Autore Topic: acquisto iphone usato  (Letto 1487 volte)

Offline HelloKitty1978

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 120
  • La vita è come una foto: sorridendo viene meglio!
  • Carrier: Vodafone
Re:acquisto iphone usato
« Risposta #15 il: Aprile 29, 2015, 18:13:29 pm »
Confermo quello che hanno scritto gli altri, perché l'ho provato di persona: Vodafone blocca eccome, anche se ha un piccolissimo sospetto di morosità; la mia sim, prima che mi registrassi come RU, era intestata a una persona che era, appunto, morosa verso Vodafone, e anche se io pagavo regolarmente le rate del mio S3, un bel giorno me lo sono visto bloccare perché in qualche modo nei sistemi era rimasta una traccia del nome di questa persona.
Poi grazie al Twitter Team ho risolto (ma ci sono voluti 15 giorni circa) e sono anche riuscita a far intestare la sim a me sola (ci sono voluti sei mesi -.-' ), però è stata una bella seccatura.
Naturalmente non si può sapere chi è questa persona: magari è onesta, come me che ho messo in vendita il suddetto S3, tenuto perfettamente, quando non avevo ancora finito di pagarlo, e non mi è passato nemmeno per la testa di fare qualche "giochetto"; ho pagato fino alla fine e basta.
Il telefono in questione aveva un anno e mezzo e l'ho venduto a 200 euro nel dicembre 2013, sei mesi dopo l'uscita.
Questo ha solo due mesi ed è uscito da poco, secondo me se fosse una persona onesta lo venderebbe a un prezzo un po' più alto... :(
❤︎Chiaretta❤︎iPhone SE Oro Rosa❤︎
♡347: Vodafone Special 1000 10GB a 7,69€☆
☆033: Vodafone Super Fibra 50♡

Offline CARLO

• *
  • REP: 0
« Risposta #16 il: Maggio 03, 2015, 08:44:28 am »
ma come fanno a bloccare ? Bloccano tramite imei? E legalmente come si configura ? Come un diritto di ritenzione?
boh?

Offline HelloKitty1978

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • REP: 120
  • La vita è come una foto: sorridendo viene meglio!
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #17 il: Maggio 25, 2015, 19:18:22 pm »
Bloccano l'IMEI, sì, e possono farlo se il cliente non paga, altrimenti chiunque potrebbe prendersi il telefono e non pagare, immagino...
❤︎Chiaretta❤︎iPhone SE Oro Rosa❤︎
♡347: Vodafone Special 1000 10GB a 7,69€☆
☆033: Vodafone Super Fibra 50♡