Autore Topic: Mancato trasferimento del credito in mnp...che procedura per l'Agcom?  (Letto 7283 volte)

Offline fabulas

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 165
  • Carrier: virtuale
Ho effettuato una mnp da H3G a vodafone ma il credito pari a 450€ non è stato trasferito...il servizio clienti 3 sostiene che non è stato trasferito xchè si tratta di credito autoricaricato...cosa assolutamente non vera xchè è tutto credito ricevuto da alcune mnp in entrata e poi ho fatto notare che come tariffa avevo la 3 power 10 che non prevede nessun sistema di autoricarica...ho inviato un fax di reclamo spiegando quello che ho scritto qui..ma a distanza di 20 gg ancora nessuna risposta...cosa mi consigliate fare? sinceramente andare al corecom non mi va...potrei chiedere magari in cambio qualche tariffa particolare su qualche altra sim intestata a me tipo Ac0? oppure cosa mi consigliate fare per convincerli a darmi quello che mi spetta? Grazie!
« Ultima modifica: Luglio 01, 2012, 20:27:48 pm da fabulas »

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
Grosso problema sul trasferimento del credito in mnp...
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2012, 13:33:34 pm »
CORECOM altrimenti è inutile che posti qui :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline fabulas

• █ █ █ █ █ █
  • *
Re:Grosso problema sul trasferimento del credito in mnp...
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2012, 20:21:02 pm »
ma eventualmente dovessi decidere di rivolgermi all'Agcom-Corecom...qualcuno saprebbe dirmi la procedura da seguire? Grazie!

Offline fabulas

• █ █ █ █ █ █
  • *
Re:Mancato trasferimento del credito in mnp...che procedura per l'Agcom?
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2012, 20:44:18 pm »
qualcuno saprebbe aiutarmi?

Offline wildfire

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 36
  • Carrier: Wind
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2012, 23:50:40 pm »
in questa pagina troverai tuttel le informazioni necessarie a compilare i moduli per la conciliazione obbligatoria in CO.RE.COM

| AGCOM | Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
« Risposta #5 il: Luglio 03, 2012, 23:55:39 pm »
in questa pagina troverai tuttel le informazioni necessarie a compilare i moduli per la conciliazione obbligatoria in CO.RE.COM

mi sa che ne farò uso anche io, mi è capitata la stessa cosa per mnp da Vodafone verso Coopvoce e verso Wind!
Nel mio caso erano era credito proveniente da aom in precedenti mnp verso vodafone e di crediti di sim vodafone disattivate.

E in un paio di telefonate al 190 mi sono sentito anche dire da una riluttante operatrice "...eh...ma se lei non ha chiesto il trasferimento del credito - cosa non vera!! -  verso l'altro operatore, il credito lo perde, ....così c'è scritto nelle direttive vodafone!"
« Ultima modifica: Luglio 04, 2012, 00:01:09 am da Mnemonik »
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline danio.78

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 40
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2012, 23:15:28 pm »
Questa delibera potrebbe servire a chi ha problemi a farsi riconoscere il credito bonus/autoricaricato di una sim disattivata:

Offline SuperTeo

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 6
  • Carrier: Vodafone
[cerco dealer h3g che mi aiuti a risolvere un problema
« Risposta #7 il: Luglio 13, 2012, 21:35:12 pm »
Come da oggetto da più di un mese ho fatto portabilità del mio numero 3 dove avevo più o meno 37€  a  vodafone e il credito non bonus ma credito dovuto a ricariche non è stato spostato.. qualcuno può aiutarmi ? Ogni volta che chiamano inventano una cazzata diversa e non so' più a che santo rivolgermi..
Bannato per scorrettezze in trattativa

Offline 3Store

• *
  • totale mi piace: 44
  • Dealer Diretto H3G
  • Carrier: H3G
Re:[cerco dealer h3g che mi aiuti a risolvere un problema
« Risposta #8 il: Luglio 13, 2012, 21:41:17 pm »
Salve,

quando ha richiesto l'mnp a vodafone le hanno richiesto anche il passaggio del credito ?
può verificarlo sul contratto di mnp firmato con vodafone.
Email : teknotrend@mercatinosim.org h3g@teknotrend.it

