Autore Topic: Google Nexus 7 ufficiale da Luglio  (Letto 5369 volte)

Offline mcllcu

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 2
  • Carrier: H3G
Google Nexus 7 ufficiale da Luglio
« il: Giugno 28, 2012, 09:02:23 am »
Google Nexus 7 ufficiale - Tutto Android
Citazione
Le voci erano vere, a quanto pare. Google ha appena presentato il nuovo tablet Nexus 7 al Google I/O, con numerose sorprese. Andiamo con ordine. Il dispositivo è, com’è facile intuire dal nome, un tablet con schermo da 7 pollici. È il primo tablet ad entrare nella linea Nexus, ed è prodotto dalla taiwanese ASUS. Vediamo cosa contiene.

All’interno troviamo un processore quad core NVIDIA Tegra 3, schermo da 7 pollici con risoluzione 1280×800, connettività WiFi, Bluetooth e NFC, fotocamera frontale, Android 4.1 Jelly Bean, e batteria in grado di garantire ben 9 ore di riproduzione video grazie ad una batteria da 4325 mAh. Il tutto è contenuto in soli 340 grammi.

Il dispositivo ha a bordo 1GB di RAM ed una memoria interna da 8GB o 16GB a seconda del modello. Non ci sarà, probabilmente, nessuno slot microSD. Le buone notizie, però, non sono finite.

Il Nexus 7 costerà solo 199$ nella versione da 8GB, di cui 25$ saranno spendibili in applicazioni sul Play Store. Ciò significa che, alla fine, il Nexus 7 costerà 174$. Oltre a questo, ci saranno anche un film (Transformers Dark of the Moon), un abbonamento ad una rivista ed alcuni libri già disponibili gratuitamente. Un’esperienza completa che permetterà di apprezzare fin dal momento dell’acquisto il dispositivo. La versione da 16GB costerà 249$.

A quel prezzo, se sarà applicato il cambio corretto, il dispositivo sarà il migliore tablet Android di sempre al prezzo più basso di sempre. Sarà disponibile inizialmente a Luglio solo in USA, Regno Unito e Australia. Altri Paesi seguiranno, tra cui anche l’Italia.

Simpatico.... qualcuno va negli UK ad Agosto?  ;D

Offline neo_user

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 85
    • I miei feedback
Re:Google Nexus 7 ufficiale da Luglio
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2012, 09:29:54 am »
A me non sembra un granchè, considerando che non ha il 3G, probabilmente non ha lo slot microSD e, se va bene, faranno la solita conversione farlocca 1 dollaro = 1 euro.

A questo punto, meglio un Galaxy Tab 2 da MW, con 100 € di sconto sul listino.

Insomma, avrebbero fatto meglio ad aumentarne il prezzo di 50 dollari e metterci dentro anche lo slot microSD e qualche accessorio, oppure proporre anche una versione con 3G.

Sinceramente, non capisco il senso di un tablet solo wifi, specialmente da 7 pollici.
Vendo Alcatel OT255D dual sim - Non sempre online a causa di problemi tecnici

Offline mcllcu

• █ █ █ █
  • *
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2012, 10:20:46 am »
Beh... tieni conto alcuni fattori...:
- Il modulo 3G NON costa 50 dollari (iPad docet)
- Da Froyo in poi c'è il comodissimo tethering Wi-Fi, e chi si compra questo, al 90% ha uno smartphone Android (iPad docet), senza contare che così eviti di attivare un piano dati....
- E' fatto per essere economico.
- La conversione dollaro-euro.... vabbè... mica è colpa loro....
Si... insomma... paghi poco per avere poco... e per chi ha voglia di spendere poco può andare bene....

Offline neo_user

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2012, 10:24:40 am »
Si... insomma... paghi poco per avere poco... e per chi ha voglia di spendere poco può andare bene....
Ecco, questo sì.

Mi aspettavo di più da parte di Google.

Il modulo 3G a loro sarebbe costato molto meno di 50 dollari. Avrebbero potuto proporlo a 75-100 dollari in più e avrebbero aumentato ulteriormente i ricavi.

Tethering wifi? Ok, è fattibile, ma uno si porta dietro un tablet e poi deve navigare tramite cellulare? Mah, a me non sembra molto ergonomico :asd:
« Ultima modifica: Giugno 28, 2012, 10:29:13 am da neo_user »

Offline GluckOs

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #4 il: Giugno 29, 2012, 08:38:26 am »
Ecco, questo sì.

Mi aspettavo di più da parte di Google.

Il modulo 3G a loro sarebbe costato molto meno di 50 dollari. Avrebbero potuto proporlo a 75-100 dollari in più e avrebbero aumentato ulteriormente i ricavi.

Tethering wifi? Ok, è fattibile, ma uno si porta dietro un tablet e poi deve navigare tramite cellulare? Mah, a me non sembra molto ergonomico :asd:

Neo, sicuramente nei prossimi mesi, anzi alcuni li hanno già pronti con il 3g. Giustamente un tablet eguale o inferiore costa almeno sui 300euro. Loro lo vendono a 160. È la meta, e il guadagno su ogni singolo pezzo scende.. Vogliono conquistare il mercato, se avrà esito positivo sicuramente vedrai molte varianti di questo nexus 7 ovvero la versione con 10 pollici e con 3g. Ad un 60euro in più ! Però prima di fare un passo più lungo della gamba devono riuscire a capire se ci sarà guadagno o no.. Io probabilmente me lo farò spedire dall'UK. Il tablet è ottimo, ma ci sarà ancora una cosa più sorprendente, ovvero avrà un sostegno da parte della community esagerato poiché si tratta di tablet "google" e in più ad un prezzo super

