Autore Topic: Mancato MNP verso TIM causa denuncia autorità giudiziaria.  (Letto 3262 volte)

Offline beduinosognante

• *
  • totale mi piace: 0
  • Quello che è vero è che l'onestà è incompatibile c
  • Carrier: H3G Supertua +
Mancato MNP verso TIM causa denuncia autorità giudiziaria.
« il: Agosto 01, 2012, 22:41:18 pm »
Dopo che mi hanno sospesa la USIM 3 per sospetta frode in atto, GU5 rifiutato e in attesa di conciliazione, tento di salvare il mio numero principale facendo MNP verso TIM, il quale operatore del 119 mi riferisce che non è avvenuto a causa di "denuncia autorità giudiziaria". Presuppongo che la sospetta frode sia riferita a troppi SMS ricevuti con PM infinito ... o bisogno di avere pareri e consigli in merito, inquanto mi sembra esagerato la reazione di H3g.
La mia esperienza mi ha portato a constatare che il modo migliore per ottenere giustizia è trattare gli altri con giustizia.

Offline lupetto73

• *
  • totale mi piace: 1
Re:Mancato MNP verso TIM causa denuncia autorità giudiziaria.
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2012, 12:14:26 pm »
Quanti sms avevi spedito ed in quanto tempo?

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2012, 14:11:20 pm »
Dopo che mi hanno sospesa la USIM 3 per sospetta frode in atto, GU5 rifiutato e in attesa di conciliazione, tento di salvare il mio numero principale facendo MNP verso TIM, il quale operatore del 119 mi riferisce che non è avvenuto a causa di "denuncia autorità giudiziaria". Presuppongo che la sospetta frode sia riferita a troppi SMS ricevuti con PM infinito ... o bisogno di avere pareri e consigli in merito, inquanto mi sembra esagerato la reazione di H3g.
se ti può consolare io non riesco a fare una mnp da 3 a vodafone di una mia sim 3 attivata a maggio, piano 3power10, credito 8€, mai usata, solo cambiato numero (avevo fatto mnp da vodafone a 3).

La mnp in uscita da 3 è stata rifiutata per 2 volte.
La vodafone legge proprio quella motivazione cioè "denuncia autorità giudiziaria" e la 3 non vede alcun problema alla mnp, ma, fatto sta, non riesco a fare portabilità di quel numero.
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline beduinosognante

• *
« Risposta #3 il: Agosto 02, 2012, 15:11:04 pm »
Cmq nel mio caso specifico ho inviato 42000 sms in 4 giorni da PM infinito a H3g usando un app android ... infatti le PM hanno sospeso il servizio, senza avvisarmi come specificato dal contratto in caso si superano le soglie indicate e segnalato a H3g di sospendere il servizio in quanto stava succedendo una tfrode verso di loro. La 3 quindi da la colpa a PM inquanto esiste un interconnessione tra operatori proprio per prevenire eventuali frodi ai propri danni. Ma quale reato ho commesso, potrebbe essere un'adempimento contrattuale ma arrivare a denunciarmi.
La mia esperienza mi ha portato a constatare che il modo migliore per ottenere giustizia è trattare gli altri con giustizia.

Offline mcllcu

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 2
  • Carrier: H3G
« Risposta #4 il: Agosto 02, 2012, 15:41:09 pm »
Ma quale reato ho commesso, potrebbe essere un'adempimento contrattuale ma arrivare a denunciarmi.
Se c'è una denuncia alle autorità competenti, quasi sicuramente è per frode.

Offline lupetto73

• *
  • totale mi piace: 1
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2012, 15:45:58 pm »
Cmq nel mio caso specifico ho inviato 42000 sms in 4 giorni da PM infinito a H3g usando un app android...

Sai cosa significa? Che hai mandato 1 sms ogni 8 secondi circa per 4 giorni, ininterrottamente... 42mila sono, con la st+, il controvalore di € 1.680.... pensavi che sarebbero rimasti con le mani in mano? Suvvia...

