Autore Topic: [nokia] n8 consigli e giudizi  (Letto 2074 volte)

Offline fracama87

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 68
    • I miei Feedback
  • Carrier: vodafone, wind e tim
[nokia] n8 consigli e giudizi
« il: Luglio 25, 2012, 23:17:51 pm »
Ciao, avrei la possibilità di prendere un nokia n8 nuovo parecchio scontato, qualcuno l'ha provato e mi sa dire com'è? e a quanto si riesce a rivendere se lo rivendo come nuovo?

Offline typing

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 118
  • Carrier: H3G
R: Re:[nokia] n8 consigli e giudizi
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2012, 23:29:11 pm »
Ciao, avrei la possibilità di prendere un nokia n8 nuovo parecchio scontato, qualcuno l'ha provato e mi sa dire com'è? e a quanto si riesce a rivendere se lo rivendo come nuovo?
Lo vendevano a 200€ nuovo qualche mese fa...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
R: [nokia] n8 consigli e giudizi
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2012, 02:42:08 am »
Bah, è una piattaforma morta su un telefono oggettivamente di fascia media.. Io non lo comprerei mai, come prezzo di mercato nuovo sicuramente sotto i 200.

via Tapatalk

Offline fracama87

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei Feedback
Re:[nokia] n8 consigli e giudizi
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2012, 02:50:22 am »
Bah, è una piattaforma morta su un telefono oggettivamente di fascia media.. Io non lo comprerei mai, come prezzo di mercato nuovo sicuramente sotto i 200.

via Tapatalk
grazie a entrambi :)
vabbè a 160€ imballato con lo scontrino lo riesco a rivendere? ancora non l'ho preso...

Offline tacca

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 12
[nokia] n8 consigli e giudizi
« Risposta #4 il: Luglio 26, 2012, 12:14:00 pm »
Io l'ho preso a 109 usato ancora in garanzia, con scontrino di fine 2010 pagato 499€!

Ottima fotocamera, buon motore sotto e l'opportunità di vedere l'ultima (in tutti i sensi) versione Symbian.

Online troverai emulatori per win-phone install ma la vedo dura, impossibile per android.

Sent from Tapatalk

Offline acab

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 55
  • 24/7
  • Carrier: Il più conveniente!
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2012, 12:25:34 pm »
E' un telefono morto.

Se Nokia non si sveglia e si butta su Android, morirà anche Nokia.

Purtroppo WindowsPhone ha un mercato troppo limitato per garantire la sopravvivenzaa certi standard che Nokia era abituata ad avere!

Offline fracama87

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei Feedback
« Risposta #6 il: Luglio 26, 2012, 12:46:55 pm »
Io l'ho preso a 109 usato ancora in garanzia, con scontrino di fine 2010 pagato 499€!

Ottima fotocamera, buon motore sotto e l'opportunità di vedere l'ultima (in tutti i sensi) versione Symbian.

Online troverai emulatori per win-phone install ma la vedo dura, impossibile per android.

Sent from Tapatalk
acab avresti anche ragione ma è tardi per buttarsi su android molto tardi, sarebbe uno fra i tanti, sarebbe troppo indietro e sostanzialmente sarebbe fallita in partenza.
deve sperare in microsoft e in windows 8 che è stato fatto apposta per tablet e smartphone (mentre su pc o portatile interfaccia nuova è terribile)

Offline acab

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 55
  • 24/7
  • Carrier: Il più conveniente!
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2012, 13:11:46 pm »
Guarda,
se Nokia sfornasse dei byuoni telefoni Android di fascia MEDIA (perché ormai la fascia alta è appannaggio di altri) farebbe il botto!

D'altra parte l'utente che è rimasto in Nokia, non andrebbe a ricercare sicuramente un top di gamma, ma un telefono con un giusto rapporto qualità prezzo, magari con una buona fotocamera e la buona ricezione a cui Nokia ha abitutao tutti.

Secondo me se Nokia si butta sulla fascia media di Android si riprende una bella fetta di mercato!

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
« Risposta #8 il: Luglio 26, 2012, 21:18:33 pm »
Se Nokia si può permettere un Lumia  ì900 (con HW di fascia medio bassa) a 599€, si può permettere anche top di gamma seri come HTC, Samsung e compagnia bella.

Offline fracama87

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei Feedback
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2012, 21:27:13 pm »
si ma ormai è in ritardo... se domani il cda rinsavisse cacciasse l'amministratore delegato e ne prendesse uno buono prima che gli android arrivino sul mercato e poi la gente si renda che finalmente hanno android... ne passa di tempo!

inoltre la fascia top di gamma è quella che porta i guadagni maggiori, nokia non riuscirebbe a sopravvivere con la fascia medio bassa...
secondo me è tardi ma tardi da tanto tempo... ormai l'unica speranza è windows e forse non è neanche campata in aria Nokia segna il maggior rialzo in Borsa dal 2008 spinta dalle vendite dei Lumia - Il Sole 24 ORE
considerate che nokia riceve 1miliardo per installare windows, risparmia i costi di sviluppo che su android sebbene bassi ci sarebbero, oltre ai processi con spese legali e a volte pagare per alcuni brevetti violati da android microsoft (come è capitato se non ricordo male ad htc)