Autore Topic: Tim young non rinnovata per mancata ricarica nei 6 mesi gratis  (Letto 4458 volte)

Offline mirkoceddu

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 47
  • Carrier: vodafone e altri
in data 23 marzo ho attivato tim young in mnp.con canone gratuito.per 6 mesi de favevo la ricarica mensile,nel mese di giugno non l'ho fatta ed invece di rinnovsrsi a pagamento (lsdovrei pagare 6€) si è disattivata, rimanendo solo le chiamate verso il numero preferito.
A quanto sapevo se non facevo la ricarica nei mesi gratuiti si sarebbe rinnovata a pagamento, ho chiamato e l'operatore prima mi dice che era attiva,poiche si.rra disattivata e non riusciva ad attivarmela gratis e.faceva segnalazione,oggi provano a chiamarmi una volta poi bedendo.vhe.non richiamano chiamo io il 119 ed un operatore abbastanxa scocciato legge molto velocemente la segnalazione, gki chiedo informazioni a riguardo e mi risponde che sarei stato richiamato domani e che non si era rinnovata perchè non avevo fatto la ricarica,gli chiedo di indicarmi dove fosse scritta questa condizione che non me la.ricordavo e mi risponde che non è sua competenza e che sarei stato richiamato domani.
Ovviamente avevo 20€ di credito.
Ora a voi risulta sia così?

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2

Offline typing

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 118
  • Carrier: H3G
Re:Tim young non rinnovata per mancata ricarica nei 6 mesi gratis
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2012, 21:05:26 pm »
Se non ricarichi si disattiva. Era scritto nelle note!
Chiama per farti arrivare quella a 6 euro per 6 mesi, di più non puoi fare! :(

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
R: Tim young non rinnovata per mancata ricarica nei 6 mesi gratis
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2012, 21:23:50 pm »
Se hai scelto il raddoppio puoi avere quella a 9 euro, la 6x6 la potevano avere i clienti che hanno fatto portabilità entro febbraio(non ricordo bene il giorno)

via Tapatalk

Offline mirkoceddu

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2012, 23:25:54 pm »
si, io avevo fatto portabilità iscrivendomi al gruppo tim young e dovevo averla gratuita per 6 mesi, e non avevo scelto il raddoppio delle ricariche ma di avere sempre il canone della young a 6€ quando avrei iniziato a pagarlo...
sinceramente la nota dove era scritto che se non effettuavo una ricarica minima nei 6 mesi in cui era gratuita invece di rinnovarsi a pagamento si sarebbe disattivata sinceramente non me la ricordo...

TIM Ricorda

La promozione è valida per gruppi da minimo 2 partecipanti (1 TIM proponente + 1 linea di altro operatore passata a TIM; oppure 2 linee di altro operatore passate a TIM) a massimo 20 (1 TIM proponente + 19 linee di altro operatore passate a TIM; oppure 20 linee di altro operatore passate a TIM).
    Le Opzioni gratuite (TIM YOUNG GRATIS per 2 mesi e TIM YOUNG GRATIS per 6 mesi) restano valide a condizione che sulla linea sia effettuata almeno una ricarica di qualsiasi importo nei 30 giorni successivi all'attivazione, per ciascun mese di gratuità.
    Al termine del periodo di gratuità:
        per linee con opzione TIM YOUNG, è previsto il ripristino del costo mensile che avevano in precedenza;
        per linee TIM che non avevano TIM Young attiva è previsto un costo mensile di 9€ al mese;
        per le linee passate da altri Operatori, è previsto un costo mensile di 6€ al mese per 24 mesi (per chi non ha scelto la promozione Raddoppio delle Ricariche) o di 9€ al mese (per chi ha scelto il raddoppio delle ricariche).
    La promozione non è compatibile con la gamma di offerte TIMxSmartphone, TuttoSmartphone e TuttoCompreso, nonchè con la gamma TuttoCompreso Ricaricabile SMS e con l'offerta TIMxTUTTI SMS. Inoltre, sono escluse dalla promozione le linee che hanno attiva la TIM YOUNG per Blackberry (l'apn BlackBerry non consente la fruizione della promozione di gratuità). Per l'elenco completo delle incompatibilità è possibile chiamare gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 119.
    L'Opzione gratuita disattiva la TIM YOUNG a pagamento, pertanto verranno persi il traffico Internet ed eventuali SMS non fruiti nel mese.
    Le TIM Card che partecipano all'iniziativa devono essere intestate a persone differenti fra loro.
    TIM invierà avviso, via email o via SMS, a tutte le linee dei gruppi circa il raggiungimento o meno del numero minimo richiesto per l'attivazione della promozione.

ed avendo richiesto la tim young scontata al momento della mnp, non doveva disattivarsi, ma rinnovarsi a pagamento
« Ultima modifica: Luglio 11, 2012, 23:28:20 pm da mirkoceddu »

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #4 il: Luglio 12, 2012, 00:56:25 am »
no no, sta sicuro che c'era scritto.. c'è anche scritto nel thread in sezione tim.

ed avendo richiesto la tim young scontata al momento della mnp, non doveva disattivarsi, ma rinnovarsi a pagamento
purtroppo questo è un bug del sistema, anche a me è successo allo scadere del periodo gratuito.