Offline The Selective

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 36
    • I miei Feedback
  • Carrier: Vodafone Special H3G S7 all-in OLD
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2012, 22:36:59 pm »
Frode?se é infinito è infinito...altrimenti lo chiami 250

Offline beduinosognante

• *
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2012, 23:00:07 pm »
cmq non so ancora se ufficialmente esiste questa denuncia. Molti mi stanno segnalando che 3 blocca gli MNP con questa dicitura ... lo dicono utenti che non hanno fatto nulla che potesse violare qualche legge o contratto. Vedremo intanto mi serve un avvocato esperto in telefonia, prevenire e meglio che curare.

Offline fracama87

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 68
    • I miei Feedback
  • Carrier: vodafone, wind e tim
« Risposta #8 il: Agosto 02, 2012, 23:28:38 pm »
se ti può consolare io non riesco a fare una mnp da 3 a vodafone di una mia sim 3 attivata a maggio, piano 3power10, credito 8€, mai usata, solo cambiato numero (avevo fatto mnp da vodafone a 3).

La mnp in uscita da 3 è stata rifiutata per 2 volte.
La vodafone legge proprio quella motivazione cioè "denuncia autorità giudiziaria" e la 3 non vede alcun problema alla mnp, ma, fatto sta, non riesco a fare portabilità di quel numero.

provato se vai verso tim se passa e dopo torni a vodafone?

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #9 il: Agosto 02, 2012, 23:40:23 pm »
provato se vai verso tim se passa e dopo torni a vodafone?
no, ma spendere 10€ per prendere una sim tim non mi pare il caso :D
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

Offline fracama87

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei Feedback
« Risposta #10 il: Agosto 02, 2012, 23:43:12 pm »
no, ma spendere 10€ per prendere una sim tim non mi pare il caso :D

potevi farlo con la promo di alvio e almeno la sim non la perdevi ;)

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #11 il: Agosto 02, 2012, 23:57:58 pm »
potevi farlo con la promo di alvio e almeno la sim non la perdevi ;)
ma se poi la mnp non passava non mi andava di far perdere tempo e magari far pensare di inviare seriali non validi

Offline fracama87

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei Feedback
« Risposta #12 il: Agosto 03, 2012, 00:11:45 am »
ma se poi la mnp non passava non mi andava di far perdere tempo e magari far pensare di inviare seriali non validi
C'hai ragione anche te ;)

Offline beduinosognante

• *
« Risposta #13 il: Agosto 03, 2012, 14:03:35 pm »
Ma non c'è nessuno che ha una esperienza simile da raccontare ... sono l'unico sfigato d'italia?

Offline erodoto99

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 4
  • Carrier: H3G
« Risposta #14 il: Agosto 03, 2012, 19:57:04 pm »
Molti hanno avuto la tua stessa esperienza un po di anni fa...
Purtroppo devo comunicarti che ogni caso è un caso a parte, il tuo quantitativo di sms (non averne a male per la mia franchezza) ma è esagerato.
Hanno sospeso utenze per 30000-40000 sms ricevuti il 15gg, tu quasi lo stesso quantitativo in 4gg e purtroppo devo comunicarti che hanno realmente potuto anche solo notiziare l'Autorità Giudiziaria che vaglierà poi il caso per vedere se dar seguito o meno ad una denuncia per frode (c'è un magistrato che se ne occupa).
Purtroppo un tale numero di sms non li giustifichi in così poco tempo con l'aggravante che chi riceve è una sim che si autoricarica.
Quello che puoi fare dopo 3-4-5 mesi, è chiedere un certificato dei carichi pendenti alla procura della repubblica della tua città/provincia, sperando di ritrovarti immacolato.
Comunque... non è la fine del mondo, un miuo amico mi ripete sempre "pensa a stare bene".
Saluti
COLUI CHE MI HA BANNATO MI HA DATO NUOVA VITA!
email & msn: erodoto99@gmail.com
Feedback mie vendite: QUI