-- Sent from my Palm Pre3 using Forums

Offline neo_user

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #5 il: Giugno 29, 2012, 08:50:33 am »
Neo, sicuramente nei prossimi mesi, anzi alcuni li hanno già pronti con il 3g. Giustamente un tablet eguale o inferiore costa almeno sui 300euro. Loro lo vendono a 160. È la meta, e il guadagno su ogni singolo pezzo scende.. Vogliono conquistare il mercato, se avrà esito positivo sicuramente vedrai molte varianti di questo nexus 7 ovvero la versione con 10 pollici e con 3g. Ad un 60euro in più ! Però prima di fare un passo più lungo della gamba devono riuscire a capire se ci sarà guadagno o no.. Io probabilmente me lo farò spedire dall'UK. Il tablet è ottimo, ma ci sarà ancora una cosa più sorprendente, ovvero avrà un sostegno da parte della community esagerato poiché si tratta di tablet "google" e in più ad un prezzo super

Attenzione, fino a prova contraria ce lo proporranno a 249 € (versione da 16 GB, l'unica decente, visto che non c'è lo slot microSD).

Considerando che il Kindle costa molto meno e il Galaxy Tab 2 con 3G costa 50 € in più... A me non sembra che siano riusciti a coniugare qualità e prezzo aggressivo.

Hanno fatto una via di mezzo che non è né carne né pesce.

Attendo fiducioso la versione 3G e/o da 10 pollici: mi piacerebbe avere un terminale della serie Nexus.

Offline mcllcu

• █ █ █ █
  • *
« Risposta #6 il: Giugno 29, 2012, 09:13:04 am »
Io probabilmente me lo farò spedire dall'UK.
Se riesci a fartelo spedire, mi dici da dove?

Offline GluckOs

• █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #7 il: Luglio 01, 2012, 18:45:36 pm »
Se riesci a fartelo spedire, mi dici da dove?
Amico, che se ne torna in Italia periodicamente

Offline GluckOs

• █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #8 il: Luglio 01, 2012, 18:47:35 pm »
Attenzione, fino a prova contraria ce lo proporranno a 249 € (versione da 16 GB, l'unica decente, visto che non c'è lo slot microSD).

Considerando che il Kindle costa molto meno e il Galaxy Tab 2 con 3G costa 50 € in più... A me non sembra che siano riusciti a coniugare qualità e prezzo aggressivo.

Hanno fatto una via di mezzo che non è né carne né pesce.

Attendo fiducioso la versione 3G e/o da 10 pollici: mi piacerebbe avere un terminale della serie Nexus.
Ho l'ipad 2 e xoom entrambi 32gb ne ho consumato 6 e 4 GB xD E vero che principalmente li uso per lavoro ma 16gb per me sono inutili:-)

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
« Risposta #9 il: Luglio 01, 2012, 20:13:49 pm »
Il 3G sui tablet non lo mettono perché sanno che è un enorme flop. Nessuno (o meglio pochissime persone) fa due abbonamenti dati (smartphone+tablet) mensili e cerca di sfruttare il tethering dello smartphone per risparmiare qualcosa (me compreso).

Oltre al fatto che il tablet, in WiFi, ti dura anni; in 3G due ore.

Offline GluckOs

• █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #10 il: Luglio 02, 2012, 06:52:17 am »
Il 3G sui tablet non lo mettono perché sanno che è un enorme flop. Nessuno (o meglio pochissime persone) fa due abbonamenti dati (smartphone+tablet) mensili e cerca di sfruttare il tethering dello smartphone per risparmiare qualcosa (me compreso).

quoto !

Offline neo_user

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #11 il: Luglio 02, 2012, 08:30:06 am »

Mah, flop non direi, al massimo si può non usare il 3G e il tablet diventa magicamente wifi-only. Dovrebbero comunque dare la possibilità, a chi vuole, di poterlo usare.

Secondo me, un tablet senza possibilità di mandare sms o chiamare è piuttosto inutile: a quel punto, meglio un portatile (o un netbook), molto più potente e "produttivo".

Direi che questo Nexus 7 è un esperimento di lancio, un po' come fu Nexus One: non appena uscirà il prossimo modello, nessuno si ricorderà più di questo Nexus 7.
« Ultima modifica: Luglio 02, 2012, 08:32:18 am da neo_user »

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
« Risposta #12 il: Luglio 03, 2012, 22:16:27 pm »
Mah, flop non direi, al massimo si può non usare il 3G e il tablet diventa magicamente wifi-only. Dovrebbero comunque dare la possibilità, a chi vuole, di poterlo usare.

Secondo me, un tablet senza possibilità di mandare sms o chiamare è piuttosto inutile: a quel punto, meglio un portatile (o un netbook), molto più potente e "produttivo".

Direi che questo Nexus 7 è un esperimento di lancio, un po' come fu Nexus One: non appena uscirà il prossimo modello, nessuno si ricorderà più di questo Nexus 7.
Chiamare e mandare SMS col tablet? Secondo me è l'esperimento che è poco riuscito sul primp Galaxy Tab 7 pollici.

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
« Risposta #13 il: Luglio 03, 2012, 22:43:48 pm »
prezzo ufficiale per l'italia versione da 16gb: 249€. solita conversione della m****a €/$ 1:1

Offline mcllcu

• █ █ █ █
  • *
« Risposta #14 il: Luglio 04, 2012, 10:51:15 am »
Per il momento ho preso un i-INN PRO 7.0....

Sarà una cineseria, ma l'ho pagato 99 euro...