Autore Topic: Miglior tariffa estero  (Letto 3611 volte)

Offline nariky

• *
  • totale mi piace: 0
Miglior tariffa estero
« il: Agosto 02, 2012, 14:54:12 pm »
Salve a tutti!
Questo settembre dovrei partire per londra per 3 settimane, e insieme agli altri preparativi, sto cercando una buona tariffa per l'estero...
Quindi volevo chiedervi aiuto, ovviamente ringrazio di cuore in anticipo chi mi saprà aiutare...
Praticamente mi interessano perlopiù le chiamate e l'internet, senza voler spendere molto però, ho visto promozioni vodafone allucinanti da 10 euro a settimana per solo internet, o 3 euro al giorno per internet e chiamate  :stodito:
Solo che non saprei, forse farei meglio a fare solo internet e usare poi qualche client per chiamare e fare tutto? (ho un telefono android) Voi che dite?
Potete consigliarmi qualsiasi operatore, casomai mi faccio un'altra sim solo per il viaggio...
Ringrazio davvero di cuore chi mi saprà aiutare!

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
Re:Miglior tariffa estero
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2012, 15:05:27 pm »
ciao nariky,
se a vai a londra puoi usare una sim della 3 usufrendo dell'opzione All'Estero come a casa in modo da poter usare lì, allo stesso prezzo (o quasi) le stesse tariffe italiane (cioè quella del piano 3power10) e l'opzione Superinternet (5€/mese) per la navigazione.
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline nariky

• *
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2012, 15:07:54 pm »
Ciao! Grazie per la tua risposta!
Lo stavo vedendo giusto ora...Super internet sarebbe il top...Per le chiamate quindi pagherei 10 centesimi al minuto??? Sarebbe fantastico!

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
« Risposta #3 il: Agosto 02, 2012, 15:08:43 pm »
Ciao! Grazie per la tua risposta!
Lo stavo vedendo giusto ora...Super internet sarebbe il top...Per le chiamate quindi pagherei 10 centesimi al minuto??? Sarebbe fantastico!
occhio allo scatto alla risposta quando sarai a londra.

Dimenticavo, la sim deve aggangiarsi alla rete 3UK
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline nariky

• *
« Risposta #4 il: Agosto 02, 2012, 15:09:56 pm »
Quindi non è la stessa cosa allora! Quanto dovrei pagare allora con le chiamate mettendo come opzione solo super internet?
Ah e poi, quando sono lì poi devo selezionare la rete 3 locale dal mio android giusto?

Offline nariky

• *
« Risposta #5 il: Agosto 05, 2012, 14:38:53 pm »
Nessuno sà consigliare altro?c.c...
P.s. Ragazzi ma pensavo...una cosa importantissima sono le chiamate verso i miei amici che si trovano in inghilterra stessa...la tariffa di quanto sarebbe?

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #6 il: Agosto 05, 2012, 16:23:30 pm »
Nessuno sà consigliare altro?c.c...
P.s. Ragazzi ma pensavo...una cosa importantissima sono le chiamate verso i miei amici che si trovano in inghilterra stessa...la tariffa di quanto sarebbe?

se i tuoi amici hanno una sim giffgaff puoi prendere una di quelle. chiamate, sms e videochiamate illimitate tra i vari giffgaff, internet illimitato, sms verso tutti illimitati e 250 min verso tutti a sole 10 sterline (circa 15€) :)

Offline nariky

• *
« Risposta #7 il: Agosto 05, 2012, 17:01:23 pm »
Ciao grazie anche a te per la risposta :)
Solo che...dove la posso prendere questa sim?c.c non ho capito quello che vuoi dire...I miei amici penso partano pure con le varie sim vodafone wind 3 ecc...Mi puoi spiegare meglio cosa intendi per favore?

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #8 il: Agosto 05, 2012, 17:04:16 pm »
avevo capito che i tuoi amici fossero già in inghilterra :) la sim la compri sul posto, è una pay as you go, l'equivalente delle ricaricabili nostrane :)

guarda qui: Unlimited Internet with a 10 pound goodybag | giffgaff.com

Offline nariky

• *
« Risposta #9 il: Agosto 05, 2012, 17:08:51 pm »
Aaah no capito! No comunque ti spiego praticamente con dei miei amici partiamo per 3 settimane in viaggio studio in inghilterra!
Solo che poi se uso quella sim per chiamare all'italia e ricevere chiamare dall'italia quanto spendo??

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #10 il: Agosto 05, 2012, 17:13:37 pm »
quella sim ti serve solo per l'inghilterra :) per l'italia puoi chiamare i fissi gratuitamente tramite l'app indoona se hai uno telefono con iOs o Android.
per l'estero io suggerisco sempre l'acquisto di credito telefonico su skype o simili, è sempre più conveniente che attivare tariffe e menate varie.
l'unica alternativa valida proposta sul forum qualche giorno fa è quella di prendere una sim vodafone con attiva una opzione che comprenda lo you and me e lasciarla in italia ai famigliare, ad esempio, e portare in inghilterra una sim vodafone su cui ricevere dal numero you. basta attivare vodafone passport e si spende solo 1€ per mezz'ora di chiamata ricevuta.

Offline nariky

• *
« Risposta #11 il: Agosto 05, 2012, 17:20:38 pm »
Quindi praticamente ricapitolando...la miglior scelta sarebbe tenere nel telefono la sim giffgaff
e quindi avere praticamente libertà totale verso gli altri miei amici in inghilterra...
Allora per quanto riguarda l'uso dei client voip era un'altra cosa su cui volevo discutere...
Mi conviene praticamente scaricare sul telefono viber o skype e tenere internet acceso sul telefono giusto?
In questo caso il numero della tre non mi serve neanche più...perchè userei l'internet della sim giffgaff...
E infine un'altra domanda, posso utilizzare il traffico della sim giffgaff per utilizzare il mio telefono come hotspot?

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #12 il: Agosto 05, 2012, 17:50:13 pm »
tutto corretto :) sull'ultima domanda non ti so rispondere, sorry :(
comunque ti consiglio forfone e non viber, che è tutto fumo e niente arrosto, qualità audio pessima.

Offline nariky

• *
« Risposta #13 il: Agosto 05, 2012, 18:10:29 pm »
Grazie mille per il consiglio!!! Non lo conoscevo!
Avevo un'ultima cosa da chiederti ma ora come ora me la sono scordata ahahahah

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #14 il: Agosto 05, 2012, 18:59:20 pm »
ahhaha, quando vuoi posta pure e ti risponderò, se posso :)