transazioni con Modesty

Offline vaaa85

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #8 il: Luglio 03, 2012, 01:15:13 am »
perfetto grazie a tutti, spiegato tutto alla perfezione..Sto dealer non sapeva nulla..x fortuna esistete voi :D
Login ? Instagram

Offline acab

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 55
  • 24/7
  • Carrier: Il più conveniente!
« Risposta #9 il: Luglio 15, 2012, 14:52:35 pm »
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile fare da casa (tramite PC, FAX, mail, piccione viaggiatore) una MNP di un mio numero su una sim H3G in mio possesso.

E' possibile?
Come si fa?

Ciao e grazie!

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #10 il: Luglio 15, 2012, 14:54:27 pm »
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile fare da casa (tramite PC, FAX, mail, piccione viaggiatore) una MNP di un mio numero su una sim H3G in mio possesso.

E' possibile?
Come si fa?

Ciao e grazie!
solo in negozio
MNP tramite fax:non si può più fare?

Offline acab

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 55
  • 24/7
  • Carrier: Il più conveniente!
« Risposta #11 il: Luglio 15, 2012, 15:00:08 pm »
Grazie Mne!

Offline bombolo

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 43
  • Carrier: vodafone
« Risposta #12 il: Febbraio 06, 2013, 10:12:48 am »
Si:
Porta il Numero (Mobile Number Portability)

Vorrei effettuare mnp inviando il fax, ma cosa devo inserire alle voci relative alla usim3?