Autore Topic: voci dirette: tre con l'acqua alla gola - e forse affoga.  (Letto 3283 volte)

Offline Jocelyn

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 8
voci dirette: tre con l'acqua alla gola - e forse affoga.
« il: Agosto 10, 2012, 15:27:48 pm »
Allora:

Causa lavoro, oggi mi è toccato scambiare qualche parola con la concorrenza... poco ci mancava chiedessero asilo politico. Oh, nulla di male. Tre è stata fonte di gioia per molti anni e per ottimi motivi.

Sta di fatto che le nuove interconnessioni "non ci pagano manco il caffè" la situazione interna è "tesa" l'utenza "fedifraga" (rotfl, per il termine...) ossia quella che li ha ingrassati per ANNI (ma mi sono ben guardato dal farglielo notare...) con crediti milionari in lire, tutto meno che un' "infima percentuale" (qui, quasi, carpiavo...) e via discorrendo.

Insomma, il ladro che si lamenta ed è pentitissimo, non già di aver rubato, ma di essere stato preso: questa l'idea societaria, in genere, che mi sono fatto.

Che dire, se avete la ST+ e il credito messo in scadenza in maniera *illecita* (non c'è un altro modo di dirlo) fate bene a fargli causa: ma se ho ben capito, e con i tempi italiani, bisognerà vedere chi arriverà prima alla diligenza: se i cowboy o gli indiani.

OPA? OPV? Chi lo può dire. Magari, semplicemente, cominceranno a far fare telefonate. E basta.

Anche se le poste italiane...  :asd:

Offline mcllcu

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 2
  • Carrier: H3G
Re:voci dirette: tre con l'acqua alla gola - e forse affoga.
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2012, 15:34:21 pm »
Beh... non è un segreto.... hanno buttato l'amo (autoricarica) nella vasca dei lucci (gli italiani) e hanno abboccato.... L'unico errore è stato quello di non investire quanto di guadagnato dalle tariffe di terminazione per migliorare la rete e crescere...

Domanda: H3G sapeva che in futuro le tariffe di terminazione sarebbero cambiate?
« Ultima modifica: Agosto 10, 2012, 15:38:06 pm da mcllcu »

Offline neo_user

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 85
    • I miei feedback
« Risposta #2 il: Agosto 10, 2012, 15:53:07 pm »
@Jocelyn: non ho capito l'ultima parte del discorso, né quale sia la fonte.
Vendo Alcatel OT255D dual sim - Non sempre online a causa di problemi tecnici

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #3 il: Agosto 10, 2012, 15:57:31 pm »
certo che lo sapeva, il piano per i costi di terminazione è noto da anni

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 75
    • "I miei feedback"
  • Carrier: VODAFONE
« Risposta #4 il: Agosto 10, 2012, 16:01:06 pm »
le tariffe h3g potranno solo aumentare nei prossimi anni, è destinata a fallire purtroppo..
Da quanto non fanno una nuova offerta? la top time è un opzione in stile 3 o in stile vodafone/tim? :rotfl:

non hanno vere e proprie opzioni convenienti, la black è una cagata pazzesca, 15 sms a settimana........  :king:

la 3 attualmente conviene solo sugli abbonamenti, ma presto la pacchia finirà anche li e per il gestore cinese ci saranno guai seri......aumenteranno le tariffe, gli abbonamenti e molti clienti scapperanno di corsa...

« Ultima modifica: Agosto 10, 2012, 16:03:23 pm da 892424 »

Offline ducadicamastra

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 188
  • Carrier: Tim
« Risposta #5 il: Agosto 10, 2012, 22:32:50 pm »
Scusate, ma queste sono supposizioni o sono supportate da dati?
On ne voit bien qu'avec le coeur. L'essentiel est invisible pour les yeux..

