Autore Topic: Celsius Network - Lending P2P su Blockchain - 10$ in BTC al deposito  (Letto 133 volte)

Offline Robermix

  • █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 915
  • REP: 56
  • Carrier: Vodafone
Celsius Network Limited: sede legale Londra - succursali New Jersey, New York e Tel Aviv



Celsius fa evolvere gli ormai consolidati strumenti finanziari di prestiti P2P mediante l'utilizzo della Blockchain: attraverso utilizzo di smart contract è possibile sia fornire liquidità alla piattaforma, guadagnando interesti, che richiedere liquidità bloccando i propri asset.

L'aspetto più interessante in temini speculativi, dunque, è la possibilità di guadagnare interessi depositando asset crypto che saranno collateralizzati fornendo liquidità alla piattaforma.


Sono supportate diverse cryptovalute e soprattutto diverse stablecoin, che come è possibile intuire dal nome sono cryptovalute stabili in quanto ancorate a valute fiat o bene fisici/commodities.

Fornire quindi liquidità mediante stablecoin consente pertanto di guadagnare l'interesse di deposito senza esporsi (e preoccuparsi) nella volatilità della cryptovaluta.

L'altra faccia della moneta nel ricorrere alle stablecoin inveche di normali crypto volatili determina che, come non ci si espone ad eventuali perdite, non ci si espone neanche ad eventuali profitti caso di apprezzamento della cryptovaluta (non stabile).

Ognuno fa le proprie considerazioni: per chi è interessato solamente al tasso di rendimento le stablecoin sono la soluzione migliore, per chi invece già detiene degli asset crypto che ha intenzione di holdare (mantenere) allora depositarli mediante smartcontract nella rete Celsius gli consente di guadagnare interessi sulle stesse.



Considerazioni

◘ I depositi, sia per stablecoin che non stablecoin, non hanno vincoli temporali. In ogni momento è possibile ritirare il proprio capitale

◘ La custodia degli asset depositati avviene mediante wallet BitGo, coperti da un'assicurazione di 100 milioni da parte dell'istituto di credito Lloyd's

◘ Il riconoscimento degli interessi avviene con capitalizzazione equivalente settimanale, considerando come periodo venerdì 05:00:00 UTC -- Venerdì 04:59:59 UTC, e la distribuzione avviene il lunedì seguente.

◘ Attualmente la capitalizzazione è semplice, non composta

◘ Prima di fare qualsiasi investimento o operazione fai le tue considerazioni :)


È attivo un programma di referral invita un amico: iscrivendoti da questo link guadagni 10$ in Bitcoin (BTC) al deposito di almeno 200€ equivalenti di qualsiasi cryptovaluta, anche stablecoin, senza vincoli di ritiro.




Link utili

Forbes: Celsius Network 2018 Top10 Blockchain Companies https://www.forbes.com/sites/andrewrossow/2018/07/10/top-10-new-blockchain-companies-to-watch-for-in-2018/#4cd3c4e25600
Celsius ERC20 Smart Contract: https://etherscan.io/address/0xaaaebe6fe48e54f431b0c390cfaf0b017d09d42d#code
Celsius CEO interview at NASDAQ: Alex Mashinsky, Celsius CEO, interview at NASDAQ - YouTube
 


Offline Robermix

  • █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 915
  • REP: 56
  • Carrier: Vodafone
Re:Celsius Network - Lending P2P su Blockchain - 10$ in BTC al deposito
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2020, 19:36:33 pm »
14.27$ di interessi nel periodo di un solo mese. (esclusi altri 10$ ricevuti in bonus)



Chiarisco che gli interessi guadagnati non sono vincolati, sono accreditati direttamente nel saldo quindi possono essere ritirati in qualsiasi momento.