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #9 il: Luglio 13, 2012, 21:55:41 pm »
Come da oggetto da più di un mese ho fatto portabilità del mio numero 3 dove avevo più o meno 37€  a  vodafone e il credito non bonus ma credito dovuto a ricariche non è stato spostato.. qualcuno può aiutarmi ? Ogni volta che chiamano inventano una cazzata diversa e non so' più a che santo rivolgermi..
ho accorpato a questo thread trattandosi dello stesso problema
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

Offline SuperTeo

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 6
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #10 il: Luglio 14, 2012, 11:59:45 am »
3Store si mi sono assicurato che flaggasseroe anche nel contratto Vodafone è apposto.
Ho ricevuto un sms dopo 5/7 giorni dall avvenuta portabilità come da sua richiesta abbiamo trasferito il credito pari a 0€. E da li ho iniziato a chiamare.. Chi mi ha detto che non avevo credito, chi mi ha detto che avevo credito bonus, chi mi ha detto che li vedeva ma nn vedeva 2 giorni nel tabulato quindi nn sapevano se gli avessi spesi cmq tutte storie tutti che mi di dicono tranquillo la ricontatto entro 24 ore al massimo invece un piffero... Che fare? :(
Bannato per scorrettezze in trattativa

Offline tartaruga

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 152
    • I miei feedback
  • Carrier: tim
problema credito 3 chi nello stesso problema??
« Risposta #11 il: Luglio 16, 2012, 12:03:22 pm »
Sono un po di giorni che aspetto credito della  h3g per mnp su wind sono passati 15 giorni e niente ancora.... ora chiamo il 133 e sentite sentite il mio credito e diventato bonus questi sono malati.....comunque e tutto credito proveniente da mnp quindi niente sistema di autoricarica ecc ecc

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #12 il: Luglio 16, 2012, 12:40:20 pm »
Sono un po di giorni che aspetto credito della  h3g per mnp su wind sono passati 15 giorni e niente ancora.... ora chiamo il 133 e sentite sentite il mio credito e diventato bonus questi sono malati.....comunque e tutto credito proveniente da mnp quindi niente sistema di autoricarica ecc ecc
come vedi, dopo aver unito il tuo thread, non sei l'unico! :(
Anche ad altri sia con 3 che con altri gestori, nel mio caso Vodafone, si stanno verificando problemi simili.
Pare che i gestori non vogliano passare il credito che loro stessi hanno ricevuto tramite mnp. Un furto vero e proprio

Offline tartaruga

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 152
    • I miei feedback
  • Carrier: tim
« Risposta #13 il: Luglio 16, 2012, 13:24:27 pm »
come vedi, dopo aver unito il tuo thread, non sei l'unico! :(
Anche ad altri sia con 3 che con altri gestori, nel mio caso Vodafone, si stanno verificando problemi simili.
Pare che i gestori non vogliano passare il credito che loro stessi hanno ricevuto tramite mnp. Un furto vero e proprio
Mnemonik io sono stato al cell piu di 50 minuti e l'operatore si e dato da fare ora a detta sua...dice, che il bonus che risulta a loro effettivamente mi fa a ragione e credito proveniente da mnp quindi e credito e io nella mia mente i mortacci vostri ihih ora lui mi fa attenda qualche giorno e sistemiamo la cosa ma porcaccia miseria ma si puo vivere cosi......sempre con il dilemma e meno male che e di poco conto questa sim ma ne ho altre 10 con credito  tra i 500 e 1000 euro e ora comincio a preoccuparmi seriamente.....

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #14 il: Luglio 16, 2012, 13:26:16 pm »
ho altre 10 con credito  tra i 500 e 1000 euro e ora comincio a preoccuparmi seriamente.....
le mie avevano queste cifre...e vodafone non ne vuole sapere di rimborsarmi i soldi, mi hanno rifiutato anche le richieste di rimborso tramite assegno