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
« Risposta #6 il: Agosto 10, 2012, 22:40:23 pm »
Questo non si sa ma sicuramente c'è qualcuno che sta godendo del futuro fallimento di quest'azienda che è stata l'unica ad innovare nel morente campo delle comunicazioni (almeno in ITA)

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • "I miei feedback"
« Risposta #7 il: Agosto 10, 2012, 23:59:53 pm »

è un dato di fatto, tu credi che quando tutti e 4 gli operatori avranno i costi di interconnessione uguali, la 3 potrà permettersi di avere dei piani cosi convenienti? pura illusione.. Sveglia gente, chi vi ha raccontato che con la diminuzione dei suddetti costi si sarebbe verificata una diminuzione delle tariffe parlava tanto per..

CDI abbassati = meno guadagni per l'operatore = tariffe alte e sempre più abbonamenti per spingere il cliente ha pagare una "quota fissa".

L'unica cosa su cui ci ci sarà davvero guerra è il campo internet,  per il resto tutti si adegueranno....e sapete chi ne gioirà? VODAFONE. Con la sua attuale politica è visto come il gestore più caro, vedrete tra 1-2 anni ;) gli altri seguiranno a go go...

Offline fracama87

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 68
    • I miei Feedback
  • Carrier: vodafone, wind e tim
« Risposta #8 il: Agosto 11, 2012, 00:30:03 am »
è un dato di fatto, tu credi che quando tutti e 4 gli operatori avranno i costi di interconnessione uguali, la 3 potrà permettersi di avere dei piani cosi convenienti? pura illusione.. Sveglia gente, chi vi ha raccontato che con la diminuzione dei suddetti costi si sarebbe verificata una diminuzione delle tariffe parlava tanto per..

CDI abbassati = meno guadagni per l'operatore = tariffe alte e sempre più abbonamenti per spingere il cliente ha pagare una "quota fissa".

L'unica cosa su cui ci ci sarà davvero guerra è il campo internet,  per il resto tutti si adegueranno....e sapete chi ne gioirà? VODAFONE. Con la sua attuale politica è visto come il gestore più caro, vedrete tra 1-2 anni ;) gli altri seguiranno a go go...

[OT] ma cosa succederà al virtuale in arrivo su rete 3? muore prima di nascere [/OT]

tornando in argomento prezzi non dovevano essere i virtuali (poste e fastweb in testa con le offerte di ottobre) a tirare giù i prezzi?
infine qualcuno mi spiega perchè i costi di terminazione dovrebbero essere un guadagno (e quindi il taglio degli stessi dovrebbe portare a un rialzo delle tariffe?

mi spiego meglio: tali costi vanno considerati in entrata e in uscita, cioè guadagni ma anche spese.
ok per h3g il costo di terminazione che incassava era più alto rispetto al costo di terminazione in uscita ma aveva meno clienti...qualcuno ha delle cifre? immagino che nei bilanci pubblicati (essendo aziende quotate) si possa ricavare.

così a occhio secondo me a guadagnarci erano h3g e vodafone, tim forse ma ho qualche dubbio, wind in perdita... (essendo una idea a occhio più che un calcolo posso sbagliarmi, anzi probabilmente mi sbaglio ma qualcuno sarà stato in perdita c'è per forza visto che sono soldi "interni" cioè sono gli operatori stessi che se li scambiano non arrivano dall'esterno)

ulteriore considerazione: l'abbassamento di tali costi elimina di si l'autoricarica ma faciliterà i pacchetti verso tutti! non abbasserà le tariffe al minuto ma se la concorrenza sarà efficacie (e per questo ci vorrà la spinta dei virtuali) abbasserà i prezzi verso tutti avvicinandoli a quelli su rete interna! 892424 non è quello che hai sempre voluto? :D

perchè dovrebbero abbassarsi i prezzi dei pacchetti verso tutti? perchè per gli operatori  il costo di una chiamata interna alla propria rete o verso un altro operatore sarà quasi uguale, specialmente quando raggiungerà la soglia di 1 cent!

certo se h3g muore e nessuno prende il suo posto (ma non credo che sarà così) ci sarà un triopolio che potrebbe portare a un rialzo in quanto wind potrebbe mangiarsi i clienti h3g e si potrebbe raggiungere un equilibrio che vada bene a tutti e 3 e alla conseguente stagnazione/rialzo dei prezzi.

ho letto tante volte questa cosa ma nessuno mi ha mai dato una risposta convincente... spero che arrivi :D

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • "I miei feedback"
R: voci dirette: tre con l'acqua alla gola - e forse affoga.
« Risposta #9 il: Agosto 11, 2012, 00:44:30 am »
La questione dei costi di terminazione e molto complessa... Te la spiegherò quando sarò collegato da PC. I virtuali faranno la loro parte, sono sicuro che presto poste mobile stupirà tutti. Wind non avrà vita facile, non vedi che ha praticamente aumentato quasi tutto.?. Super senza scatto a. 19cent.. E non a causa dell Iva
:-)

Inviato dal mio U8800 con Tapatalk 2

Offline fracama87

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 68
    • I miei Feedback
  • Carrier: vodafone, wind e tim
R: voci dirette: tre con l'acqua alla gola - e forse affoga.
« Risposta #10 il: Agosto 11, 2012, 01:19:39 am »
il pacchetti li ha abbassati se non sbaglio, io sono sicuro dell'all inclusive gli altri non li guardo...

io parlavo dei pacchetti appunto, per le tariffe base i 4 olipolisti andranno al rialzo.... d'altronde anche se questo a noi non piace è normale proprio perché da noi, per fortuna, gli abbonamenti non vanno e quindi spingono sui pacchetti per garantirsi quella spesa mensile fissa di cui parlavi...

comunque aspetto la tua spiegazione con sincero interesse.

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Offline Jocelyn

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 8
« Risposta #11 il: Agosto 11, 2012, 03:00:12 am »
brevemente:
Dai costi di terminazione, la Tre traeva quasi il 70% degli utili netti, in un certo periodo.

Certo, nel medio è calato, anche a causa di forti limitazioni degli altri gestori nelle chiamate extranet verso tre.
A questo proposito porto una piccola chiosa: quando fu creata la Young, era ovvio, e noto, che la centralità fosse nei messaggi, e che i medesimi, per essere allettanti, avrebbero dovuto essere elevati.

L'idea dei 1000 messaggi era ritenuta impraticabile: poi il colpo di genio dei 300 verso tre.
La cosa non voleva essere discriminatoria, sia chiaro, ma stabilire un dato di fatto: ossia che i messaggi, i mille messaggi, dovessero essere mandati in rapporto a 1/3 verso i principali competitors, al massimo, tralasciando i virtuali (che per i gestori sono poco meno che... valvassini, poste escluse).

Ovvio? Evidentemente no.

Voglio precisare una cosa: non mi auguro tre fallisca, figuriamoci, toccherebbe pagare le telefonate poi, ma che la situazione sia abbastanza preoccupante e che abbia cominciato a sfiorare i piani medi, beh, così presto non me l'aspettavo. Pensavo sarebbero andati di OPV entro 3 o 5 anni, o avrebbero ceduto parte della rete H+ in comodato.

Comunque, la Tre è, e resta, uno spasso.

Offline neo_user

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #12 il: Agosto 11, 2012, 10:13:10 am »
Continuo a non capire cosa voglia dire OPV e a non comprendere quale sia la fonte.

Dette così, potrebbero essere chiacchiere da bar.

Offline stef76

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 107
« Risposta #13 il: Agosto 11, 2012, 10:21:09 am »
opv
offerta pubblica di vendita

Offline neo_user

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #14 il: Agosto 11, 2012, 10:22:36 am »
opv
offerta pubblica di vendita
Grazie, finalmente qualcuno che parla chiaro :asd: