Autore Topic: Consiglio per acquisto auto usata  (Letto 2238 volte)

Offline vuoi1scinquanta

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 29
  • Carrier: Vodafone
Consiglio per acquisto auto usata
« il: Febbraio 25, 2012, 15:08:39 pm »
Ciao raga, sognando inizio a pensare ad un'auto usata. il budget molto basso e il lavoro non fisso non danno certezze, per cui è giusto un'idea che chissà quando si realizzerà. qualcuno più esperto può darmi dei consigli? purtroppo lo stare in sardegna non mi aiuta. o la macchina si trova in zona o è impossibile andare a visionare qualcosa fuori. infatti cercando su subito vedo offerte migliori nel resto delle regioni. per ora ho visto solo una clio 1400 gpl a 600€ trattabili con un unico difetto: l'utente scrive che sarebbe da rifare la mappatura della centralina. e quanto costa? non trovo nessuna info precisa a riguardo! sono ben accetti consigli di ogni genere!

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
Re:Consiglio per acquisto auto usata
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2012, 23:42:40 pm »
Ciao raga, sognando inizio a pensare ad un'auto usata. il budget molto basso e il lavoro non fisso non danno certezze, per cui è giusto un'idea che chissà quando si realizzerà. qualcuno più esperto può darmi dei consigli? purtroppo lo stare in sardegna non mi aiuta. o la macchina si trova in zona o è impossibile andare a visionare qualcosa fuori. infatti cercando su subito vedo offerte migliori nel resto delle regioni. per ora ho visto solo una clio 1400 gpl a 600€ trattabili con un unico difetto: l'utente scrive che sarebbe da rifare la mappatura della centralina. e quanto costa? non trovo nessuna info precisa a riguardo! sono ben accetti consigli di ogni genere!
Eh la mappatura della centralina se non è in garanzia (e la 1400 è molto vecchia) costa un bel pò..
Dimmi il budget e la zona in cui stai :D
io sogno l'Audi TT..

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2012, 18:29:38 pm »
io sogno questa usata :D

Offline vuoi1scinquanta

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2012, 20:14:23 pm »
@dangernet: la trovi di sicuro :D
sto a cagliari!il budget è massimo 1000€ con passaggio di proprietà incluso, possibilmente meno. ho trovato una clio 2° serie con 145000km a 200€ ma da rifare la testata :(
per la centralina a voglia che non è più in garanzia ha 10 anni :(
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2012, 20:16:10 pm da vuoi1scinquanta »

Offline {E}

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 13

Offline vuoi1scinquanta

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2012, 21:07:46 pm »
thanks ;) anch'io cerco su quel sito e qualche altro sito di annunci. volevo capire se qualcuno di voi conosce i prezzi per i vari tipi di riparazione di cui si parla nei più comuni annunci di vendita, e se i prezzi sono una fregatura
purtroppo se non mi rinnovano il contratto la vedo dura :(
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2012, 21:10:47 pm da vuoi1scinquanta »

Offline {E}

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 13
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2012, 21:18:38 pm »
thanks ;) anch'io cerco su quel sito e qualche altro sito di annunci. volevo capire se qualcuno di voi conosce i prezzi per i vari tipi di riparazione di cui si parla nei più comuni annunci di vendita, e se i prezzi sono una fregatura
purtroppo se non mi rinnovano il contratto la vedo dura :(
L'Alfa146, su quel sito, non sembra essere messa male...

Offline vuoi1scinquanta

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #7 il: Febbraio 27, 2012, 21:42:12 pm »
ha una cilindrata altissima per un barbone come me ihihih

Offline alioshaz

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1
« Risposta #8 il: Febbraio 27, 2012, 22:29:17 pm »
Lascia perdere...rimappare la centralina costa un botto (400-550 €) e per di più farlo su una macchina che è stata "convertita" a GPL...è come fare 6 al superenalotto: l'auto ha problemi e continuerà ad averli anche dopo aver rimappato.
Visto il budget molto limitato, l'unica speranza è trovare qualcosa benzina di bassa/media cilindrata (vedi fiat punto vecchio modello) con non oltre 100000 km (e possibilmente con la distribuzione già rifatta, altrimenti, come la prendi ti tocca subito da fare la cinghia e la pompa dell'acqua...anche qua 350-400 €, se trovi il meccanico onesto).
In bocca al lupo (ah, lascia perdere i macchinoni di cilindrata alta...si trovano a prezzi ridicoli, ma hanno i km ribassati e elevatissimi costi di gestione)
- Non tutti possono, tendendo le braccia, afferrare la sorte, schiaffeggiarle la faccia -

Offline vuoi1scinquanta

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2012, 22:43:43 pm »
grazie per i consigli alioshaz! spero di trovare una punto 1° serie max 1.2... amo la clio 2° serie, ma per quella ci vuole un miracolo con questo budget...
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2012, 22:46:07 pm da vuoi1scinquanta »