Offline mirkoceddu

• █ █ █ █ █ █
  • *
R: Re:Tim young non rinnovata per mancata ricarica nei 6 mesi gratis
« Risposta #5 il: Luglio 12, 2012, 09:58:36 am »
no no, sta sicuro che c'era scritto.. c'è anche scritto nel thread in sezione tim.
purtroppo questo è un bug del sistema, anche a me è successo allo scadere del periodo gratuito.
le 2 risposte che mi hai dato sono una il contrario dell'altra, le condizioni le ho riportate sotto e non trovo scritto che non si sarebbe rinnovata
Se non avessi fatto la ricarica,infatti anche tu confermi che si sarebbe dovuta rinnovare a pagamento ma deve esserci un bug come hai detto tu...
Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #6 il: Luglio 12, 2012, 10:28:49 am »
le 2 risposte che mi hai dato sono una il contrario dell'altra

stai scherzando, voglio sperare... non sono assolutamente una il contrario dell'altra. in ogni caso:

ecco le risposte che cerchi: Passaparola TIM Young | TIM, clicca su dettagli e limitazioni dell'offerta.
Citazione
TIM Ricorda
-La promozione è valida per gruppi da minimo 2 partecipanti (1 TIM proponente + 1 linea di altro operatore passata a TIM; oppure 2 linee di altro operatore passate a TIM) a massimo 20 (1 TIM proponente + 19 linee di altro operatore passate a TIM; oppure 20 linee di altro operatore passate a TIM).
-Le Opzioni gratuite (TIM YOUNG GRATIS per 2 mesi e TIM YOUNG GRATIS per 6 mesi) restano valide a condizione che sulla linea sia effettuata almeno una ricarica di qualsiasi importo nei 30 giorni successivi all'attivazione, per ciascun mese di gratuità.
Al termine del periodo di gratuità:
-per linee con opzione TIM YOUNG, è previsto il ripristino del costo mensile che avevano in precedenza;
-per linee TIM che non avevano TIM Young attiva è previsto un costo mensile di 9€ al mese;
-per le linee passate da altri Operatori, è previsto un costo mensile di 6€ al mese per 24 mesi (per chi non ha scelto la promozione Raddoppio delle Ricariche) o di 9€ al mese (per chi ha scelto il raddoppio delle ricariche).

-La promozione non è compatibile con la gamma di offerte TIMxSmartphone, TuttoSmartphone e TuttoCompreso, nonchè con la gamma TuttoCompreso Ricaricabile SMS e con l'offerta TIMxTUTTI SMS. Inoltre, sono escluse dalla promozione le linee che hanno attiva la TIM YOUNG per Blackberry (l'apn BlackBerry non consente la fruizione della promozione di gratuità). Per l'elenco completo delle incompatibilità è possibile chiamare gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 119.
-L'Opzione gratuita disattiva la TIM YOUNG a pagamento, pertanto verranno persi il traffico Internet ed eventuali SMS non fruiti nel mese.
-Le TIM Card che partecipano all'iniziativa devono essere intestate a persone differenti fra loro.
TIM invierà avviso, via email o via SMS, a tutte le linee dei gruppi circa il raggiungimento o meno del numero minimo richiesto per l'attivazione della promozione.

inoltre, sul thread dedicato sul nostro forum troviamo: Gruppi Passaparola TIM YOUNG - aggiornamento 7/6/2012
Citazione
info sugli scaglioni per la ricarica obbligatoria:

DOMANDA: i 6 mesi di ricarica obbligatoria sono nel mese solare (es una a marzo, una ad aprile una a maggio ecc) o a scaglioni come x il raddoppio a partire dalla data di attivazione della promo?

RISPOSTA: no, si contano 30 giorni dall'attivazione della promo. ovviamente si deve ricaricare il mese precedente, proprio come il raddoppio, escluse le 48h per l'accredito del bonus (tks shaq_ilFoxXx)

cosa c'è di contraddittorio nelle due risposte che ti ho dato? trattano argomenti diversi... la risposta su quale tim young ti doveva essere attivata in automatico la trovi in grassetto nel primo quote.

Offline mirkoceddu

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #7 il: Luglio 12, 2012, 13:44:45 pm »
avevo letto male la tua risposta, anche perchè avevo specificato nel primo post che "teoricamente" se non effettuavo la ricarica doveva rinnovarsi ugualmente ma a pagamento come riportato nelle condizioni

al temine del periodo di gratuità:
per le linee passate da altri Operatori, è previsto un costo mensile di 6€ al mese per 24 mesi (per chi non ha scelto la promozione Raddoppio delle Ricariche) o di 9€ al mese (per chi ha scelto il raddoppio delle ricariche).

io invece avevo interpretato la tua risposta come se tu mi avessi detto che era riportato nelle condizini che se non facevo la ricarica minima mi si sarebbe disattivata e che poi mi avessi detto che anche a te non si era rinnovata a pagamento al termine dei 6 mesi a conferma di quello che avevo scritto io...

Offline Giamby841

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 206
Tim young non rinnovata per mancata ricarica nei 6 mesi gratis
« Risposta #8 il: Agosto 25, 2012, 16:52:16 pm »
Successo anche a me di non aver ricaricato e la young non si era rinnovata disattivandosi. Chiamato il 119 e l'operatrice me l'ha attivata il primo mese gratis e poi col rinnovo a pagamento.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD