Autore Topic: Procedura per Trasferimento del credito residuo su altra SIM Vodafone: on line  (Letto 212969 volte)

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
Salve a tutti,
come primo scopritore di questa interessante procedura  nel lontano 21-04-2010 (diversi mesi prima che venne pubblicata sul 190.it) ne rivendico la paternità anche in questo nuovo forum.
Da oggi la presente discussione diventerà quella ufficiale per tutti gli iscritti in merito ad info, problemi, modalità, esperienze ecc.

Il link per accedere direttamente alla procedura è la seguente
https://variazioni.vodafone.it/restituzione-credito/

La procedura serve per disattivare una sim vodafone e per trasferirne il credito verso altra sim vodafone di cui si è stesso intestario/RU.

by Mnemonik:
Una volta individuata la sim che ancora non ha ceduto il credito allora si può ripetere la procedura inserendo il numero con una piccola variazione:
xxxyyyyyyy -> xxx.yyyyyyy
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2013, 15:00:04 pm da clarkZ »
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
Ed io sono il primo a ringraziarti per avermi fatto risparmiare un sacco di soldi in francobolli :D

Sent from GT-I9100P via Tapatalk

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
Io sono il primo non tu Andrè! XD

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
Clarks non so chi sia questo andre U.U tsk! Io sono Alessio u.u

Offline vindo

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 14
  • Carrier: ODIO TUTTI
ovviamente ..
non vengono trasferiti anche i bonus??

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
ovviamente ..
Solo il credito puro!

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
ovviamente ..
in teoria solo credito puro...in pratica si può essere anche più fortunati per bassi crediti, cioè se la sim ha un credito complessivo (reale più bonus) non troppo alto (inferiore ai 30/40€).
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
adoro questo 3d! ho chiesto 40 gg fa la disattivazione di 5 sim e ho ricevuto solo 4 accrediti. Come posso sapere per quale n. non lo ho ricevuto???

se rifaccio la richiesta mi dice che ne ho gia' presentata 1 e il 190/twitter non mi san rispondere
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
adoro questo 3d! ho chiesto 40 gg fa la disattivazione di 5 sim e ho ricevuto solo 4 accrediti. Come posso sapere per quale n. non lo ho ricevuto???

se rifaccio la richiesta mi dice che ne ho gia' presentata 1 e il 190/twitter non mi san rispondere

Se hai ancora le sim provale in un cellulare.. Ovviamente l'unica attiva sarà la colpevole

Offline ribelle--

• *
Se hai ancora le sim provale in un cellulare.. Ovviamente l'unica attiva sarà la colpevole

sono tutte disattivate

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline fabulas

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 165
  • Carrier: virtuale
a 6 giorni dalla disattivazione ancora nessuna email di pratica gestita...devo preoccuparmi?  :(

Offline Aragorn83

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 37
  • Carrier: Vodafogn
@ribelle85: Al 190 lo sanno per forza, tutto sta nel provare e riprovare a chiamare finchè trovi l'operatore competente che ti risponde e ti aiuta. Ho imparato a non credere mai a tutto ciò che viene affermato, anche con sicurezza, dagli operatori vodafone poichè secondo me la maggioranza di loro è affetta da una sindrome di incompetenza cronica :D

@fabulas: No, tutto nella norma, a volte arriva, a volte no...

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
@ribelle85: Al 190 lo sanno per forza, tutto sta nel provare e riprovare a chiamare finchè trovi l'operatore competente che ti risponde e ti aiuta. Ho imparato a non credere mai a tutto ciò che viene affermato, anche con sicurezza, dagli operatori vodafone poichè secondo me la maggioranza di loro è affetta da una sindrome di incompetenza cronica :D

@fabulas: No, tutto nella norma, a volte arriva, a volte no...
quoto e confermo.

Una volta individuata la sim che ancora non ha ceduto il credito allora si può ripetere la procedura inserendo il numero con una piccola variazione:
xxxyyyyyyy -> xxx.yyyyyyy

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
a 6 giorni dalla disattivazione ancora nessuna email di pratica gestita...devo preoccuparmi?  :(
anche io non l'ho ricevuta, e quando inoltravo la richiesta mi ritornava il messaggio di "richiesta già effettuata". ho chiamato il 190 per dettagli e non c'era traccia della mia operazione... :\

Offline ostornados

• *
per controllare il credito di quale sim non è passato basta chiedere all'operatore di controllare il numero vodafone e chiedere qual è il credito residuo! loro riescono a vedere se in  una sim cessata c'è ancora credito! testato 10 mila volte
Bannato a vita per reiterate violazioni del regolamento